Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Martina
Sposa Precisa Settembre 2021 Asti

Location: come paragonare i preventivi

Martina, il 27 Dicembre 2019 alle 21:45 Pubblicato in Ricevimento di nozze 0 21
Ciao ragazze, siamo alla ricerca di una location! Al momento ne abbiamo viste 2 ma scartate subito in quanto la prima era carina ma troppo piccola per noi e la seconda è perfetta ma il proprietario non è entrato per nulla in sintonia con noi.

Nei prossimi 4 giorni vedremo altri 7 location.. Tutte molto diverse tra loro e soprattutto con dei preventivi molto diversi!
Mi sono già fatta mandare delle idee di prezzo ma non riesco a paragonarli in quanto ognuno include cose diverse! Quindi non ho idea di come capire effettivamente quale sarà quella più conveniente (abbiamo un budget molto ristretto quindi il tema costo sarà fondamentale). Secondo voi quanto potranno costare gli allestimenti per centrotavola, coprisedie e allestimento per cerimonia (faremo la simbolica in loco) nel caso non fosse incluso nel prezzo del preventivo? Vi ringrazio!

21 Risposte

Ultime attività da Catia, il 28 Dicembre 2019 alle 22:12
  • Catia
    Sposa Master Agosto 2019 Salerno
    Catia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Beh io farei una ricerca mirata, non andrei a vedere location fuori budget o con un numero minimo di invitati,dipende molto su cosa ritieni necessario. Nella mia villa era tutto incluso dalla mise,al tableau ai fiori,ma io ho fatto tutto altro, ovviamente a mie spese
    • Rispondi
  • Oriana
    Super Sposa Settembre 2020 Ragusa
    Oriana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    E' una villa storica qui a Ragusa, ci è piaciuto tanto il viale alberato che porta all'ingresso con la facciata imponente della villa e poi entri dentro e trovi un giardino meraviglioso......ci piace l'idea del matrimono dinamico, e qui c'è la possibilità di fare buffet di antipasti e di dolci in giardino e poi la cena sulla parte fronte villa o viceversa.....ci sono diverse possibilità in base al tempo che farà ( ci sposiamo a fine settembre, per cui non sappiamo se la sera farà freddo, o se si potrà stare tranquillamente fuori o se addirittura ahimè dovesse piovere......abbiamo piano A, B e C in base a qualsiasi situazione climatica)

    Ci piace tanto come ci ha accolti il responsabile e come ci ha descritto lo svolgersi della serata...... ci è piaciuto tantissimo il menu che ci ha proposto ed il fatto che gestiscano loro stessi la cucina, pasticceria compresa.....e abbiamo già mangiato lì diverse volte, per cui andiamo sul sicuro.

    Diciamo che aveva tutto quello che cercavamo.

    • Rispondi
  • Martina
    Sposa Precisa Settembre 2021 Asti
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Come mai? Cosa vi ha colpito?
    • Rispondi
  • Oriana
    Super Sposa Settembre 2020 Ragusa
    Oriana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Noi ne abbiamo viste solamente 2.....ma eravamo già convinti di confermare la prima che avevamo visitato e così è stato Smiley smile

    • Rispondi
  • C
    Sposa Master Settembre 2019 Pordenone
    Chanty ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per me dovete partire da un ragionamento diverso.. quale vi offre tutte o gran parte delle cose che ritenete necessarie? Da lì ne selezionate alcune e fate il confronto per il prezzo. Altrimenti ragionare direttamente sul prezzo non vi porta a nulla perché come hai detto tutte offrono cose diverse. Noi abbiamo fatto rito autentico in location e tolti i soldi al comune per far uscire il sindaco e fare i documenti, la location per l’allestimento ci ha chiesto 500€ (senza il fiorista).
    • Rispondi
  • C
    Sposa TOP Settembre 2020 Taranto
    Confettina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Figurati cara 😘
    • Rispondi
  • Martina
    Sposa Precisa Settembre 2021 Asti
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie mille, mi sa che farò così anche io!
    • Rispondi
  • C
    Sposa TOP Settembre 2020 Taranto
    Confettina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Le location dove mi facevano pagare a parte i centrotavola etc le ho scartate a priori. Ho trovato una location dove tutto è incluso e molte cose in omaggio.
    • Rispondi
  • Sabrina
    Sposa Master Agosto 2021 Taranto
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti consiglierei innanzitutto di considerare solo quelle che rientrano nel tuo budget, dopo di che visualizza la cerimonia che vorresti, cerca di capire quale luogo o stile puó essere adatto a voi. Siete tipi da masseria, villa, castello, hotel? Poi valuta quale dei servizi che offrono per te è più importante: a quale sei disposta a rinunciare e a quale invece non rinuncerei mai. Infine valuta anche le sensazioni che proverai e la sintonia appunto con i gestori che è importantissima.
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Master Luglio 2021 Torino
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Il nostro ristorante non ci ha fatto scegliere le tovaglie perché le ha solo bianche ma a noi piaceva😃 giocheremo con l allestimento del tavolo😊
    • Rispondi
  • Martina
    Sposa Precisa Settembre 2021 Asti
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Concordo! E nel preventivo hai fatto inserire anche la tovaglia che vuoi ad esempio? Perché io ho ben presente come vorrei gli allestimenti e se non me li fanno come li vorrei io preferisco comprarli a parte!
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Master Luglio 2021 Torino
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Noi ce li Eravamo fatti fare scritti e avevamo detto 'grazie ci pensiamo' perché secondo me nel momento in cui versi la caparra devi avere un pre in mano per poterti garantire ciò che hanno detto
    • Rispondi
  • Martina
    Sposa Precisa Settembre 2021 Asti
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Dove ti sposi tra l'altro? Io ora abito ad Asti e probabilmente festeggeremo in zona ma sono di Torino 😘
    • Rispondi
  • Martina
    Sposa Precisa Settembre 2021 Asti
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ma il preventivo lo faranno scritto prima di versare la caparra? Perché per ora ci hanno sempre detto tutto a voce!
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Master Luglio 2021 Torino
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Mia cugina pagherà quella cifra😧 chiedi tutto senza farti problemi a costo di sembrare sfacciata! E fatti mettere tutto per iscritto nel preventivo😊 la location a 140 euro a persona ci dà isole di antipasti compreso il sushi,due primi,due secondi,vini, torta, open bar e nessun limite orario. Ci avrebbe dato i centrotavola ma non ci piacevano😧 noi faremo fare l allestimento chiesa e location dalla fioraia (tre composizioni in chiesa,fiocchi auto,coni riso,bouquet,bouquet da lancio,10 centrotavola,confettata,allestimento torta,noleggio vari oggetti) a 1400 euro
    • Rispondi
  • Martina
    Sposa Precisa Settembre 2021 Asti
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Perfetto, preventivo quella cifra allora! Grazieeeeee
    • Rispondi
  • Martina
    Sposa Precisa Settembre 2021 Asti
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie mille! Purtroppo da qualche parte è possibile farla valida ma costa almeno 600 euro in più!
    • Rispondi
  • Martina
    Sposa Precisa Settembre 2021 Asti
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Andiamo in tutti ristoranti o agriturismi già con il Catering interno.. Sulla mise en place c'è il grosso dubbio perché bisogna capire se quello che hanno loro mi piace effettivamente! Secondo voi posso chiedere di farmi vedere gli allestimenti?
    • Rispondi
  • Sabrina
    Sposa Saggia Agosto 2021 Siena
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se il vostro budget è molto ristretto vi consiglio di andare in un ristorante già attrezzato. Gli affitti di ville ecc oltre al costo di per se, c’è il catering, la mise en Place, centro tavola e tanto altro
    • Rispondi
  • Fiorenza
    Sposa Precisa Settembre 2021 Varese
    Fiorenza ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Martina, noi abbiamo trovato una location dove nel pacchetto a persona abbiamo veramente quasi tutto, tra le poche cose abbiamo escluse ci sono le decorazioni floerali. Faremo un cerimonia simbolica in loco proprio come voi ed il nostro preventivo ammonta a 1800 euro compreso di tutto (bouquet sposa, bracciali damigelle, occhielli uomini, fiori auto, allestimento cerimonia con arco petali etcc, quasi 20 centrotavola)
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Master Luglio 2021 Torino
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    I centro tavola a volte li fornisce la Location inclusi nel prezzo del menù,a volte sono a parte,altre volte sono a carico di chi fa l.allestimento. Stesso vale per i copri sedie. L allestimento per la cerimonia è a carico del fioraio. Chiedi bene il costo della cerimonia e se è solo simbolica o valida😊
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione