Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Martina
Super Sposa Agosto 2020 Ragusa

Documenti per stato civile

Martina, il 1 Aprile 2020 alle 15:52 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 14
Ciao sposine, come va? Chi come me si sposa a luglio e non è ancora riuscito a sbrigare le pratiche per lo stato civile e a finire il corso pre matrimoniale? Mi sposo il 30 luglio entro quanto devo fare il tutto?

14 Risposte

Ultime attività da ❤️Simona❤️, il 1 Aprile 2020 alle 20:38
  • ❤️Simona❤️
    Sposa Master Luglio 2021 Torino
    ❤️Simona❤️ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Devi prima finire il corso e poi il prete tj lascerà un foglio da portare al comune il giorno della promessa
    • Rispondi
  • Martina
    Super Sposa Agosto 2020 Ragusa
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Anche io sono della prov di Ragusa, io non riuscirei mai ad aspettare un altro anno impossibile!
    • Rispondi
  • Debby
    Sposa VIP Giugno 2021 Messina
    Debby ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io sono siciliana e ancora non ho sentito nulla del genere qui.. anzi fin ora anche il mio Prete mi ha consigliato di aspettare a rimandare. Voglio essere positiva, pensare di dover aspettare un altro anno mi scoraggia 😔 Buona fortuna a noi! 🍀
    • Rispondi
  • Martina
    Super Sposa Agosto 2020 Ragusa
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ma stress su stress e ansie su ansie... Io voglio essere positiva ma poco fa una ragazza ha scritto un topic dicendo che in Basilicata i vescovi invitano a rinviare i matrimoni all'anno prossimo... Sono così scoraggiata sono stufa di leggere tutta questa negatività! Speriamo in un miracolo 😢❤️
    • Rispondi
  • Debby
    Sposa VIP Giugno 2021 Messina
    Debby ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Martina, mi sposo il 9 luglio e anch’io non ho ancora sbrigato le pratiche nè finito il corso prematrimoniale. Non ho potuto fare nulla in questi giorni di quarantena, ma spero di riuscire presto a ultimare tutto.
    • Rispondi
  • C
    Sposa Master Settembre 2019 Pordenone
    Chanty ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    I documenti al comune non li puoi fare se non hai l’attestato del corso fidanzati perché il parroco deve darti una serie di documenti da consegnare al comune dove c’è scritto che vi sposerete con rito concordatario cioè in chiesa firmando anche i documenti civili alla fine del rito perciò fin che lui non vi da quello che vi serve puoi fare poco
    • Rispondi
  • C
    Sposa Master Settembre 2019 Pordenone
    Chanty ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    I documenti hanno validità 6 mesi sia per la chiesa che per il comune.
    • Rispondi
  • malila
    Sposa Saggia Luglio 2020 Palermo
    malila ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    3 mesi chiesa 3 mesi comune

    • Rispondi
  • Martina
    Super Sposa Agosto 2020 Ragusa
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ma non era di 6 mesi?
    • Rispondi
  • malila
    Sposa Saggia Luglio 2020 Palermo
    malila ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ciao cara, considera che i documenti hanno validità tre mesi e poi scadono..

    Noi siamo seguiti direttasmente da una ragazza della parrocchia..quindi pesano trutto loro..


    • Rispondi
  • Martina
    Super Sposa Agosto 2020 Ragusa
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Speriamo di arrivare in tempo che ansia e come se non bastasse non rispondono nemmeno in chiesa.
    • Rispondi
  • Martina
    Super Sposa Agosto 2020 Ragusa
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il comune mi ha chiamata dicendo che i dati anagrafici miei e del mio ragazzo che è di un altro comune erano arrivati e poi non ho più potuto fare niente perché è iniziata la quarantena. Dovrei portare i moduli, documenti e Marche da bollo e firmare con lui e poi andare in chiesa per aprire la pratica ma quando tutto questo?
    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa Master Ottobre 2021 Sassari
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A noi hanno interrotto il corso prematrimoniale a 3 incontri dalla fine. Vista la situazione, ci hanno detto che ci daranno l'attestato comunque.
    Io non avevo ancora fatto nessun documento, nemmeno richiesto l'atto di nascita e mi sposo il 5 luglio. Vorrà dire che dovrò correre dopo.
    • Rispondi
  • Ramona
    Sposa Abituale Luglio 2021 Agrigento
    Ramona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Presente!😭il corso prematrimoniale L hanno rinviato a data da destinarsi,ho portato i documenti al comune,ma essendo nata in un altra città aspettano che il comune di Palermo manda i documenti,per procedere,ma ancora nulla!io dovrei sposarmi il 23 luglio,c’è la faremo?
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione