Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Costanza
Sposa Curiosa Settembre 2020 Palermo

Matrimonio posticipato e viaggio di nozze

Costanza, il 27 Marzo 2020 alle 10:14 Pubblicato in Luna di miele 1 12
Ciao a tutte sposine, scrivo in merito ad un problema riscontrato con l'agenzia di viaggi presso la quale ho stipulato il contratto per il mio viaggio di nozze. Mi sarei dovuta sposare il 30 Maggio del 2020, ma considerato l'attuale stato di emergenza nel quale stiamo vivendo, io ed il mio fidanzato, sotto il consiglio di molti fornitori, abbiamo deciso di posticipare la data al 28/09/2020. Per il nostro viaggio di nozze avevamo organizzato un viaggio nel sud-est asiatico da tenersi a partire dal 20/07/2020. Avendo deciso di spostare la data del matrimonio e comunque considerando che a Luglio possa essere ancora pericoloso viaggiare nel sud-est asiatico, è possibile richiedere il rimborso dell'acconto versato? L'agenzia rifiuta di rimborsarci, dal momento che secondo lei il viaggio non è a rischio; ma avendo dovuto rimandare il matrimonio non per nostra scelta ma per emergenza nazionale, non vi è nessuna legge che possiamo far valere a protezione dei nostri diritti?

12 Risposte

Ultime attività da Angela Miriam, il 27 Marzo 2020 alle 22:41
  • Angela Miriam
    Sposa TOP Settembre 2019 Brescia
    Angela Miriam ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Perché i voli non sono cancellati, se lo saranno in un futuro prossimo non so, ma ad oggi i voli sono tutti confermati! Ecco come faccio a saperlo
    • Rispondi
  • G
    Sposa VIP Luglio 2021 Pescara
    Giada ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Scusate l ignoranza, ma come fate a sapere che i viaggi a luglio sono tutti confermati? Magari ad avere questa certezza
    • Rispondi
  • Angela Miriam
    Sposa TOP Settembre 2019 Brescia
    Angela Miriam ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Costanza, purtroppo i viaggi per luglio sono tutti confermati e non è così semplice spostare il tutto. l'unico modo che hai per spostare il tutto è pagare la penale.

    • Rispondi
  • Costanza
    Sposa Curiosa Settembre 2020 Palermo
    Costanza ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Si ma l'agenzia ha detto che non è possibile.. se ci sono i presupposti per partire, dovremo partire o perdere l'acconto versato

    • Rispondi
  • Costanza
    Sposa Curiosa Settembre 2020 Palermo
    Costanza ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Mi accontenterei di posticipare lo stesso viaggio al prossimo anno o di cambiare destinazione; ma comunque di fare il viaggio di nozze dopo il matrimonio, e non prima..

    • Rispondi
  • Lavinia
    Sposa VIP Giugno 2021 Grosseto
    Lavinia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Allora dovresti stare tranquilla! 😊
    • Rispondi
  • Costanza
    Sposa Curiosa Settembre 2020 Palermo
    Costanza ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Io mi accontenterei anche di rimandare al prossimo anno lo stesso viaggio o di un buono per una nuova destinazione..


    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Saggia Settembre 2020 Parma
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    E se gli inganni facendoti fare un certificato dal medico?? io al tuo posto lo farei...
    • Rispondi
  • Costanza
    Sposa Curiosa Settembre 2020 Palermo
    Costanza ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ho stipulato l'assicurazione, ma l'agenzia dice che può essere fatta valere solo in caso di malattia.

    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Saggia Settembre 2020 Parma
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non hai stipulato un assicurazione? In quel caso devi leggere le condizioni della polizza ma dovresti riuscire a cancellarlo senza perdere niente..
    • Rispondi
  • Lidia
    Sposa Master Settembre 2019 Brindisi
    Lidia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non so aiutarti purtroppo! Se l’acconto versato è già stato utilizzato per bloccare qualcosa , difficilmente ve lo ridaranno. Potreste chiedere se vi fanno utilizzare gli stessi per un altro viaggio . Legalmente non so cosa dirti onestamente! Mi dispiace
    • Rispondi
  • Lavinia
    Sposa VIP Giugno 2021 Grosseto
    Lavinia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dipende se l agenzia l aveva già versato oppure no!!! E non ti vengono ridati i soldi ma come un buono da rispendere entro un anno ovviamente in viaggi! ( è capitato a una mia amica che doveva partire a marzo).
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione