Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Sonia
Sposa Abituale Settembre 2020 Ascoli Piceno

Matrimoni 2020: La Campania riapre ai matrimoni con festa ed invitati!

Sonia, il 28 Maggio 2020 alle 11:37 Pubblicato in Nozze Campania 0 16

Buongiorno ragazze,

per tutte le spose campane, è di stamattina un articolo che, cito:

"In Campania il wedding riparte il 15 giugno: ok ai matrimoni con gli invitati


Vertice in Regione Campania tra il governatore Vincenzo De Luca e il presidente di UnionCamere Ciro Fiola: “Dal 15 giugno riparte il settore del wedding in Campania. Si potranno fare di nuovo le feste dei matrimoni con gli invitati, ma anche battesimi e comunioni”. Attualmente, infatti, le funzioni religiose e civili si possono fare, ma le feste con invitati sono sospese. Incentivi dalla Regione per i fotografi.

Dal 15 giugno riparte il settore del wedding in Campania. Si potranno fare di nuovo le feste dei matrimoni con gli invitati, ma anche battesimi e comunioni. È l'ipotesi alla quale si sta lavorando alla Regione Campania, come emerso nell'incontro avvenuto oggi pomeriggio a Palazzo Santa Lucia tra il governatore della Campania, Vincenzo De Luca, e il presidente di UnionCamere, Ciro Fiola. Attualmente, infatti, le funzioni religiose e civili si possono fare, ma le feste sono sospese. “Si è deciso – spiega Ciro Fiola – di ripartire con l’autorizzazione agli eventi dalla data del 15 giugno. Ripartenza che sarà ovviamente affiancata da una serie di prescrizioni e protocolli che sono già all’attenzione della “Task Force” dell’unità di crisi della Regione Campania”.

Insomma, si potranno tornare a fare le feste di matrimonio e i grandi ricevimenti, dopo il periodo di forte crisi e di blocco del settore legato all'epidemia del Coronavirus, ma ci saranno comunque regole rigide per evitare il rischio contagio. “Insieme agli altri presidenti – afferma Ciro Fiola – abbiamo incontrato il Presidente De Luca per individuare insieme a lui una risposta concreta al settore del “wedding” in fortissima crisi in seguito alle note vicende legate alla pandemia da Sars-Cov-2. Si tratta di attività che hanno tra l’altro un forte impatto sull’economia di tanti territori, considerando il grosso indotto collegato di tante altre attività del commercio e dell’artigianato. Pensiamo infatti al settore della ristorazione, del cibo fresco, della pesca, quello florovivaistico, quello degli abiti da sposa, quello delle estetiste e dei parrucchieri, quello del trasporto, dei fotografi e operatori video e potrei continuare a lungo”.

“Ho inoltre personalmente affrontato con il governatore De Luca – conclude Fiola – anche la questione importante di alcuni settori che erano stati penalizzati dai bandi emanati dalla Regione Campania. In particolare, per il settore dei fotografi, abbiamo stabilito una proposta che concederà delle opportunità importanti anche a chi ne era stato escluso in una primissima fase. Un incontro molto fruttuoso che ha posto le basi per un confronto sempre più serrato tra il mondo del commercio e l’ente regionale, due istituzioni che devono collaborare nell’interesse dei cittadini e delle imprese”.


Un segno di speranza per tutte le spose 2020 che ancora non hanno mollato!! Me compresa!! Smiley heart


un abbraccio a tutte



16 Risposte

Ultime attività da Donatella, il 30 Maggio 2020 alle 12:31
  • Donatella
    Sposa Novella Luglio 2020 Benevento
    Donatella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo deciso di sposarci comunque, dopo 15 anni non volevamo più rimandare! Speriamo bene! 🙂
    • Rispondi
  • Valeria
    Sposa Master Settembre 2020 Novara
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Sono d'accordo. alla fine secondo me una sposa per essere sicura sicura se ci siano o meno determinate limitazioni, dovrebbe quasi aspettare fino all'ultimo Smiley sad il che è impossibile, almeno per me! bah io comunque vada metà giugno decido... se poi lo potrò fare a settembre in maniera normale, mi mangerò le mani o magari no. ma ne va della mia sanità mentale Smiley xd

    • Rispondi
  • Silvia
    Super Sposa Luglio 2021 Bergamo
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Si ma questi articoli dicono tutto e niente. Ok, ripartono i matrimoni (che comunque gia' ora si possono celebrare) ma con quali limitazioni? Quanti invitati?

    • Rispondi
  • S
    Sposa Abituale Aprile 2021 Salerno
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    La tua location è in Campania?
    • Rispondi
  • C
    Super Sposa Luglio 2021 Como
    Carlotta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Speriamo che nei mesi estivi tutte le regioni riparta o cosi🤞🏻
    • Rispondi
  • S
    Sposa Saggia Settembre 2020 Catania
    Simo ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi dispiace ma questo sono titoli che sono illusori. Ho sentito l'altro giorno il proprietario del locale dove dovremmo festeggiare,e con le "precauzioni" che loro dicono non mi sposerò mai, sarebbe un funerale non un matrimonio.È tutto fumo negli occhi. Meritiamo tutte un matrimonio normale e adesso non si può avere. Ci illudono con questi titoli, facendo credere che si potranno fare. A me il proprietario del locale ha detto che tutte le coppie che sono venute in settimana non hanno intenzione di sposarsi così, ed hanno ragione , nemmeno io
    • Rispondi
  • Andrea
    Sposo Preciso Settembre 2020 Verona
    Andrea ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Speriamo bene che questa cosa arrivi anche in veneto...


    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Curiosa Settembre 2020 Roma
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grandiiii🎉 Forza sposine 2020💪 È per noi che non abbiamo mai mollato e ci abbiamo creduto anche in questo periodo improbabile. 3/09/2020 Non vedo l’ora che arriviiiii! 👰🤵
    • Rispondi
  • Sonia
    Sposa Abituale Settembre 2020 Ascoli Piceno
    Sonia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Marilisa!


    Certo, purtroppo le restrizioni ci saranno per molto tempo, però è un buon segnale il fatto che permettano comunque di festeggiare! Da che avremmo dovuto rimandare tutto al 2021 a questo , direi che si stanno facendo passi da gigante, e forse chi a spostato ad Agosto o Settembre per esempio, potrà avere una festa normale...incrociamo le dita 💪
    • Rispondi
  • L
    Sposa Abituale Luglio 2021 Caserta
    Luna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Eh si la penso come te. Si parla comunque di “prescrizioni e protocolli” che tradotto significa comunque mascherine (anche solo nei percorsi comuni) e niente baci o abbracci! Che amarezza!
    • Rispondi
  • S
    Sposa Abituale Aprile 2021 Salerno
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Concordo.. nonostante la buona notizia, credo purtroppo che di "matrimonio normale" non se ne parli. Ci saranno cmq delle restrizioni
    • Rispondi
  • Martina
    Super Sposa Agosto 2020 Ragusa
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si ma quando devono farcelo saoere UnA settimana prima del matrimonio?
    • Rispondi
  • S
    Sposa Master Ottobre 2021 Roma
    Sissi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ricambio l'abbraccio Smiley heart

    • Rispondi
  • Imma
    Super Sposa Giugno 2021 Avellino
    Imma ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    L’articolo è fuorviante, perché la regione ha parlato di”possibile ripresa” non certezza. Da qui a parlare di “matrimoni classici”, io aspetterei di vedere e leggere il protocollo. Ciò non toglie, sia una buona notizia.Matrimoni 2020: La Campania riapre ai matrimoni con festa ed invitati! 1

    • Rispondi
  • Sonia
    Sposa Abituale Settembre 2020 Ascoli Piceno
    Sonia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ciao Sara,

    speriamo! Noi siamo delle Marche! Ce la stiamo cavando abbastanza bene! Speriamo arrivi la notizia anche per noi!!!

    un abbraccio

    • Rispondi
  • S
    Sposa Master Ottobre 2021 Roma
    Sissi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Spero che questa ipotesi diventi fatto effettivo, per tutte voi spose 2020 di ogni regione Smiley heart

    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione