Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Sara
Sposa Abituale Settembre 2020 Roma

Finalmente una buona notizia!

Sara, il 3 Maggio 2020 alle 12:34 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 19

Ciao a tutte. Con l’immensa speranza che non arrivi una smentita... vi posto l’articolo uscito oggi sull’ansa dell’accordo raggiunto tra CEI e governo per le celebrazioni liturgiche

L'accordo di massima sulle messe, tra il governo e la Conferenza Episcopale Italiana, è stato raggiunto. "Esprimo la soddisfazione mia, dei vescovi e, più in generale, della comunità ecclesiale per essere arrivati a condividere le linee di un accordo, che consentirà, nelle prossime settimane, sulla base dell'evoluzione della curva epidemiologica, di riprendere la celebrazione delle Messe con il popolo", ha annunciato il Presidente della Conferenza Episcopale Italiana, il cardinale Gualtiero Bassetti. Questo significa che, "probabilmente entro la fine del mese", come indica Avvenire, si potrebbe tornare a tutte le liturgie. Non è improbabile, secondo il giornale della Cei, che l'Eucaristia con la presenza di fedeli possa riprendere già per l'Ascensione o per la Pentecoste, cioè o il 24 o il 31 maggio


Qui si parla di TUTTE le liturgie CON IL POPOLO....

19 Risposte

Ultime attività da Martina, il 3 Maggio 2020 alle 15:28
  • Martina
    Super Sposa Agosto 2020 Ragusa
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Per me è giusto che come inizi uno inizi anche l'altro... Come i ristoratori metteranno a disposizioni più tavoli per più persone non vedo perché non possano farlo anche quelli dei catering per un matrimonio.
    • Rispondi
  • S
    Sposa VIP Ottobre 2021 Brindisi
    Sonia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    🤞🏻🤞🏻🤞🏻🤞🏻🤞🏻
    • Rispondi
  • Giorgia
    Super Sposa Agosto 2020 Varese
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    😂😂😂😂😂😂 esatto ahahahah una liberazione 😂😂
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Abituale Settembre 2020 Roma
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Se, come penso, ci faranno fare il ricevimento altro che scatenarmi... io quella sera ballerò sui tavoli come se non ci fosse un domani 😂

    • Rispondi
  • Barbara
    Sposa Precisa Giugno 2021 Caserta
    Barbara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    🤗🤗🤗🤗🥳🥳🥳🥳
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Abituale Settembre 2020 Roma
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Anche noi faremo la stessa cosa, rito civile e ricevimento nella stessa location. Le riaperture delle chiese così come dei ristoranti mi fanno non solo ben sperare ma mi danno la conferma che questa situazione sta diventando intollerabile sia a livello sociale che (soprattutto) a livello economico.

    • Rispondi
  • Giorgia
    Super Sposa Agosto 2020 Varese
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    E si dobbiamo aspettare non possiamo far altro..: ci sta il tuo discorso, per me invece è importante ballare e diciamo “scatenarci” quel giorno 😂😂
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Abituale Settembre 2020 Roma
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Infatti... secondo me se facessero lavorare i ristoranti e non i catering se li ritroverebbero con i forconi sotto il parlamento 😅

    • Rispondi
  • Barbara
    Sposa Precisa Giugno 2021 Caserta
    Barbara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Questo post mi sta risollevando il morale e mi ridà la speranza che stavo perdendo.
    Se fosse realmente così ad ottobre non ci dovrebbero essere problemi.
    Noi ci sposiamo con rito civile sempre nella location dove poi faremo il ricevimento.Ma se riaprono le chiese,come parecchie di voi dicono, non possono non fare poi i ricevimenti.Noi, se ci dovessero essere ancora restrizioni per ottobre,rimanderemo al prossimo anno.
    • Rispondi
  • Martina
    Super Sposa Agosto 2020 Ragusa
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Beh non capisco perché non dovrebbero fare lavorare i catering e i ristoranti si. Cioè io ho scelto una band che suona musica anni 60 70 80 ma giusto per avere della musica e non perforza per ballare (gusti miei) perché non ho mai ballato ad un matrimonio e alla maggior parte degli invitati interessa principalmente il buon cibo. Quindi se si potesse fare così non vedo perché vietarlo. Bo aspetto fino a luglio per capirci qualcosa
    • Rispondi
  • Daniela
    Sposa Abituale Agosto 2020 Cosenza
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Speriamo bene .. io penso che fa giugno in poi possiamo stare più tranquille
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Abituale Settembre 2020 Roma
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Sono d’accordo. Ed è esattamente questo il senso del mio topic. Secondo me bisogna drizzare le antenne e cogliere ogni segnale di apertura e miglioramento sanitario come uno spiraglio di luce per i nostri matrimoni e la vita in generale. Inoltre bisogna essere realistici e concreti. Aggiungo anche un’altra cosa... dal primo giugno riapriranno i ristoranti. Penso sia IMPOSSIBILE che dopo queste aperture le location stiano buone buone a guardare senza fare nulla pronte a sacrificare il personale e l’azienda che hanno tirato su con tanta fatica. Poi, parliamoci chiaramente... la maggior parte delle location per matrimoni non sono su strada o aperte al pubblico... che controlli “stringenti” possono fare? Vedrete che a quel punto starà a noi decidere chi far partecipare e chi no... mi spiego meglio. Sto cavolo di virus tanto resterà tra noi per un bel po’ di tempo purtroppo, fino a quando non ci sarà un vaccino ( e ci vuole parecchio affinché si arrivi ad una formula sicura) dovremmo cercare di essere responsabili e proteggere per conto nostro le persone più fragili quindi, se pur a malincuore, non farò venire al mio matrimonio gli anziani o chi ha problemi di salute. Ma che chiudano la possibilità di fare ricevimenti fino alla fine dell’anno è oggettivamente impossibile.




    • Rispondi
  • A
    Sposa Master Settembre 2020 Roma
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    La penso esattamente come te. Se si arrivasse fino ad agosto in queste condizione significherebbe far fallire numerose aziende del mondo del wedding con un fatturato per l'anno 2020 pari a 0 o quasi.
    Forte di questo ragionamento e del fatto che lo Stato non è in grado di mantenere tutti per un periodo così lungo (baste vedere che la cassa integrazione ad oggi non è ancora arrivata a nessuno), sono convinta che la mia data di fine settembre sia protetta. Ci voglio credere finchè mi è possibile e tutti i miei fornitori al momento la pensano come me.

    • Rispondi
  • I
    Super Sposa Settembre 2020 L'Aquila
    Ilenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io penso esattamente la stessa cosa .... questa settimana ho parlato con il parroco e mi ha dato tanta positività..... mi ha detto che stanno cercando di risolvere la situazione matrimoni e tutto è in evoluzione 🍀🍀🍀🍀🍀🍀
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Abituale Settembre 2020 Roma
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io voglio essere ottimista soprattutto per tutte quelle spose che hanno subito lutti, che si sono trovate costrette a rinunciare al giorno più bello e per tutte le altre, me compresa, che si sono rotte le scatole di avere giorni si è giorni no. Non spero in un vaccino, sono realista, spero in una cura e ogni giorno ci sono notizie super incoraggianti in merito ai mille passi avanti che si stanno facendo. Forza ragazze!!! ❤️

    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Abituale Settembre 2020 Roma
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ragioniamo insieme ... allora premetto che mi sposerò con rito civile (con o senza distanziamento sociale, io mi sposo comunque). Se dovessero aprire alla possibilità di celebrare il rito nelle chiese senza grosse limitazioni mi sembra abbastanza chiaro che ci sarà ampio margine di azione anche per i ricevimenti. All’indomani del decreto la Chiesa è scesa in campo con armamenti belli pesanti per riaprire al più presto... ora, possibile che da qui a luglio, agosto, settembre, ottobre le location non faranno nulla? Ragazze qui si tratta di morire di fame per loro! E il Coronavirus farà meno paura della fame.

    • Rispondi
  • Giorgia
    Super Sposa Agosto 2020 Varese
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ma li Marti che fai? Il rito in chiesa e niente festa? Cioè a me sapere che loro permettono le cerimonie in chiesa non mi consola 😣😣 vorrei capirei che fanno con i ricevimenti! 😣
    • Rispondi
  • Chantal
    Super Sposa Luglio 2020 Venezia
    Chantal ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Aspettiamo di capire come intendono farle.. 😩
    • Rispondi
  • Martina
    Super Sposa Agosto 2020 Ragusa
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    E speriamo che da qui a 4/5 mesi le cose possano solo migliorare così da permetterci almeno per la chiesa con il giusto distanziamento una rito religioso decente e senza mascherine 😭
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione