Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Noelle
Sposa Abituale Settembre 2022 Messina

Help!! Pavimento gres porcellanato effetto legno ruvido

Noelle, il 18 Maggio 2020 alle 18:43 Pubblicato in Vita di coppia 0 31

Ciao a tutte.. ci siamo innamorati di un pavimento in gres effetto legno (vi allego la foto).. il colore è perfetto e la grandezza della piastrella anche per non parlare del prezzo molto molto conveniente. UNICO PROBLEMA : E' RUVIDO Smiley atonished ... leggendo di qua e di la ho visto che molti lo sconsigliano perchè complicato da pulire.. qualcuno sa darmi qualche info in più? Sono un po amareggiata... il pavimento ci piace molto ma non vorrei diventare pazza con la pulizia Smiley cry .

Dalla foto ovviamente non si vede il "ruvido"..ma questo è il pavimento Smiley smile ne approfitto anche per chiedervi un consiglio che ne pensate?

Help!! Pavimento gres porcellanato effetto legno ruvido 1

31 Risposte

Ultime attività da Bridetobe, il 15 Marzo 2021 alle 22:05
  • B
    Sposa Master Giugno 2020 Enna
    Bridetobe ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Se ci sono molte aperture, con la luce diretta, si vedono ovviamente molto di più. Mi aspettavo di peggio sinceramente, da un pavimento così chiaro. Ne sono soddisfatta, ☺️
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Novella Luglio 2024 Fermo
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Quanto si vedono le impronte e lo sporco?
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Novella Luglio 2024 Fermo
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Help!! Pavimento gres porcellanato effetto legno ruvido 2
    Per pulire e strofinare bene usate questo... È il top
    • Rispondi
  • Sawa
    Sposa Saggia Giugno 2021 Catanzaro
    Sawa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Sicuramente le superfici ruvide trattengono lo sporco e ci vogliono piu passate per pulire bene. Potresti cercare gres porcellanato effetto legno lucido.

    • Rispondi
  • B
    Sposa Master Giugno 2020 Enna
    Bridetobe ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Come già detto è un grès effetto parquet, composto da listoni da 120x20
    • Rispondi
  • Lilly
    Sposa Principiante Maggio 2022 Pescara
    Lilly ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Louise, se ti hanno lasciato come campione una piastrella di questo gres effetto legno, potresti fare delle prove di puliziaSmiley winking . Prova a sporcarla con varie sostanze (olio, inchiostro ecc) e vedi se si riesce a pulire senza dover sfregare con troppa forza!

    se troppo impegnativo io cercherei una piastrella simile, effetto opaco ma non ruvido. Quelle che ho suggerito sono prove un po' estreme ma ti danno l'idea di eventuale porosità superficiale o eccessiva ruvidità

    • Rispondi
  • E
    Super Sposa Ottobre 2018 Roma
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io facevo le pulizie da una signora con questo pavimento. Per carità acqua sempre nera e io schiena a pezzi, eppure prima passavo il folletto. Lei aveva questo pavimento in salone e cucina. Lo odiavo nonostante la bellezza. Voleva che lo pulivo con lo straccio ,secchio e bref .
    • Rispondi
  • L
    Roma
    Luca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    è molto bello che pavimento è questo? Smiley love

    • Rispondi
  • Noelle
    Sposa Abituale Settembre 2022 Messina
    Noelle ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Bene bene...😁 grazie mille
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa TOP Giugno 2016 Brescia
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    No, è ruvido la foto probabilmente non rende😅 si le fughe sono sul marrone come la mattonella. Io nella vecchia casa le pulivo con un prodotto della chogan ma è sempre da grattare con una spazzolina.. ecco appena mi arriva inizierò a farlo non so quando finirò 😅😅 io comunque mi trovo molto bene
    • Rispondi
  • Noelle
    Sposa Abituale Settembre 2022 Messina
    Noelle ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Bello è una bellissima tonalità, mi sembra liscio però.. comunque le tue fughe sono normalmente lo stesso colore della mattonella?...a me piacerebbe farle dello stesso colore però al solito la pulizia mi ossessiona... dovrei trovare un prodotto ed una modalità per pulire bene le fughe...dovrei informarmi Smiley xd

    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa TOP Giugno 2016 Brescia
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io c’è L ho, mi trovo bene! Non guardare le fughe! Mi sono trasferita qui a febbraio e sto aspettando il prodotto per pulirle dell chogan 😅Help!! Pavimento gres porcellanato effetto legno ruvido 3

    • Rispondi
  • B
    Sposa Master Giugno 2020 Enna
    Bridetobe ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie Louise, ma anche quello che hai postato tu non è male 😊 è liscio con dei lievi avvallamenti
    • Rispondi
  • Noelle
    Sposa Abituale Settembre 2022 Messina
    Noelle ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Woow!! è molto molto bello!! Sembra liscissimo.. mi piace tanto!!Smiley catface

    • Rispondi
  • B
    Sposa Master Giugno 2020 Enna
    Bridetobe ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si, appunto... dalla foto non si nota l’effetto ruvido della quale parli. Non è male, ma poi... vi piace e questo è quello che conta più di ogni altra cosa. Io ho un pavimento in grès effetto legno ma chiaro 😊Help!! Pavimento gres porcellanato effetto legno ruvido 4

    • Rispondi
  • Noelle
    Sposa Abituale Settembre 2022 Messina
    Noelle ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ok grazie mille ugualmente per il consiglio Smiley catface

    • Rispondi
  • D
    Sposa Saggia Ottobre 2021 Venezia
    Diana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sinceramente non ricordo la mia di che marca sia...
    Forse non è neppure di marca... L'ho presa molti anni fa....

    • Rispondi
  • Noelle
    Sposa Abituale Settembre 2022 Messina
    Noelle ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Hai per caso una marca da consigliarmi?

    • Rispondi
  • D
    Sposa Saggia Ottobre 2021 Venezia
    Diana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io ho un pavimento simile al tuo .. uso la scopa a vapore 100 gradi ... pulisce a fondo e sgrassa bene... pulisce molto meglio del mocio ... io ti consiglio di usare una cosa cosi...

    • Rispondi
  • Ketty
    Sposa Saggia Giugno 2021 Novara
    Ketty ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ahahah si in effetti a bagno finito,ho detto al mio compagno che sembra una spa🤣🤣🤣
    • Rispondi
  • Noelle
    Sposa Abituale Settembre 2022 Messina
    Noelle ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ohhh che bella!!! L'effetto con la pietra dentro la doccia mi sa di spa Smiley love

    • Rispondi
  • Ketty
    Sposa Saggia Giugno 2021 Novara
    Ketty ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Di niente😘buona giornata!!
    • Rispondi
  • Noelle
    Sposa Abituale Settembre 2022 Messina
    Noelle ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Grazie mille per tutti i consigli....gentilissima!!Smiley kiss

    • Rispondi
  • Ketty
    Sposa Saggia Giugno 2021 Novara
    Ketty ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Help!! Pavimento gres porcellanato effetto legno ruvido 5
    Da qui non si vede,ma i listelli che compongono la piastrella sn in rielievo 😊 le piastrelle azzurre non ci sono più ora🤣
    • Rispondi
  • Ketty
    Sposa Saggia Giugno 2021 Novara
    Ketty ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Figurati è un piacere😊 guarda quelle in pietra le ho pulite la prima volta sempre con acqua e aceto,per togliere il polverone..di solito uso una spugna normale..ma non è facilissimo🤣perché ovviamente mi scappa di mano,allora la mamma del mio capo mi ha consigliato quando le voglio “lavare” di usare sempre acqua e aceto o acqua e ammoniaca e le passo con la cara vecchia spazzola dei panni..così sfrega bene ovunque ma non le rovina😘
    • Rispondi
  • Noelle
    Sposa Abituale Settembre 2022 Messina
    Noelle ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    E' un po ruvido... credo proprio che lo prenderò! Mi piace un sacco... comunque bellissimo il bagno con la pietra..dovrò ristrutturare anche quelli mi sa che chiederò aiuto anche in quel caso..Smiley xd Posso chiederti come pulisci quella parete?
    p.s. Grazie mille per le risposte..
    Smiley kiss

    • Rispondi
  • Ketty
    Sposa Saggia Giugno 2021 Novara
    Ketty ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao..io uso il panno in microfobra della vileda X i pavimenti. Non sono un amante del mocio,quindi uso quello e il comune spazzolone. Tutti i giorni passo lo swiffer perché ho un cane,ma non restano pelucchi ne nulla..Ma intendi ruvido o se passi la mano è tipo grattugia??🤣 Io l’effetto grattugia ce l’ho nella parete doccia perché l’abbiamo fatto con piastrelle di pietra,ma sul pavimento è comunque normale anche se ruvido😊
    • Rispondi
  • Noelle
    Sposa Abituale Settembre 2022 Messina
    Noelle ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie mille...ma ti volevo chiede tu per caso usi uno straccio normale? Oppure qualcosa di specifico per il pavimento ruvido? Non vorrei che con lo straccio normale essendo a contatto con una superficie ruvida sul pavimento rimangono pelucchi..un po come lo swiffer
    • Rispondi
  • Noelle
    Sposa Abituale Settembre 2022 Messina
    Noelle ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Infatti è proprio questa la mia paura 🤕🤕
    • Rispondi
  • Ketty
    Sposa Saggia Giugno 2021 Novara
    Ketty ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Io ho dato poco rifatto il bagno con piastrelle esattamente come queste..ti posso dire che prima avevo la classica piastrella azzurra liscia bruttissima e la odiavo! Si vedevano aloni,macchie ecc...
    Con questa mi trovo benissimo! Certo le macchie se cade qualcosa si vedono lo stesso🤣ma a mio avviso una passata e tornano splendenti..io passo il bagno due volte a settimana quindi non è che a terra si formi granché sporco,uso acqua e ammoniaca. Appena posate per togliere la polvere che si era formata sopra e farle tornare limpide ho usato acqua e aceto bianco😊 diciamo che in bagno non ho lo stesso sporco che si puo’ creare in sala o in cucina ovviamente..😘
    • Rispondi
  • Merj
    Sposa VIP Giugno 2019 Taranto
    Merj ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    è molto bello ma se è ruvido potresti davvero pentirtene e maledirlo tutte le volte che dovrai faticare il doppio per pulirlo Smiley laugh

    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione