Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Clio
Super Sposa Settembre 2016 Forlì-Cesena

Fotografo: dopo quanto le foto?

Clio, il 27 Ottobre 2016 alle 18:30 Pubblicato in Just Married 0 45
Ciao a tutte! Domanda per chi si è già sposata: dopo quanto tempo avete visto le foto del fotografo? Non dico l'album, ma proprio le foto prima della selezione per l'album!

45 Risposte

Ultime attività da Maria, il 28 Ottobre 2016 alle 13:38
  • Maria
    Super Sposa Giugno 2016 Rovigo
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    In teoria è un fotografo professionista ma non si è rivelato tale alla fine... lo conoscevo già, era uno dei più rinomati della mia città qualche anno fa. Avevamo fatto fare delle foto a mia figlia da lui ed erano stupende quindi ci siamo affidati a lui con molta tranquillità. Peccato che lui sia stata l'unica nota negativa del mio matrimonio. Già dalla preparazione avevo capito che c'era qualcosa che non andava ma oramai non potevo fare più nulla purtroppo!
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa TOP Aprile 2018 Monza e Brianza
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi dispiace molto
    • Rispondi
  • Serena
    Sposa Saggia Settembre 2016 Milano
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo ricevuto il dvd con le foto dopo una settimana/10 giorni... poi siamo partiti per il viaggio e per imprgni vari di lavoro di mio marito, non siamo ancora riusciti a guardare quelle che ho scelto io e vorrei proporgli.. considerando che da 1900 foto ne dobbiamo scegliere 80....... spero di cavarmela entro natale/anno nuovo!!
    • Rispondi
  • M
    Sposa TOP Giugno 2016 Cremona
    Marcella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Circa un paio di mesi! noi ci abbiamo impiegato qualche settimana a sceglierle, e ora siamo in attesa di una prima bozza per l'album, chissà che riusciremo ad averlo per Natale da far vedere alle famiglie Smiley smile

    • Rispondi
  • Alice
    Sposa TOP Agosto 2017 Siracusa
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Concordo, anche perchè mi ha fatto vedere album già fatti ed erano stupendi! Poi come dici anche tu, mi fido di lui e l'idea di essere libera di fare tutti i cambiamenti che voglio mi fa stare proprio tranquillissima..

    • Rispondi
  • Barbara
    Sposa Master Luglio 2016 Modena
    Barbara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Giusto. A noi ne hanno date circa 600 e le abbiamo poi scelte x l'album. Fortunatamente 600....se ne avevo 1500 mi mettevo a piangere !
    • Rispondi
  • Barbara
    Sposa Master Luglio 2016 Modena
    Barbara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Maria può anche essere che siano 300 foto strepitose, al contrario di chi ne riceve 2000 di cui 1500 non le piacciono Mai dire mai .

    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa Precisa Settembre 2018 Catania
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sì infatti x il mio di matrimonio voglio mettere subito le cose in chiaro
    • Rispondi
  • Barbara
    Sposa Master Agosto 2016 Modena
    Barbara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Allora, stamattina la fotografa mi ha portato i provini su dvd da selezionare, e sono esattamente due mesi che ci siamo sposati. In realtà, dovevamo ritirare i provini due sabati fa, ma il giovedì di quella settimana ho avuto un incidente bruttissimo e ora sono immobilizzata a casa.. perciò.. ringrazio di cuore la disponibilità della mia fotografa che si è fatta 60 km per portarmi il dvd (ed è venuta solo oggi perché ha voluto lasciarmi riprendere dall'incidente, almeno moralmente). Il dvd, io e mio marito, lo abbiamo guardato stasera, mettendolo su alle 19,30... considerando che la fotografa ha già tolto le foto che non sono venute bene, abbiamo finito di vedere i provini alle 22,20, vuole dire che ci sono quasi 3 ore di foto, un fotogramma è circa un secondo, in media ho circa 3000 foto da guardare e tra le quali scegliere. E la mia fotografa è venuta un'ora e mezzo prima della cerimonia e abbiamo finito circa 5 ore dopo, quindi non ha passato una giornata intera con noi. Abbiamo fatto solo reportage e non pose, devo dire che ciò che abbiamo visto stasera ci è piaciuto unsacco. Comunque, una volta che faremo la scelta, lei ci farà il dvd con le musiche nel giro di un mesetto. Stiamo poi aggiungendo un album (perché mio marito ha deciso che vuole anche l'album, ma con la fotografa eravamo d'accordo che anche tra 5 anni avremo potuto chiederle di stamparci le foto per un album perché tanto lei tiene archivio di tutto per anni e anni) ed un poster a filmino incorniciato da regalare a mia madre. Ed i tempi non cambieranno più di tanto. Secondo me, la differenza la fa la professionalità e disponibilità delle persone. Io sono stata molto fortunata nella scelta dei fornitori..

    • Rispondi
  • Clio
    Super Sposa Settembre 2016 Forlì-Cesena
    Clio ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma questo è un fotografo di professione o un improvvisato?
    • Rispondi
  • Clio
    Super Sposa Settembre 2016 Forlì-Cesena
    Clio ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noooooo!!!!!! Smiley atonished Smiley atonished Smiley atonished Ma come????
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa Precisa Settembre 2018 Catania
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Solo mia cognata ha ricevuto le foto e il video dopo quattro anni dal matrimonio!
    • Rispondi
  • Maria
    Super Sposa Giugno 2016 Rovigo
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Direi di sì visto che è stato una giornata con noi. Io poi ancora non ne ho vista nemmeno una quindi ho il terrore che abbia lavorato proprio male perché in questi mesi mi ha preso per i fondelli più volte. Pensa che mi ero convinta che non avesse scattato nulla visto la difficoltà ad avere una foto...
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa TOP Aprile 2018 Monza e Brianza
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Scusami la domanda ma 300 sono poche??
    • Rispondi
  • Clio
    Super Sposa Settembre 2016 Forlì-Cesena
    Clio ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Infatti anche io ho sempre sentito parlare di 1000 - 1500 foto!!!!
    • Rispondi
  • Maria
    Super Sposa Giugno 2016 Rovigo
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si ne ha fatte in tutta la giornata solo 300...
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa TOP Aprile 2018 Monza e Brianza
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Scusami 300 sono le foto???
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Precisa Settembre 2016 Udine
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi ci siamo sposati il 3 settembre, qualcosa abbiamo già visto e credo che a metà novembre andremo a vederle tutte. non vedo l'ora !!! Cmq avevamo 2 fotografi e in tutta la giornata ci hanno fatto poco più di 3000 foto. Erano in 2 con due macchine fotografiche a testa.... non potevamo scegliere meglioSmiley love
    • Rispondi
  • Rosa
    Sposa Saggia Settembre 2016 Lecco
    Rosa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dopo tre settimane
    • Rispondi
  • Anita
    Sposa Saggia Luglio 2017 Udine
    Anita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Due tre mila foto? o ti ha detto una stupidaggine o nn so...ma è impossibile. al massimo ad un matrimonio si arriva a mille... 1 500. tra queste poi loro eliminano quelle nn riuscite e ai clienti poi mostrano circa 700 foto tra le quali si farà la selezione
    • Rispondi
  • Maria
    Super Sposa Giugno 2016 Rovigo
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io mi sono sposata 4 mesi fa e non ho ancora visto una foto ma ho chiamato il fotografo per farmi dare tutto perché è veramente un gran b......!!!! Mi sono fatta dare tutto e sapete quante foto mi ha fatto in 10 ore?! 300! Spero per lui che siano perlomeno strepitose perché altrimenti lo rovino!
    • Rispondi
  • Teatea
    Sposa Master Maggio 2016 Pavia
    Teatea ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Anche io inizialmente l'ho trovato strano ma alla fine è il suo mestiere...e mi fido di lei! Ovviamente le modifiche si possono fare...

    • Rispondi
  • Sposa Chic
    Sposa VIP Maggio 2016 Roma
    Sposa Chic ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io, perfezionista come sono, non avrei mai potuto farle scegliere al fotografo . . . È importante che mi veda come dico io e la percezione che hanno gli altri spesso non corrisponde a quella che io ho di me stessa. . . Ho preferito perderci del tempo e fare 4 selezioni con mio marito, prima di arrivare alle foto finali Smiley laugh
    • Rispondi
  • Nika
    Sposa VIP Settembre 2016 Monza e Brianza
    Nika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo avuto tutte le foto e il video integrale dopo 3 settimane..entro gennaio invece ci fa avere l'album e i dvd finiti, quindi 3 mesi dopo!
    • Rispondi
  • Alice
    Sposa TOP Agosto 2017 Siracusa
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Si credo sia molto soggettivo, all'inizio mi è suonato un po' strano ma non credo che sarei riuscita a scegliere tra 2/3mila foto, ad ogni modo noi siamo liberi di fargli cambiare tutte le foto che non ci piacciono! Tra l'altro io sono un tipo che stampa tutte le foto che fa (sono un po' "all'antica" da questo punto di vista) e così poi farò anche per tutte le altre foto del matrimonio, quindi mi cambia davvero poco, anzi mi toglie un enorme pensiero Smiley smile

    • Rispondi
  • Alice
    Sposa TOP Agosto 2017 Siracusa
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ah sì quello non lo capisco nemmeno io come sia possibile, il mio fotografo condivide 1 massimo 2 foto dei immediatamente dopo i matrimoni che fa..

    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Master Settembre 2016 Lecce
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    E lo so!!noi abbiamo più di 2200foto e dovremo sceglierne circa130...mission impossibile!però preferisco comunque fare da soli!
    • Rispondi
  • Clio
    Super Sposa Settembre 2016 Forlì-Cesena
    Clio ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A noi fa comodo che faccia una bozza dell'album, perché scegliere tra un migliaio di foto non è facile, ma ovviamente saremo noi a scegliere cosa cambiare...
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Master Settembre 2016 Lecce
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Vedo che è molto soggettivo...a Noi un fotografo ci ha detto che avrebbe scelto lui gli scatti lo abbiamo scartato subito..per me è proprio inconcepibile!
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Master Settembre 2016 Lecce
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    I provini dopo poco più di un mese...dipende dal contratto!nel giro dei fotografi c'era chi già in partenza dichiarava 6mesi di attesa!
    • Rispondi
  • Little Snake!
    Sposa Master Luglio 2015 Palermo
    Little Snake! ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi.ci.siamo.sposati.in luglio e abbiamo.avuto video e foto a febbraio....
    • Rispondi
  • B
    Sposa Master Luglio 2016 Torino
    Benedetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo avuto il DVD con tutti gli scatti il giorno dopo...
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione