Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Laura
Sposo VIP Agosto 2021 Ravenna

e se ci sposassimo in comune?

Laura, il 1 Giugno 2020 alle 12:42 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 32
Ciao ragazze sono tornata da voi perché ho bisogno di un consiglio.
Dopo aver superato quasi egregiamente il giorno del nostro non matrimonio (30/05) stiamo valutando se intanto sposarci in comune.
Ho paura però che sia una cosa un po’ triste... come la organizzereste voi?
Solo con i genitori e testimoni? Anche con i parenti più stretti? Con un pranzo o cena poi tutti assieme o si assiste solo alla cerimonia e poi si torna a casa? (Tenendo presente che Il Vero ricevimento e la festa vera lo faremo il prossimo anno).
Avete suggerimenti per organizzare, nel caso, una bella cerimonia e un’idea sul come festeggiare senza svenarci? Visto appunto che la vera festa sarebbe nel 2021... non so se mi spiego
Siamo abbastanza combattuti sull’aspettare o meno.
Grazie!

32 Risposte

Ultime attività da Alessandra, il 8 Giugno 2020 alle 11:36
  • Alessandra
    Sposa Abituale Settembre 2020 Roma
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi ci dovevamo sposare il 14 maggio 2020 spostato tutto al 20 maggio 2021.
    Abbiamo deciso di sposarci al comune a settembre ma ne sono entusiasta, ci sposerà il cugino del mio fm e lo faremo alla spiaggia degli sposi, con parenti stretti e pochi amici pensavamo di prendere un area pic nic e portare un po’ di puzza e rustici, rimane una cosa carina senza spendere troppo ❤️
    • Rispondi
  • A
    Sposa Precisa Maggio 2021 Brescia
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Idea molto bella! 🥳🥳🥳
    • Rispondi
  • Ilaria
    Sposa Principiante Agosto 2021 Como
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao, noi dovevamo sposarci il 31.07.2020 in chiesa e abbiamo rimandato all'anno prossimo a Giugno.

    Quest'anno, sempre il 31.07.2020 ci sposiamo in comune. Solo parte burocratica diciamo ( niente scambio degli anelli ) parenti stretti e testimoni . Non avrò l'abito bianco ( lo tengo per la chiesa l'anno prossimo)

    Volevo salvare qualcosa della data iniziale del matrimonio e questa per me è una buona soluzione.

    Guardando il lato positivo alla fine avremo 2 matrimoni ! Smiley smile

    Visto che ci sposeremo intorno alle 11:30 pensavo di organizzare o una grigliato o un pranzo molto semplice. L'attenzione deve rimanere all'anno prossimo!!!

    • Rispondi
  • Agnes
    Sposa Master Agosto 2021 Genova
    Agnes ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    No dai ritornate sereni al più presto!! ❤️
    • Rispondi
  • Laura
    Sposo VIP Agosto 2021 Ravenna
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Vedremo... adesso siamo ancora troppo sconvolti per pensare seriamente sulle cose uff
    • Rispondi
  • Agnes
    Sposa Master Agosto 2021 Genova
    Agnes ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Che bello!! Allora per voi anticipare potrebbe essere la soluzione migliore 🥰
    • Rispondi
  • Laura
    Sposo VIP Agosto 2021 Ravenna
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Eeeh lo so infatti capisco... diciamo che ormai volevamo sposarci anche per altri progetti. Vedremo... se ci piglia male faremo qualcosa di intimo in comune 😅
    • Rispondi
  • Agnes
    Sposa Master Agosto 2021 Genova
    Agnes ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao compagna di ex data! 😄 ovviamente anche a noi è passata l’idea di sposarci intanto in comune ma alla fine abbiamo pensato a che pro? Conviviamo già, non vogliamo avere bambini prima del matrimonio e non abbiamo nessuna fretta di sposarci... noi ci sentiamo già marito e moglie e un anno più o un anno meno non avrebbe fatto differenza alla nostra situazione! Se valutate di avere dei motivi per cui preferite sposarvi intanto in comune fatelo e magari organizzate una cenetta intima con i vostri genitori e testimoni 😊
    • Rispondi
  • Laura
    Sposo VIP Agosto 2021 Ravenna
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Wow che cosa romantica il giro sul battello 😍😍😍
    • Rispondi
  • Laura
    Sposo VIP Agosto 2021 Ravenna
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Brava fai bene! 🥰🥰🥰
    • Rispondi
  • Carla
    Sposa Abituale Luglio 2022 Perugia
    Carla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao!
    Noi anche pre Covid avevamo deciso di separare le due cerimonie perché viviamo a Lugano e volevamo far qualcosa di speciale anche qui.
    Originariamente prevista per il 10 aprile, la funzione civile è stata rimandata al 4 settembre. Presenti solo le rispettive famiglie, amici più stretti e testimoni, per un totale di circa 20 persone. Abbiamo pensato di noleggiare un battello con catering sul lago di Lugano e di fare un bel giro panoramico ☺️ Non è esattamente conveniente ma in Svizzera niente lo è quindi eravamo preparati!
    Cerimonia religiosa spostata invece al 25 luglio 2021 in italia 🍀💚
    • Rispondi
  • GIOVANNA
    Sposa Abituale Settembre 2020 Bari
    GIOVANNA ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ragazze, io aspetto ancora un po' per prendere la decisione finale.
    Cmq sia abbiamo deciso che se dovessimo rinviare il tutto all'anno prossimo, quest'anno ci sposiamo in comune ( con pochi intimi). Oltre il covid e oltre tutti!❤
    • Rispondi
  • Carmen
    Sposa Master Settembre 2020 Napoli
    Carmen ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ok, peccato! Comunque fate ciò che desiderate, sicuramente non risulterà né ridicolo, né inutile. L'amore non ha bisogno di spiegazioni! 😊
    • Rispondi
  • Laura
    Sposo VIP Agosto 2021 Ravenna
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie mille per il tuo contributo... stasera ne parliamo bene il e il mio compagno e valutiamo cosa fare 😀
    • Rispondi
  • Laura
    Sposo VIP Agosto 2021 Ravenna
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Infatti al ristorante dove avrei dovuto fare il ricevimento il 30/05 dei ragazzi stavano festeggiando (non so cosa) ma facevano una gran baracca.... infatti per un attimo mi sono pentita di aver rimandato tutto 😅 però vabbè è andata così, tanti invitati avevano paura di venire
    • Rispondi
  • Laura
    Sposo VIP Agosto 2021 Ravenna
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Osta tutto super organizzato 😍 complimenti!!! 🎉🎊🎈 poi vogliamo vedere le foto!
    Stasera ne parliamo bene il e il mio compagno ma sicuramente la tua è un’ottima idea
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa TOP Novembre 2011 Bologna
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Cara Laura, se leggi le testimonianze di chi si è sposato in questi giorni vedrai che molti sono riusciti a organizzare una cerimonia semplice ma appagante. Non credo che anticipare le nozze in comune tolga emozione, semmai vivrete emozioni doppie perché potrete sposarvi due volte.

    Ecco l'ultimo topic di una coppia di sposi che ha scelto di sposarsi quest'anno in comune e l'anno prossimo in chiesa

    https://community.matrimonio.com/forum/ci-siamo-sposati--t842579

    • Rispondi
  • Sonia
    Sposa Precisa Agosto 2020 Benevento
    Sonia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Potresti sposarti in comune e fare una cena con i parenti stretti,e poi l anno prossimo si festeggia in grande se tutto va bene..ormai non si è sicuri più di niente da un giorno all altro cambia qulcosa ..noi l altro ieri abbiamo fatto la promessa e una cena la sera una 20ina di persone ,e andato tutto bene anche con le mascherine ecc senza mascherina solo seduti a tavola abbiamo passato una bella serata lo stesso
    • Rispondi
  • Natalia
    Sposa Master Settembre 2020 Bari
    Natalia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti dico com'è faremmo noi il rito civile solo con 2 testimoni, io acconciatura con il gioiello o fiori a lato sinistro, trucco, vestito bianco(ma che non deve assomigliare a quello dei festeggiamenti l'anno prossimo) scarpe bianche, bouquet, mio fm con il vestito ci sediamo in macchina andiamo in comune(chiederò al sindaco di fare sul molo in mezzo al mare) se no in sala comunale, fotografo per un'ora e mezzo, 20 min di cerimonia civile assolutamente con scambio fedi, 2 testimoni senza l'obbligo di abbigliamento da festa "com'è vuoi vieni devi mettere una firma senza regalo" dopo di che una breve passeggiata con le foto dal luogo del SI al centro per fare aperitivo con i testimoni, poi ci sediamo in macchina e partiamo in un luogo bellissimo in Basilicata pensione completa a 5 stelle, chiederò di farmi la torta per l'arrivo, dov'è passeremo 4 giorni, il tema é "io te il nostro amore é il vero matrimonio", non vedo l'ora che arriva quel giorno per me sarà bellissimo e perfetto veramente quello che vorrei, matrimonio per l'altri con tanta di apparenza 😏 l'anno prossimo
    • Rispondi
  • Laura
    Sposo VIP Agosto 2021 Ravenna
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ah noi per quello siamo a posto perché conviviamo già da 5 anni... e il mandare avanti di un anno tutto mette in stand by tante cose ma ci sta perché vogliamo una bella festa senza paura tra gli invitati.
    Dall’altro stando assieme da 10 anni avremmo tanto voluto ufficializzare la cosa... ma non vogliamo nemmeno che facendolo si perda l’emozione per quando ci sposeremo in chiesa
    • Rispondi
  • Fiorenza
    Sposa Saggia Giugno 2021 Foggia
    Fiorenza ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Anche noi prima del 23 Maggio (giorno che doveva essere il matrimonio) eravamo combattuti .. non sapevamo cosa fare , se sposarci in comune e poi fare il rito religioso l’anno prossimo oppure rimandare direttamente il tutto ... poi abbiamo deciso di rimandare direttamente al 2021 per fare una cosa più “completa” ma andando comunque a vivere insieme perché ormai la casa è pronta .. Però dipende tutto da ciò che vi sentite di fare .. noi non avremmo resistito un altro anno distanti e senza neanche sapere se l’anno prossimo sarebbe tornato tutto normale (visto che si parlava di un ritorno di epidemia) . Però incrociamo le dita e speriamo bene per chi ha deciso di farlo quest anno 😊
    • Rispondi
  • Laura
    Sposo VIP Agosto 2021 Ravenna
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Eh infatti nel caso pensavamo a una cosa simile... senza indossare i nostri abiti che li terremo per la chieda ma magari vestendoci un po’ eleganti si.
    Noi purtroppo non riusciamo a far combinare matrimonio e anniversario 😝

    Però il 10/04/2021 sarà effettivamente eil nostro anniversario, motivo per cui abbiamo scelto quella data
    • Rispondi
  • Daiana
    Sposa Curiosa Luglio 2021 Padova
    Daiana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche noi siamo tra quelli costretti a spostare la nostra data al prossimo anno e vedere il conto alla rovescia ricominciare sopra i 400 giorni è stato molto doloroso e non senza diverse lacrime!
    Parlando con fm ed i nostri genitori abbiamo deciso che aspettare un altro anno sarebbe stato troppo e così abbiamo lasciato la data del 11 giugno 2021, ma il 13 giugno 2020 ci sposiamo in comune.
    Una cosa molto semplice, genitori, fratelli e i due testimoni.Ho chiesto al fotografo se fosse disponibile per qualche scatto da fare in centro, ho chiamato il catering per preparare un pranzo nel nostro giardino.Agli amici stretti ho mandato un invito neutro per telefono, dicendo che facciamo una festa da noi quel giorno a quell'ora, senza troppo specificare. La festa grande sarà il prossimo anno, con matrimonio e anniversario 😁
    • Rispondi
  • Laura
    Sposo VIP Agosto 2021 Ravenna
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Purtroppo entrambe le date sono già passate... abbiamo un’altra opzione sulla data della cerimonia in comune ma per scaramanzia non dico niente... valuteremo!
    • Rispondi
  • A
    Sposa Precisa Maggio 2021 Brescia
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Eh si... Anche noi stiamo valutando cosa fare in caso si debba rimandare.
    Sicuramente il giorno vero sarà ancora più bello! ❤️
    • Rispondi
  • Carmen
    Sposa Master Settembre 2020 Napoli
    Carmen ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io farei matrimonio civile con pranzo o cena solo testimoni e genitori, esattamente un anno prima di quello religioso, così l'anno prossimo festeggerete anche il primo anniversario (se la data non è già passata)
    • Rispondi
  • Laura
    Sposo VIP Agosto 2021 Ravenna
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Forse hai ragione ma non mi piace proprio come cosa 🙈 così uscirei dal comune piangendo dalla tristezza conoscendomi.


    La verità è Che vorrei che tutta questa situazione sia solo un incubo, svegliarmi e scoprire che sto per sposarmi. Che ingiustizia
    • Rispondi
  • Laura
    Sposo VIP Agosto 2021 Ravenna
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Altro punto che mi mette molto in crisi sullo sposarmi in comune...
    • Rispondi
  • A
    Sposa Precisa Maggio 2021 Brescia
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se preferite ufficializzare la cosa senza renderla triste, conviene andare a firmare in comune voi e i testimoni. Senza genitori, senza fedi, senza parenti, senza pranzi né niente. Non sciuperete il matrimonio perché quello vero sarà l'anno prissimo, ma almeno burocraticamente sarete tutelati
    • Rispondi
  • Fassino
    Sposa Curiosa Luglio 2021 Benevento
    Fassino ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Noi ci saremmo dovuti sposare il 29 maggio e ti capisco, è stato difficile passare quel giorno! Noi abbiamo deciso di rimandare alla primavera prossima e abbiamo deciso di non sposarci prima in comune perché poi il prossimo anno non ci sarebbe più la stessa emozione...
    • Rispondi
  • Laura
    Sposo VIP Agosto 2021 Ravenna
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Lo so... ma il mio compagno è rimasto molto deluso da questa situazione e ci teneva a quest’anno. Io sono molto combattuta, ho paura venga una cosa triste in questo modo 🙈 però alla fine quello che conta è ufficializzare il gesto.


    Che confusione 🙈
    • Rispondi
  • Alessia
    Super Sposa Agosto 2020 Bari
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ho visto che ti sposi ad aprile, mancano 10 mesi ..io ti direi di aspettare e fare solo il matrimonio in chiesa ...se poi ci tenete a sposarvi quest'anno andate al comune con genitori e testimoni e poi una cena con i parenti più stretti .
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione