Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

T
Sposa VIP Giugno 2021 Napoli

L’abito dove lo metto?

Tati, il 1 Novembre 2019 alle 13:46 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 28
Ragazze sapevate che la sposa deve togliere l’abito e non toccarlo mai più? E inoltre va conservato in una casa in cui non ci sono più donne nubili, altrimenti esso porterebbe male alla ragazza nubile di quella casa.


E voi quali altre tradizioni conoscete?

28 Risposte

Ultime attività da Helga, il 13 Febbraio 2020 alle 23:24
  • H
    Sposa Precisa Luglio 2021 Firenze
    Helga ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Concordo... !!!

    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa Master Agosto 2019 Modena
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ma seriamente?! Io ce l'ho in casa... non sapevo di questa usanza ^^

    • Rispondi
  • Veronica
    Sposa Master Settembre 2022 Como
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Che meraviglia!!!
    Sono felice di non essere l’unica a ritagliarsi occasioni per reindossarlo! 🥰
    Spero ne salteranno fuori molte altre! ❤️
    • Rispondi
  • Erica
    Sposa TOP Giugno 2019 Vicenza
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Mi è venuta vedendo un articolo di una coppia che l’ha fatto (ma loro sono stati via un anno 😂), e visto che il mio abito non è ingombrante, abbiamo deciso di farlo!!
    L’abito lo rimetterò solo quando faremo altre foto con il fotografo, che offre questo servizio gratuitamente! Ma per i prossimi viaggi basta abito, è comunque complicato da indossare 🤪
    • Rispondi
  • Veronica
    Sposa Master Settembre 2022 Como
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ci credo! 😍😍😍 non vedo l’ora di farla!
    ❤️ In questo periodo una era in dolce attesa, aspettiamo la prossima gravidanza hihihi
    • Rispondi
  • Rossella
    Sposa TOP Settembre 2020 Vicenza
    Rossella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Appena anche le mie amiche saranno sposate questa sarà la foto che faremo 😂😂😂 ti dico solo che l'ho messa come immagine del gruppo che ho con loro !!
    • Rispondi
  • Rossella
    Sposa TOP Settembre 2020 Vicenza
    Rossella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma io non ci credo a ste cose 😂😂😂 ma per carità !
    Io l'abito lo tirerò fuori e me lo metterò pure se tutto va bene 😂😂😂😂
    • Rispondi
  • T
    Sposa VIP Giugno 2021 Napoli
    Tati ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Fantastica, mi piace molto come scrivi e ciò che scrivi, e mi piace tantissimo anche l’idea di questa foto, complimenti 🤗
    • Rispondi
  • T
    Sposa VIP Giugno 2021 Napoli
    Tati ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Come sei intensa, ti auguro davvero il meglio ♥️
    • Rispondi
  • Veronica
    Sposa Master Settembre 2022 Como
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    No vabbè... non ho mai visto una foto così bella!!! il fatto che sia amatoriale e che quindi eravate è solo voi due la rende supe romantica! Deve essere stata un’emozione indescrivibile!!!
    Che idea meravigliosa!!! Ma come ti è venuta?! 😍

    Noi nel bosco, in un ruscello con un cavallo (sono la mia passione!) però eravamo vicino casa, di certo Uluru (Ayers rock ci sono stata tanti anni fa!) è un luogo magico. Tanta emozione! Congratulazioni!
    Lo porterai ancora con te nel prossimi viaggi? O è qualcosa che hai legato solo al viaggio di nozze e quindi al matrimonio?
    • Rispondi
  • Erica
    Sposa TOP Giugno 2019 Vicenza
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    L’abito dove lo metto? 1 Ne abbiamo fatte un po’ in Australia, a Uluru, cambiandoci in macchina e usando l’auto scatto 😂 e poi alle Isole Cook con l’aiuto della coppia che avevamo conosciuto quel giorno! È stato bellissimo, un’emozione unica!! Mi spiace non aver fatto più foto, ma in tanti posti faceva un freddo bestiale e non me la sentivo proprio di restare solo con il vestito!!
    • Rispondi
  • Veronica
    Sposa Master Settembre 2022 Como
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    No ma sul serio?! 😍 che meraviglia! Hai foto del viaggio di nozze? In che occasione l’hai messo lì? Per foto? Questa cosa sarebbe piaciuta tantissimo anche a me ma non mi è venuto in mente! ❤️
    • Rispondi
  • Veronica
    Sposa Master Settembre 2022 Como
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Nuoooo! Questa tradizione non mi piace 🤣
    Io lo reindosso ogni volta che voglio sognare ancora un po’!
    L’ho rimesso dopo un mese e mezzo per un servizio fotografico con i cavalli ed è stato ancora più bello che nel giorno del matrimonio!!!L’ho giusto portato ieri a lavare in atelier e già so che lo renidosseró per una foto con le migliori amiche e che farò delle foto quando sarò in dolce attesa. Sono una sostenitrice del riutilizzo dell’abito da sposa! Perché è il più bello che ognuna di noi conserva nel proprio armadio! E si, starà nel mio armadio in una scatola (consigliato dall’atelier) e appena potrò lo tirerò fuori ❤️Qui sotto la foto in programma l’anno prossimo hihihi
    L’abito dove lo metto? 2
    • Rispondi
  • Regy
    Sposa VIP Settembre 2019 Cremona
    Regy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io l'ho rimesso prima di portarlo a lavare e anche dopo.. è nel mio armadio qui in casa nostra Smiley smile
    • Rispondi
  • C
    Sposa Master Settembre 2019 Pordenone
    Chanty ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Credimi non posso pensare di lavarlo e non poterlo più toccare! 😭 è difficile da spiegare, credo che sia una sensazione diversa per ognuna di noi. Per me rappresenta la serenità trovata dopo in infanzia difficile. Il tutto che si sistema e la tranquillità di avere qualcosa di mio, di poterlo condividere con mio marito nella nostra felicità
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa TOP Dicembre 2017 Torino
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ahah davvero! Ogni tanto ci sono delle tradizioni raccapriccianti!! 😂
    • Rispondi
  • T
    Sposa VIP Giugno 2021 Napoli
    Tati ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    In tante state scrivendo che lo rindossate, posso chiederti cosa si prova a rimetterlo?
    • Rispondi
  • T
    Sposa VIP Giugno 2021 Napoli
    Tati ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Tu sei l’esempio che questi detti alla fine secondo me servivano nei vecchi tempi per far andare le cose in un certo modo 😅
    • Rispondi
  • T
    Sposa VIP Giugno 2021 Napoli
    Tati ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ahahahahah, ma comunque io sono un po’ scettica su queste cose, mi sono fatta vedere nel giorno delle prove dal mio futuro marito, quindi 😂
    • Rispondi
  • T
    Sposa VIP Giugno 2021 Napoli
    Tati ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ahahahah vabbè pensa che io mi sono fatta vedere con l’abito da sposa il giorno della prova dal mio fidanzato, a me importava solo che piacesse ad entrambi, quindi, però mi fanno sorridere queste dicerie 😂
    • Rispondi
  • T
    Sposa VIP Giugno 2021 Napoli
    Tati ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Anche io l’ho scoperta oggi questa cosa, infatti lo lascerò da mia madre e lo farò toccare dal mio fm dopo averlo tolto 🙈
    • Rispondi
  • C
    Sposa Master Settembre 2019 Pordenone
    Chanty ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io fin che non mi decido di portarlo a lavare ce l’ho appeso in una delle camere di casa e dopo il matrimonio l’ho pure indossato ancora 😅😅
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa TOP Dicembre 2017 Torino
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    O Madonna! Io sono stata per 26 anni in una casa con il vestito da sposa di mia madre nell’armadio, tra l’altro del matrimonio del suo primo marito, manco di mio padre! Ahahah beh dai sono sopravvissuta!
    • Rispondi
  • R
    Sposa Abituale Settembre 2020 Catanzaro
    Rosanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mia cugina lo indossa ad ogni anniversario del matrimonio.. 😂
    • Rispondi
  • Licia
    Sposa VIP Settembre 2021 Messina
    Licia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me le tradizioni non piacciono proprio sono vecchie ormai non vengono più seguite
    • Rispondi
  • Erica
    Sposa TOP Giugno 2019 Vicenza
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Questa mi mancava 😂 beh per la seconda non ci sono problemi, dato che è a casa mia e oltre a me c’è solo mio marito e due gatti 😂 per la prima invece sono fregata, dato che l’ho usato in viaggio di nozze e spesso lo apro per riguardarlo o rimetterlo 😂😂😍
    • Rispondi
  • G
    Sposa Master Ottobre 2020 Monza e Brianza
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Partendo dal fatto che non sono amante delle tradizioni, non ci credo e infatti nel mio matrimonio non ci sarà nulla di tradizionale, lo terrò qui a casa nostra.
    Però questa è davvero curiosa, non l'avevo mai sentita! 🙂
    • Rispondi
  • Viviana
    Sposa TOP Ottobre 2021 Taranto
    Viviana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Oddio, io non sapevo assolutamente che esistesse questa diceria 😅 bah.. Io sinceramente non so. Avevo pensato di tagliarlo dopo le nozze e tenerlo come abitino per eventuali eventi, oppure semplicemente lo lascerò a casa di mia mamma 😂
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione