Come capire se è quello giusto: 15 segnali per capirlo!
Come fare per capire se è proprio lui quello a cui direte 'Si, lo voglio?'. Ecco 15 segnali che ti aiuteranno a rispondere alla domanda più difficile della vostra vita!
N.B. Abbiamo inserito dei prodotti di altre aziende per aiutarti a navigare e goderti i momenti più importanti della tua vita. Ti informiamo che potremmo ottenere una commissione dalla vendita dei prodotti acquistati tramite i link presenti sul sito.
Hai cercato l’uomo giusto per tutta la vita e adesso ti sembra di averlo finalmente trovato! Ne hai viste di tutti i colori, sei passata attraverso una serie di relazioni decisamente non destinate a durare ma adesso ti sembra di aver trovato il cosiddetto principe azzurro, l’uomo perfetto. Eppure decidersi a fare il grande passo non è facile come sembra, restano alcuni piccoli dubbi che fanno tremare davanti alla prospettiva del ‘per tutta la vita’. Come fare per capire se è proprio lui quello a cui dirai il fatidico ‘Sì, lo voglio?’. Ecco 15 segnali che ti aiuteranno a rispondere alla domanda più difficile della tua vita
Indice:
- 1. Condide i tuoi valori
- 2. Non cerca di cambiarti
- 3. Anche dopo tanti anni è ancora romantico
- 4. Ti conosce alla perfezione
- 5. ‘Mi manchi’ non è solo un modo di dire
- 6. Ti appoggia nelle tue scelte
- 7. È parte della famiglia
- 8. Non vede i tuoi difetti e ti dice che sei bella…sempre
- 9. La parte migliore del matrimonio è il dopo
- 10. Sa fare sacrifici per te (e tu per lui)
- 11. È orgoglioso di te
- 12. Ti mette sempre al primo posto
- 13. Pianifica con te il futuro
- 14. Gli importano le tue amicizie
- 15. Fare cose insieme non vi fa diventare litigiosi
1. Condide i tuoi valori
La pensa come te in merito alle cose importanti della vita: vi somigliate e siete orientati a fare le stesse scelte su questioni importanti, come il matrimonio. Quindi se lui è pronto per sposarsi e mostra uno di questi 5 segnali forse è quello giusto per te. Non lasciartelo scappare!
2. Non cerca di cambiarti
L’uomo con cui passerai tutta la vita deve sapersi comportare nel modo giusto; una delle cose più importati che deve mostrare nei tuoi confronti è il rispetto: ti deve accettare (e amare!) per quello che sei e deve non assolutamente provare a cambiarti.
3. Anche dopo tanti anni è ancora romantico
Festeggiare San Valentino non è mai démodé, nemmeno se state insieme da tanto tempo, anzi! Soprattutto le coppie rodate non dovrebbero dimenticare mai certi dettagli romantici: sono queste piccole cose a tenere viva la passione nel tempo, una rosa quando tornate a casa, una cena speciale senza aspettare gli anniversari, un regalo fatto solo per il piacere di stupire il partner.
4. Ti conosce alla perfezione
Che essere amici prima di essere marito e moglie vi dia una marcia in più ve l’avevamo già spiegato. I vantaggi sono tanti: ci si conosce da tempo e avete imparato ad apprezzarvi per come siete; il tempo insieme diventa più divertente e le difficoltà più facili da affrontare. Sarà per questo che qualcuno decide di sposare il suo migliore amico?
5. ‘Mi manchi’ non è solo un modo di dire
A meno che non si tratti di una relazione a distanza, che da gestire è molto più complicata di quelle normali, non capita spesso di stare lontani. Eppure in quelle situazioni in cui siete separati, anche solo per una notte, sembra di non vedersi da mesi! Una telefonata o un messaggio per dire ‘mi manchi’ allora non sono solo un modo di dire.
6. Ti appoggia nelle tue scelte
Non importa se hai avuto una brutta giornata, il tuo partner sarà il primo a gioire dei tuoi successi e a starti vicino nei momenti meno belli.
7. È parte della famiglia
Il tuo fidanzato è parte della tua famiglia: ti senti legata a lui in un modo speciale e insieme condividete anche quei piccoli riti e i momenti che di solito si dedicano solo ai parenti, come ad esempio la cena di Natale, il compleanno della nonna o dei nipotini.
8. Non vede i tuoi difetti e ti dice che sei bella…sempre
Per lui sei la donna più bella del mondo, anche la mattina appena sveglia o dopo un’ora di corsa. Non devi sforzarti di apparire perfetta ai suoi occhi, già lo sei! Sicuramente ti riempirà di complimenti il giorno in cui i capelli sono curati e sei truccata perfettamente, ma stanne certa che continuerà a farlo anche quando indossi una maglietta e una tuta.
9. La parte migliore del matrimonio è il dopo
Se ciò che più ti elettrizza delle vostre nozze è la prospettiva di passare tutta la vita insieme, allora ci sono davvero grandi probabilità che sia proprio l’uomo giusto per te! Il matrimonio è solo una festa che sancisce l’inizio di una felicissima vita insieme.
10. Sa fare sacrifici per te (e tu per lui)
Perché una relazione sia duratura è importante saper scendere a compromessi. È apprezzabile sacrificarsi reciprocamente quando si tiene tanto a una persona, ma attenzione a non metterti mai al secondo posto (e questo vale anche per lui). Non dimenticare che ci sono alcune cose a cui non si dovrebbe mai rinunciare in un rapporto affinché sia sano e duraturo.
11. È orgoglioso di te
I tuoi successi sono anche i suoi: quando arriva la promozione al lavoro, quando riuscite a superare una paura, quando vincete una gara di nuoto, lui è sempre li accanto ed è il vostro migliore supporter.
12. Ti mette sempre al primo posto
Capisci di stare con l’uomo giusto quando ti dà il valore che meriti, spesso ti mette anche al di sopra della famiglia e degli amici, e lo fa non solo perché sei la cosa più importante per lui, ma anche perché sa che questo è l’unico modo per consolidarvi come coppia.
13. Pianifica con te il futuro
Si preoccupa di organizzare un viaggio, come di parlare con te di qualunque problema abbiate. La vostra relazione è solida grazie alla buona comunicazione e alla capacità di fare progetti con determinazione.
14. Gli importano le tue amicizie
Se una tua amica o un tuo amico ha avuto una brutta giornata è pronto a suggerirti di prendere il tempo che ti occorre per far sentire il tuo affetto o, magari, ti dice di trascorrere la serata o di cenare con lei o con lui.
15. Fare cose insieme non vi fa diventare litigiosi
Ad esempio, sarà capitato di vedere quelle coppie che nel decidere dove andare a cenare finiscono per discutere così tanto animatamente che uno di loro scoppia a piangere e l’altro decide di andarsi a sedere a tre sedie di distanza? Ecco, lui non è quel genere di uomo e voi non siete quella coppia.
Se riconosci almeno il 70% di queste cose nel tuo fidanzato allora sì, può essere lui il tuo futuro marito!