Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

S
Sposa Abituale Giugno 2021 Ascoli Piceno

Invitati matrimonio 2021

Sara, il 24 Novembre 2020 alle 17:52 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 2 35
Ciao a tutte... i questi momento non so come comportarmi.. mi sposo il 12/06/2021 ma non so se dare le partecipazioni a tutti quelli che avevo invitato ( il totale erano 130 persone) perché non so se poi a giugno ci saranno le “famose” riduzioni degli invitati per le cerimonie ..e quindi consegnarle solo a poche persone ( ma a quante??)... voi come vi muovete?? 😭

35 Risposte

Ultime attività da Sara, il 30 Novembre 2020 alle 17:34
  • S
    Sposa Abituale Giugno 2021 Ascoli Piceno
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao... le partecipazioni le realizzerà il mio compagno nella sua ditta e saranno fatte in plexiglas
    • Rispondi
  • Verdiana
    Sposa TOP Gennaio 2100 Bari
    Verdiana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ciao Sara, Smiley smile

    anche io ti consiglio al momento di temporeggiare sulla consegna delle partecipazioni ai tuoi invitati!

    Pensa che le partecipazioni vanno di norma consegnate tre mesi prima. Hai ancora un po' di tempo!

    Le avete già fatte realizzare? Hai una foto? Smiley love

    • Rispondi
  • Giulia
    Sposo Novello Luglio 2021 Genova
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anch’io ho lo areai dubbio noi siamo molte meno, 70 ma vorrei iniziare a consegnarle già adesso simo quasi ad inizio dicembre, cosa dite?
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Master Settembre 2021 Milano
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Potresti aspettare i primi mesi del 2021 per capire come va la situazione... io però le darei a tutti, poi se ci saranno le restrizioni vedete come comportarvi di conseguenza

    • Rispondi
  • Gaia
    Super Sposa Luglio 2021 Monza e Brianza
    Gaia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Noi ci sposeremo a Maggio e abbiamo deciso di consegnare le partecipazioni a Febbraio

    • Rispondi
  • Angela
    Sposa Master Luglio 2021 Napoli
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Sara,
    ti capisco perché questo è un problema che affligge anche me.
    Per quanto riguarda le partecipazioni, adesso è molto presto quindi, come ti dicevano le altre, puoi aspettare fino a due mesi prima per consegnarle. Nel mio caso invece, il 50% degli invitati viene da altra e lontana regione (Lombardia mentre noi ci sposiamo i Campania) e dovremmo dare loro un certo preavviso per consentire di prenotare i voli. In più c’è l’aggravante che, essendo un matrimonio rimandato, a voce avevamo invitato quasi alla totalità degli invitati (cioè 130 persone) e mi sentirei davvero in imbarazzo a ritirare qualche invito. Oggettivamente la situazione è sotto gli occhi di tutti, non possiamo fare che aspettare e sperare che si definisca almeno quanto prima.
    • Rispondi
  • Beatrice
    Sposa Precisa Maggio 2021 Lecco
    Beatrice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Sara,

    io mi sposo il 1 Maggio e sono nella tua stessa situazione. Abbiamo circa 170 invitati e sono praticamente tutti con il punto di domanda!

    Con la mia Wedding Planner abbiamo già stabilito come sarà la nuova partecipazione (molto semplice, stile reminder - 1 cartoncino bianco con scritte fronte/retro e chiuso con carta oleata e un nastro di chiffon).

    Abbiamo deciso di aspettare a stamparle, tanto in massimo 2 settimane gli inviti sono pronti..

    Aspetteremo verso Febbraio per capire come si evolverà la situazione e in base alle direttive del governo di quel periodo decideremo quante stamparne.

    Nel caso in cui dovessimo tagliare il numero di invitati, abbiamo già creato un testo in digitale e lo manderemo agli ospiti che purtroppo non potranno partecipare al ricevimento..

    • Rispondi
  • Carolina
    Sposa VIP Giugno 2021 Napoli
    Carolina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi consegneremo a tutti Max se vengono tutti saremo 80 poi se ci saranno restrizioni ne parleremo
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa VIP Luglio 2021 Como
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io mi sposo a giugno. Ti consiglierei di aspettare. Io le manderò in stampa a fine febbraio/marzo e le consegnerò marzo/inizio aprile...tanto gli invitati sanno già tutti la data..preferisco temporeggiare e darle proprio 2 mesi prima. Purtroppo è un periodo particolare gli invitati se già avvisato verbalmente con largo anticipo capiranno.
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa Saggia Marzo 2023 Palermo
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Le partecipazioni si danno 2 mesi prima .... non fasciarti la testa adesso 🤪
    • Rispondi
  • Valentina
    Super Sposa Ottobre 2020 Modena
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi le avevamo date comunque a tutti... È un periodo in cui si vive alla giornata, gli invitati in caso di riduzioni capiranno Smiley winking
    • Rispondi
  • Mariella
    Sposa Saggia Giugno 2022 Foggia
    Mariella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per le partecipazioni è ancora molto presto... Solitamente vengono consegnate 2 mesi prima quindi aspetta anche a stamparle x poi organizzarti
    • Rispondi
  • Manuela
    Super Sposo Luglio 2021 Cagliari
    Manuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao.. io ho rimandato da settmebre 2020 a luglio 2021. Per fortuna ho rimandato prima di fare le partecipazioni. Ora per la nuova data le farò a gennaio e aspetto a distribuirle a marzo/aprile.. in modo di avere le conferme entro giugno
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa Saggia Luglio 2021 Napoli
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao,
    Io aspetterei visto che purtroppo le sorti che ci attendono non le conosciamo ancora. Ci sono segnali speranzosi (vaccini ecc) che ci fanno pensare in positivo quindi aspetta almeno marzo per capire cosa fare.
    • Rispondi
  • Rossella
    Sposa TOP Settembre 2020 Vicenza
    Rossella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti direi di aspettare... comunque le puoi dare due mesi prima...verso aprile...e vedi come è la situazione
    • Rispondi
  • S
    Sposa Precisa Ottobre 2020 Taranto
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io ti consiglierei di darle comunque a tutti.....se poi le cose dovessero rimanere così e quindi le feste dovessero essere vietate sono certa che i tuoi invitati capiranno e ti faranno comunque gli auguri. Se sono carini magari ti chiedono una diretta online per la cerimonia...ma penso che in qualsiasi modo andrà, il loro calore lo sentirai lo stesso, anche se non ci saranno.

    • Rispondi
  • Rory
    Super Sposa Giugno 2021 Napoli
    Rory ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, noi dovremmo sposarci a fine giugno e anche noi abbiamo lo stesso dubbio.
    Io numero di invitati è molto alto, quindi credo che aspetteremo febbraio marzo per stamparle e poi darle. Speriamo bene comunque 🙏
    • Rispondi
  • Ale🌸
    Sposa Precisa Luglio 2021 Napoli
    Ale🌸 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    🍀🍀🍀speriamo daiiiiii💪🏻💪🏻💪🏻
    • Rispondi
  • Teresa
    Sposa Saggia Luglio 2022 Cosenza
    Teresa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Certamente uno dovrebbe pensare sempre il meglio. Io penso che nell peggiore dei casi sarà come il periodo estivo dell 2020. 😊
    • Rispondi
  • Ale🌸
    Sposa Precisa Luglio 2021 Napoli
    Ale🌸 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io mi sposo a luglio ... penso che inizierò a distribuire le partecipazioni verso marzo/aprile ☺️
    • Rispondi
  • Ale🌸
    Sposa Precisa Luglio 2021 Napoli
    Ale🌸 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ma non so se si può fare affidamento al 2020 come metro di paragone ... pensa che ne uscivano da un lockdown totale che ora non c’è stato e poi c’è la questione vaccini che quest’anno non c’erano...
    speriamo le cose possano migliorare 🤞🏻🤞🏻😊😊
    • Rispondi
  • Agnes
    Sposa Master Agosto 2021 Genova
    Agnes ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io fossi in te aspetterei e inizierei a darle verso fine marzo/aprile sperando che le linee guida siano confermate! 😅 non sai quanto pensi ogni giorno a come disdire gli invitati che ho già invitato se dovessero esserci limitazioni... è la cosa che mi da più cruccio 😆
    • Rispondi
  • G
    Super Sposa Dicembre 2020 Roma
    Gaia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Guarda, ci sono già passata perché avrei dovuto sposarmi tra 20 giorni ma ho dovuto spostare a luglio. Non conviene darle così tanto in anticipo, sia perché la gente la data tanto la sa se è tua conoscente, sia perché sotto pandemia potresti buttare inutilmente dei soldi. Se sposi a giugno, a marzo vai a farle stampare e inizia a darle ad aprile senza timori Smiley smile
    • Rispondi
  • Teresa
    Sposa Saggia Luglio 2022 Cosenza
    Teresa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao,


    di solito l‘inviti si danno 3-4 mesi prima dell matrimonio. Ti sposerai all‘aperto? Io credo che il 2021 sara più o meno come il 2020... pensa magari a le regole che ci sono state nell 2020 per il periodo estivo. Cmq rimani sempre serena e pensa positivo 🥰
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposo Saggio Giugno 2021 Terni
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi invieremo un save the date digitale insieme agli auguri di Natale premettendo che salvo controindicazioni, sono invitati al matrimonio il giorno X e così possono organizzarsi intanto.
    • Rispondi
  • S
    Sposa Abituale Giugno 2021 Ascoli Piceno
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si si sicuramente farò così..purtroppo....
    • Rispondi
  • Serena
    Sposa Master Settembre 2020 Varese
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me puoi aspettare ancora un pochino.. purtroppo in questo periodo nessuno può fare progetti a lungo termine😪 quindi nemmeno i tuoi invitati e quindi puoi permetterti di darle verso aprile così puoi valutare il da farsi..tanto che vi sposate immagino lo sappiano tutti 🥰
    • Rispondi
  • S
    Sposa Abituale Giugno 2021 Ascoli Piceno
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io volevo darle verso l febbraio-marzo ma credo che le darò veramente “all’ultimo”...
    • Rispondi
  • S
    Sposa Abituale Giugno 2021 Ascoli Piceno
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Buona idea grazie
    • Rispondi
  • S
    Sposa Abituale Giugno 2021 Ascoli Piceno
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si vede che sono una neo sposa ( nel senso che non so una sposa che ha dovuto rimandare già il matrimonio)?🙃 ho già l’agitazione ora figuriamoci quel giorno? Graize perche poche parole così a me fanno tanto! Auguri anche a te 😘
    • Rispondi
  • G
    Super Sposa Dicembre 2020 Roma
    Gaia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ormai aspetto aprile. Inutile darle così in anticipo.
    • Rispondi
  • Concetta
    Super Sposa Settembre 2021 Palermo
    Concetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ma di nulla 😘 te lo consiglio di aspettare anche un po perché sarebbe anche uno spreco economico farne 130 e poi doverne invitare meno. Tutto fa brodo in questo periodo specialmente meglio non sperperare troppi soldi inutilmente. Ancora un po di tempo c'è. Auguroni per tutto 🎉💪🏼
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione