Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Maria
Sposa VIP Agosto 2014 Treviso

Esperienze con il clomid?

Maria, il 28 Ottobre 2015 alle 10:33 Pubblicato in Future mamme 0 21
Ciao ragazze, è da un pò che vi sbirciare ma non avevo ancora scritto nulla. Da maggio stiamo cercando la cicogna,a febbraio sono stata dal ginecologo e dalla visita sembrava tutto apposto:ciclo regolare,avevo appena ovulato, utero in ordine, paptest ok. Avevo anche degli esami del sangue preconcezionali fatti precedentemente ok. Inizio da allora a prendere l'acido folico. Il mese scorso lo chiamo per fargli presente che non ancora succedeva nulla e visti i miei 36 anni magari era il caso di controllare meglio,mi invita nel suo studio a metà ciclo e dopo un accurata ecografia non riscontra nessuna ovulazione. Frettolosamente mi dice di iniziare il Clomid dal ciclo seguente (mezza pasticca per 5 giorni ) e di tornare a metà ciclo per vedere se si sono formati i follicoli e c'è ovulazione. Dopo quattro giorni da quella visita lo stick di ovulazione mi ha dato positivo ma comunque stamattina mi sono arrivate Smiley ups Dopodomani dovrei iniziare il Clomid ma io sono spaventata e questo ginecologo non mi convince... possibile che a febbraio fosse tutto ok e ora non ovulo più? Secondo voi dovrei rivolgermi a qualcun altro e fare altri accertamenti prima di iniziare questa terapia? Sono spaventata e confusa.

21 Risposte

Ultime attività da Francesca, il 6 Agosto 2019 alle 15:54
  • Francesca
    Sposa Novella Luglio 2019 Siracusa
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi sono appena iscritta allora vi spiego sono in cerca della cicogna da 8 mesi e non arriva ma e la terza gravidanza da giugno o iniziato il Clomid e i primi 2 cicli sono falliti ...oggi sono arrivate le rosse l'ottava delusione ..ora fra 2 giorni devo iniziare il terzo ciclo di Clomid speriamo bene assumo Clomid x ciclo anovulatorio e ovaie polocistiche multifollicolari
    Esperienze ? 😔
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Novella Luglio 2019 Siracusa
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Salve mamme sono Francesca 34 anni
    • Rispondi
  • M
    Sposa Novella Giugno 2019 Reggio Calabria
    Mariaelisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao a tutte anche io o fatto la cura cn clomid sarebbe il primo ma sn andata o fatto gia 3 monitoraggi ma la gine mi dice k o le ovaie ferme e pensate o preso anziché una pastiglia o preso due e lo stesso niente i follicoli ci sn ma sn tt uguali nn sn cresciuti dite k cn il prossimo la becco la cicogna sn troppo triste ora 2 luglio o un altro monitoraggio vediamo cm va a finire
    • Rispondi
  • M
    Sposa Novella Giugno 2019 Reggio Calabria
    Mariaelisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao a tutte sn una ragazza di 24 anni e da 3 anni k sono sposata e provo x un bebé ma niente lanno scorso o fatto una laparoscopia o tolto una ciste di 4cm o avuto spesso amenorrea anke dp l'operazione nn sn stata mai regolare a volte mi saltano x 4 mesi e x farmeli ritornare prendo il primolut nor e mi e capitato anke dl emorragia x 25 giorni ora la mia gine mi a fatto fare prelievi durante il ciclo progesterone ecc... Guardando gli esami mi a dtt k ovulazione nn oh😌ora e due mesi k ciclo nn si vede infatti mi a dtt di prender il primolut x 5 giorni dopo di ke il 3 giorno di ciclo dv inziare cn il clomid x 5 giorni due compresse e dv andare giorni k mi dice lei x monitorare e vedere se avviene lovulazione speriamo bene
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa VIP Agosto 2016 Ancona
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Katia ho letto il tuo post che sei rimasta incinta al secondo ciclo. Di clomid Ma il secondo ciclo cosa intendi la seconda volta che l hai preso i hai fatto i primi tre cicli e poi hai fermato un mese e al secondo inizio sei rimasta?
    • Rispondi
  • Katia
    Sposa Precisa Ottobre 2014 Salerno
    Katia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Maria!Io sto bene,grazie! Questo mese l ho passato senza fare alcun tipo di cura e senza stressarmi...ora sto per riprendere la situazione...avevo bisogno di staccare per un po!
    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa Master Settembre 2014 Cremona
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Vai tranquilla. Piuttosto di essere mandata in un centro è meglio che si faccia questo tentativo.
    • Rispondi
  • Maria
    Sposa VIP Agosto 2014 Treviso
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Katia grazie per l'incoraggiamento , mi ha detto che per il momento mi avrebbe fatto provare per due cicli se non c'erano problemi. Hai ragione devo provare almeno a stare serena e prenderla diversamente, quando ci si mette la testa è il nostro peggiore nemico. Tu invece come stai adesso?
    • Rispondi
  • Katia
    Sposa Precisa Ottobre 2014 Salerno
    Katia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Maria...io ho preso il Clomid per tre cicli...con me ha funzionato solo al secondo...ma sono un caso disperato ahahah..Comunque io so ke il Clomid lo danno anke per avere una migliore ovulazione!Voglio anke precisarti che il mio ginecologo mi ha decisamente sconsigliato di utilizzarlo dopo tre cicli!Se non ti fidi è giusto che ti rivolga a qualcunaltro...Cerca di stare serena! Un abbraccio e in bocca al lupo!
    • Rispondi
  • Olimpia
    Sposa TOP Giugno 2014 Isernia
    Olimpia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Certo che incrocio x te!!!! Andrà tutto bene sii fiduciosa. Io mi sento bene grazie la panciotta cresce. Porto avanti la gravidanza con qualche problemino ma spero vada tutto x il meglio. Domani torno a visitaSmiley heart
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Master Aprile 2026 Vicenza
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Grazie mille Maria Smiley heart e con tutto il cuore in becco alla cicogna per voi!!!

    • Rispondi
  • Maria
    Sposa VIP Agosto 2014 Treviso
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tra due giorni devo iniziare, proverò a fidarmi e a stare tranquilla! Incrocia le dita per me Smiley xd Tu come stai? Cresce la panciotta?
    • Rispondi
  • Maria
    Sposa VIP Agosto 2014 Treviso
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie Sara,le tue parole mi confortano non poco, anche io ho una situazione pesante con la mia famiglia d'origine e questo non mi aiuta. L'estate scorsa è stata pesante tanto è vero che anche le mie difese immunitarie erano ko. Allora tanti auguri a te per il tuo piccolino e in becco alla cicogna per me! Smiley kiss
    • Rispondi
  • Olimpia
    Sposa TOP Giugno 2014 Isernia
    Olimpia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Maria carissima.... Calma. Non e' che nn ovuli più ma tutte anche in assenza di problemi hanno qualche ciclo anovulatorio. Se nn ti fidi però levati ogni dubbio confrontati con un altro ginecologo. Il clomid senz altro aiuta comunque. .
    • Rispondi
  • Lena
    Sposa VIP Agosto 2014 Milano
    Lena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Per fortuna non era la mia ma una che non avrei più rivisto...non mi sembrava molto sul pezzo Smiley xd

    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Master Aprile 2026 Vicenza
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il ginecologo mi aveva detto che avrei avuto l'ovulazione a metà mese quindi dopo 12 giorni, io sono sempre stata super irregolare (problemi di stress e situazioni difficili a casa non aiutavano) quindi dovevamo prima regolarlo e ci sarebbero voluti mesi..invece al primo tentativo è andata bene. Erano mesi e mesi che aspettavo di poter iniziare a provare a cercare un pargolino, ci pensavo giorno e notte quasi ossessionata ahime..ma ho ascoltato un consiglio di una mia cara amica ostetrica "viviti i rapporti con serenità e vedrai che arriverà. ." Mi sono rilassata non ho più pensato ed ora sono all'inizio del quarto mese Smiley shame . In bocca al lupo Maria!!! È davvero un miracolo della vita.
    • Rispondi
  • Maria
    Sposa VIP Agosto 2014 Treviso
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Lena, in effetti devo darmi una tranquillizzata e affidarmi a lui. Farò come mi ha detto... Tanti auguri per la tua gravidanza, in effetti per fortuna non ci ha preso proprio la tua gine! Smiley xd
    • Rispondi
  • Maria
    Sposa VIP Agosto 2014 Treviso
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Sara, l'ovulazione ha portato a concepimento o comunque la stimolazione con Clomid ti ha ripristinato la naturale funzione ovulatoria
    • Rispondi
  • Lena
    Sposa VIP Agosto 2014 Milano
    Lena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Non è che ora "non ovuli più" è che tutte le donne (chi più chi meno) hanno cicli anaovulatori (ovvero senza ovulazione), è normale entro un certo limite. Probabilmente quando sei andata da lui era uno di quei cicli lì.

    Secondo me non devi preoccuparti, segui quello che ti ha detto e vai tranquilla!

    Se può farti stare meglio, il mese che sono rimasta incinta avevo fatto proprio una vista con una ginecologa (mai vista prima) che mi aveva detto: "secondo me questo mese tu non ovulerai!" Sì sì, proprio...ora sono incinta di 7 mesi e il concepimento è avvenuto proprio quel mese lì Smiley xd

    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Master Aprile 2026 Vicenza
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se non ti senti sicura con quel ginecologo prova a sentire altri pareri..e cerca di stare serena.Io con Clomid ho avuto l'ovulazione dopo 5-6 giorni mentre di solito era dopo 12-14. (L'ho preso per una volta sola).
    • Rispondi
  • Maria
    Sposa VIP Agosto 2014 Treviso
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non fate caso agli 'orrori ' da correttore automatico!
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione