Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

A
Sposa Curiosa Agosto 2020 Messina

Invitati dall’estero

Anna, il 3 Agosto 2020 alle 12:46 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 13
Buongiorno a tutte.
A poco dalle nozze (ripianificate) mi è venuto un senso di ansia per quanto riguarda gli invitati che vengono dall’estero.
Per chi già si è sposato, o per chi ancora deve farlo, avete pensato (anche alla luce delle ultime notizie sui matrimoni con invitati poi risultati positivi al covid) che potesse essere pericoloso? E se si, avete detto qualcosa agli invitati (provenienti dall’estero) prima che venissero o confermassero la loro presenza al matrimonio?Grazie

13 Risposte

Ultime attività da Anna, il 4 Agosto 2020 alle 08:19
  • A
    Sposa Curiosa Agosto 2020 Messina
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Esatto di fatti la mia preoccupazione è legata al fatto che prendendo l’aereo avranno inevitabilmente fatto questi assembramenti...
    • Rispondi
  • Natalia
    Sposa Master Settembre 2020 Bari
    Natalia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ho suddiviso il ricevimento in due non per la preoccupazione da invitati dall'estero, ma per non mettere la loro salute in pericolo visto i spostamenti con dei assembraenti inevitabili per loro, ti consiglio di guardare meno la tv perché ti dico per certo che viene esposto da una determinata prospettiva la notizia(diciamo com'è serve 😏😉), quando io esco e stanno assembrati in piazza fra panchine bar e a passeggio più di 500 persone stipati com'è delle sardine e nemmeno uno porta la mascherina e io con la mascherina che faccio lo slalom anche se é impossibile tenere le distanze, bè un paio di stranieri é l'ultima delle mie preoccupazione 😂
    • Rispondi
  • H
    Sposa Master Luglio 2021 Firenze
    Helga ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Viviamo a Londra ed a fine agosto saremo in Italia per i preparativi di medio periodo del nostro matrimonio.

    Partiamo dal presupposto che il buon senso dovrebbe appartenere ad ognuno di noi.

    Anche se viviamo qui indossiamo la mascherina, seguiamo il distanziamento, usciamo solo per necessità etc etc.

    Mettiamo caso che noi fossimo invitati al vostro matrimonio.

    Ovviamente andremo in aeroporto, prenderemmo un aereo e tecnicamente questo espone di più di coloro che non viaggiano.

    Ma alla stesso momento chi va dove si fa assembramento, chi va al mare, chi va a fare aperitivo in mezzo a 200 persone, chi sta andando in vacanza in Italia , non è che non si esponga.... anzi...

    Per non parlare di chi potrebbe pure essere asintomatico...

    In poche parole non credo che il problema sia di chi viaggia ma degli irresponsabili che agiscono con superficialità.

    • Rispondi
  • Carmen
    Sposa Master Settembre 2020 Napoli
    Carmen ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ti dirò, ora come ora credo che il rischio sia identico, all'estero come in Italia. Ovviamente si spera nel buonsenso delle persone, che dovrebbero prendere precauzioni a prescindere, se le regole le rispettano tutti o meno.
    • Rispondi
  • A
    Sposa Curiosa Agosto 2020 Messina
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Infatti hai proprio centrato il punto. I miei invitati “dall’estero” sono due italiani che vanno in vacanza all’estero e rientrano poco prima del matrimonio.
    • Rispondi
  • Carmen
    Sposa Master Settembre 2020 Napoli
    Carmen ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Credo che il rischio sia identico, se consideri che in questo periodo andranno tantissime persone all'estero per le vacanze e potrebbero tornare positivi, così come chiunque potrebbe infettarsi stando a contatto con un perfetto estraneo. È il rischio che si corre, a prescindere dal matrimonio a mio parere.
    • Rispondi
  • L
    Sposa Master Ottobre 2020 Roma
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sì ti capisco, ma anche fossero "stranieri" (europei o extraeuropei) la questione cambierebbe poco...
    • Rispondi
  • A
    Sposa Curiosa Agosto 2020 Messina
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si gli invitati dall’estero sono italiani, ma sono un po’ preoccupata per via dell’aereo. E purtroppo per problemi personali non potevo rimandare ulteriormente
    • Rispondi
  • A
    Sposa Curiosa Agosto 2020 Messina
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Purtroppo per motivi personali non potevamo rimandare al prossimo anno...
    • Rispondi
  • A
    Sposa Curiosa Agosto 2020 Messina
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Per via del viaggio in aereo... tu come ti sei comportata?
    • Rispondi
  • L
    Sposa Master Ottobre 2020 Roma
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Purtroppo che ci sia qualcuno positivo bisogna accettarlo come rischio, che sia italiano o dall'estero. Se uno decide di sposarsi in questo periodo è così. L'importante per fare stare tutti più sereni è che si seguano le prescrizioni che abbiamo.
    • Rispondi
  • Maria
    Sposa VIP Ottobre 2021 Caserta
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se hai scelto di sposarti non devi pensare ad altro... Non avrebbe senso... O sbaglio???? Anche perché l'asintomatico può essere anche un invitato del tuo paese.... Ecco perché ci martellano distanziamento e mascherina... Il mio Fm è un marittimo sulle navi ci sono viaggiatori che vengono ovunque ogni 15 giorni ci vediamo.... Noi viviamo sotto lo stesso tempo e quando ci vediamo non ci diamo nemmeno un bacio e sapessi quanto mi fa male.... Ma io torno a casa ed incontro i nostri congiunti.... Uno dei principali motivi per cui noi abbiamo deciso di rinviare.... Purtroppo il virus psicologicamente ci sta distruggendo....
    • Rispondi
  • L
    Sposa Master Settembre 2021 Macerata
    Luisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao scusa la domanda ma perché non può essere pericoloso con gli invitati Italiani? non mi sembra che in Italia non ci siano positivi
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione