Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Miriam
Sposa Saggia Settembre 2021 Milano

Musica in chiesa.. dal vivo o registrata? Help!

Miriam, il 26 Giugno 2020 alle 19:47 Pubblicato in Cerimonia nuziale 0 14
Ciao ragazze,
Adesso che ho prenotato quasi tutti i fornitori mi resta solo da curare la parte musica. Più che per la festa ho bisogno dei vostri consigli / esperienze per quanto riguarda la musica in chiesa. Noi abbiamo praticamente già sforato il budget e in chiesa stavo optando di mettere musica totalmente registrata Invece che la musica dal vivo, questo per evitare di dover assumere 800 musicisti ma di avere comunque l’effetto che vorrei ovvero una musica di chiesa completa e commovente, (Esempio volevo mettere la wedding march registrata con organo e trombe, e l’alleluia cantata da Maria Callas o Pavarotti ) è fattibile una cosa del genere o si può mettere solo musica LIVE ?
Inoltre voi che esperienza avete avuto con il parroco, è stato permissivo ? Premetto che io vorrei Comunque mettere solo musica sacra.

14 Risposte

Ultime attività da Claudia, il 31 Luglio 2020 alle 14:13
  • Claudia
    Super Sposa Ottobre 2021 Monza e Brianza
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie mille, terrò a mente questa cosa che mi hai detto dell'impianto e semmai valuterò con loro
    • Rispondi
  • Simona
    Sposa Abituale Settembre 2020 Agrigento
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dal vivo non ci sono dubbi
    • Rispondi
  • A
    Sposa Precisa Maggio 2021 Brescia
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Dipende effettivamente dalle dimensioni del duomo.... Ma se hai ingaggiato dei professionisti sapranno valutare se serve un impianto d'amplificazione o se è sufficiente in acustico...
    • Rispondi
  • Claudia
    Super Sposa Ottobre 2021 Monza e Brianza
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Arianna, visto che sei musicista volevo un tuo parere: noi avremo musica dal vivo con voce femminile, tastiera (per le basi) e violino... La chiesa è molto grande, è un Duomo...quindi navata lunga, soffitti alti, ecc... Ho paura che la musica non mi "arrivi" mentre percorro la navata oppure che essendo la chiesa molto grande si perda un po il tutto.... Tu cosa ne pensi da esperta?
    • Rispondi
  • Luana
    Sposa Master Luglio 2021 Caserta
    Luana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Assolutamente musica live.
    • Rispondi
  • Valeria
    Sposa VIP Settembre 2020 Biella
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Vero, bisogna proprio avere gli amici giusti!! 😉
    In bocca al lupo 🍀
    • Rispondi
  • Miriam
    Sposa Saggia Settembre 2021 Milano
    Miriam ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Gli amici fanno sempre comodo 🙈 noi per esempio abbiamo l’amico con l’auto d’epoca bianca che ci farà d’autista e l’amica grafica che ci fa menù, libretti, segnaposto ecc 😂 accetto il tuo consiglio e cerco qualche filmino! Grazie mille
    • Rispondi
  • Valeria
    Sposa VIP Settembre 2020 Biella
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ti consiglio dal vivo perché l'effetto secondo me è proprio un altro!! Io ho avuto la fortuna di avere degli amici musicisti che faranno il coro in chiesa quindi per questo non ho avuto problemi, ma comunque avrei chiamato qualcuno perché secondo me è più d'effetto! Ma sono gusti 🙂 prova a cercare dei video o dei filmati di matrimoni in chiesa con musica registrata, magari qualcosa trovi e ti piace comunque 😊
    • Rispondi
  • Miriam
    Sposa Saggia Settembre 2021 Milano
    Miriam ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ci devo pensare un po’, al massimo potrei fare metà e metà, perché io sono innamorata dell’Ave Maria sia versione di Pavarotti che di Maria Callas tanto che volevo far studiare da un esperto un mash up tra le due. Ogni volta che le ascolto da YouTube mi scendono le lacrime e non credo che nessuno possa imitare queste voci proprio perché ogni voce è unica..
    • Rispondi
  • A
    Sposa Precisa Maggio 2021 Brescia
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Da musicista, ti consiglio dal vivo:
    Con un bravo organista (professionista) e bravo cantante più eventuale tromba (o violino) esce veramente bene!
    La musica da vivo, come dice la parola, è più viva. Noi musicisti ci mettiamo il cuore, quel giorno quel brano sarà suonato apposta per voi, pensando a voi. E non un brano perfetto ma sterile e impersonale come può essere un incisione
    • Rispondi
  • Diana
    Sposa VIP Ottobre 2020 Torino
    Diana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ci avevo pensato anche io, ma poi dal vivo è tutta un'altra cosa! Ho optato per un trio di strumenti, violino violoncello e flauto Smiley smile
    • Rispondi
  • Azzurra
    Sposa Precisa Settembre 2019 Imperia
    Azzurra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    E tutto molto soggettivo.. dipende dal prete.. il nostro ci ha lasciato molto liberi di scegliere..
    • Rispondi
  • Miriam
    Sposa Saggia Settembre 2021 Milano
    Miriam ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie.. ma tendenzialmente si può comunque scegliere giusto?
    • Rispondi
  • Azzurra
    Sposa Precisa Settembre 2019 Imperia
    Azzurra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi ci siamo sposati di domenica durante una messa... quindi la cantoria era al completo con tutta la musica dal vivo.. ho fatto scegliere a loro tutti i canti ma ho chiesto e per me era fondamentale la marcia nuziale all ingresso e l ave maria di shubert !
    Ti consiglio a mio avviso la cantoria dal vivo.. è tutta un altra emozione... a mio avviso...
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione