Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

P
Super Sposa Giugno 2018 Napoli

Lallazione..chiedo consigli

Piera, il 30 Maggio 2020 alle 17:29 Pubblicato in Future mamme 0 19
Buon pomeriggio mamme,
Apro questo topic per confrontarmi un po' con voi sulla questione lallazione.
Il mio bimbi ha 9 mesi ma non lalla ancora. Per la verità non dice nessuna consonante e sto iniziando a chiedermi se è normale ai suoi mesi. Il mio pediatra è molto molto superficiale e (senza averlo mai guardato negli ultimi mesi causa covid) mi dice solo di aspettare.I vostri bimbi a quanti mesi hanno iniziato? Sono terrorizzata all'idea che possa avere qualcosa

19 Risposte

Ultime attività da Elisa, il 3 Giugno 2020 alle 14:01
  • Elisa
    Sposa Precisa Settembre 2017 Verona
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Fiorentina top!!!
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa TOP Giugno 2016 Brescia
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    😂 madooo che voglia di Fiorentina 😂
    • Rispondi
  • R
    Sposa VIP Settembre 2017 Napoli
    Riccia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ahahaj è verissimo ne conosco tante d mamme cosi
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Precisa Settembre 2017 Verona
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Hahahha è quello che dico sempre io!!! Mamme che hanno fatto 3 giorni di travaglio attivo, partorendo un sanissimo bambino di 7 kg x 60 cm che aveva già i denti in bocca e che è tornato in camera dell'ospedale saltellando e fischiettando. Che a 2 mesi già sapeva la divina commedia a memoria e mangiava fiorentina e insalata condita senza batter ciglio.
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa TOP Giugno 2016 Brescia
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si in giro ci sono tanto super bambini che a 3 mesi parlavano correvano e facevano pipì nel vasino secondo tante mamme... tranquilla che a suo tempo farà tutto.. poi non staranno più zitti
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Precisa Settembre 2017 Verona
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Guarda la mia ha iniziato abbastanza presto....in compenso ha 1 anno e mezzo e l'unica parola che dice è -mamma- ..
    Ogni bambino è diverso dagli altri, dalle i suoi tempi Smiley smile
    • Rispondi
  • R
    Sposa VIP Settembre 2017 Napoli
    Riccia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara mia figlia è una chiacchierona, xk ha iniziato la lallazione da piccolissima... Ma a lei nn piace gattonare mentre altri bimbi k hanno 11 mesi gattonano una meraviglia quindi ogni bimbo è a sé... Pensa il figlio d un amica a 2 anni parlava pochissimo e c preoccupavamo ma ora k a 3 anni non lo ferma più nessuno... Parla meglio d noi ahahha
    • Rispondi
  • P
    Super Sposa Giugno 2018 Napoli
    Piera ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sono d'accordo con te..spesso fanno tutto insieme. Purtroppo, almeno parlo per me, mi lascio molto suggestionare dalle tabelle, dai tempi scanditi e soprattutto dalle persone invadenti che ti fanno notare certe "mancanze".
    Devo imparare a fregarmene, parlerà quando vorrà ☺️
    Grazie Alessia
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa TOP Giugno 2016 Brescia
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Assolutamente, noi mamme giustamente e ovviamente ci preoccupiamo per tutto.. mia figlia a 12 mesi non si alzava in piedi, ha iniziato a 12 mesi e 2 giorni 😂 e li pensavo “chissà tra quanto inizierà a camminare se si alza solo ora..” in un mese e mezzo è partita.. ci sono bimbi che si alzano a 8 mesi e iniziano dopo mesi a camminare, lei ha aspettato un po’ ma è partita subito
    • Rispondi
  • P
    Super Sposa Giugno 2018 Napoli
    Piera ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie mille Alessia, forse siamo noi mamme ad essere troppo preoccupate per tutto
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa TOP Giugno 2016 Brescia
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao pieRa, la mi bimba ha 15 mesi e sta iniziando ora a dire mamma e papà, lallazione dai 8/9 mesi (oddio che mamma sono... non mi ricordo da quando 😂). Ma ti posso assicurare che ogni bambino ha i suoi tempi in tutto. Mio nipote ha quasi due anni e sta iniziando ora a fare qualche versetto, zero prima sembrava di non averlo in casa.. la pediatra come a te le ha detto che prima o poi si sarebbe sbloccato. Inutile quindi fare paragoni perché ogni bambino è proprio un mondo a se
    • Rispondi
  • P
    Super Sposa Giugno 2018 Napoli
    Piera ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Silvia, anche io sono circondata da bimbi che ballano, dicono a chiare lettere mamma e papà e indicano. Ovviamente le mie paranoie sono a 1000 ma, in accordo con mio marito, aspetteremo l'estate per vedere se accade qualcosa.
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa Precisa Settembre 2018 Torino
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara, apri questo topic a fagiolo. La mia bimba ha 7 mesi e mezzo e anche lei niente lallazione. Vocalizza, urla e fa qualche suono tipo ghe, brrr, gr, ghi ma niente sillabe. Ovviamente sono circondata da amiche con bimbi della sua età che lallano (chi più chi meno) e anche se so che ognuno ha i suoi tempi (ad esempio Giulia è parecchio avanti nel motorio) sono molto impensierita.
    • Rispondi
  • P
    Super Sposa Giugno 2018 Napoli
    Piera ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Amida, grazie per la risposta. Anche Alessandro urla come il pazzo a volte 😓😓 e modo suo fa tanti versetti. Speriamo che si sblocchi presto 💪
    • Rispondi
  • Amida
    Super Sposa Settembre 2018 Hlavni Mesto Praha
    Amida ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Piera, è normalissimo. Io al parchetto ho visto pochi bimbi, anche di un anno e oltre lallare. Mia figlia dice qualche parola da qualche mese e ora fa strani versi brumm/beee/gaa. E ha iniziato a urlare. Ogni tanto devo tapparmi le orecchie x. x



    • Rispondi
  • P
    Super Sposa Giugno 2018 Napoli
    Piera ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie Federica. Speriamo bene...😍
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa TOP Dicembre 2017 Torino
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma no ogni bimbo ha i suoi tempi! Mia figlia ha iniziato intorno ai 10 mesi, vedrai che quando inizia non smetterà più!
    • Rispondi
  • Vanessa
    Sposa Saggia Giugno 2021 Latina
    Vanessa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non avere timori, ogni bimbo è davvero a sé e comprendo a pieno questo concetto ora che sono mamma. Mia figlia farà il 7 mesi il 16/06 e lalla tantissimo, prima di fare due mesi lallò "aho ma-mma" e nessuno ci crede finché non vede il video. Ma ad esempio non sta seduta da sola, ha iniziato lo svezzamento tardi e nessuna ombra di dentini, cosa che i bimbi delle mie amiche sono più avanti di mia figlia ma non lallano per niente, solo urli. Ogni bimbo ha i suoi tempi tesoro, davvero 💜
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa TOP Agosto 2021 Genova
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tranquilla...ogni bimbo è a se....ognuno ha i suoi tempi...☺️☺️☺️☺️....il mio intono all' anno di età...
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione