Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Eleonora
Sposa Abituale Agosto 2015 Novara

Dilatazione e collo raccorciato, ma niente travaglio

Eleonora, il 19 Febbraio 2017 alle 16:51 Pubblicato in Future mamme 0 13
Ciao ragazze! Sono a 38+5 e all'ultima visita fatta il 7 febbraio ero già dilatata 2cm con collo raccorciato al 90%, tant'è che secondo la ginecologa avrei potuto partorire anche la sera stessa o comunque entro una settimana. Sono passati 12 giorni, ma invece sembra che Giulia stia bene nella pancia, solo che sono in ansia per il fatto di essere già dilatata e con il collo così raccorciato da settimane. Ho spesso contrazioni non dolorose, raramente qualche dolorino mestruale, ma niente di che. Qualcuna di voi è nella mia stessa situazione o lo è stata? Dopo quanto avete partorito?

13 Risposte

Ultime attività da Maura, il 20 Febbraio 2017 alle 18:50
  • Maura
    Sposa Saggia Settembre 2015 Brescia
    Maura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sono stata messa così per 10 giorni. A 38+5 il gine mi ha scollato le membrane e la notte si è rotto il sacco. Hanno comunque dovuto indurmelo perché non ho mai avuto nemmeno l'ombra di una contrazione. Ci ho messo 5 ore a partorire.
    • Rispondi
  • Aurora
    Super Sposa Maggio 2014 Verona
    Aurora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No erano tre tipologie diverse da prendere una al giorno a rotazione. Ho messo via i flaconcini per la prossima gravidanza, ma dovrei vedere perché non ricordo come si chiamano.
    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa Abituale Agosto 2015 Novara
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie, hai ragione...però non è facileSmiley shame
    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa Abituale Agosto 2015 Novara
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Avevi preso l'apermus?
    • Rispondi
  • Aurora
    Super Sposa Maggio 2014 Verona
    Aurora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Purtroppo non so dirti. Un mese prima avevo iniziato a fare una curetta omeopatics data dalla gine per prepararmi al parto, ma non ho nessuna controprova che sia stato quello. Io alla fine ho fatto l'epidurale. Da quando avevo rotto le acque alle contrazioni serie era passato il pomeriggio e mi ero dilatata di solo due cm arrivando a 4. Poi in tre ore neanche gli ultimi sei.
    • Rispondi
  • C
    Sposa Curiosa Settembre 2015 Torino
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    A me è dall'ottavo mese che dicevano che non sarei arrivata a termine..alla fine ho partorito a 39+6. vivi serena, quando sarà il momento te ne accorgerai!

    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa Abituale Agosto 2015 Novara
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Spero tanto sia rapido! 😉🤞
    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa Abituale Agosto 2015 Novara
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Quindi è tutto relativo, non si può prevedere...hai fatto tutto abbastanza velocemente, era per il fatto che eri già dilatata e con collo raccorciato da tempo?
    • Rispondi
  • Aurora
    Super Sposa Maggio 2014 Verona
    Aurora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ai primi di aprile dell'anno scorso mi avevano trovato collo raccorciato dell'80% e dilatato di 2 cm. Avevo dpp il 14. La mia piccola con molta calma si è fatta attendere fino al 21. Io prima ho rotto le acque e dopo alcune ore sono iniziate le contrazioni. È nata in circa quattro ore tra travaglio attivo e parto.
    • Rispondi
  • Antonella
    Sposa Master Ottobre 2015 Napoli
    Antonella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara, io avevo il collo dell utero accorciato e infatti ho partorito a 36+5. Posso dirti che molto probabilmente avrai un travaglio rapido. Io ho rotto le acque alle18:30 circa e alle 23:12 ho partorito
    • Rispondi
  • C
    Sposa Abituale Aprile 2015 Biella
    Carlotta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi hanno detto che è stato veloce perché età il secondo in ospedale l aveva soprannominato il bambino nato coi pantaloni 😂
    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa Abituale Agosto 2015 Novara
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Velocissimo!! Io spero di avere il tempo di arrivare in ospedale! Ma è stato così veloce perché eri già dilatata da tempo?
    • Rispondi
  • C
    Sposa Abituale Aprile 2015 Biella
    Carlotta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao io ho partorito quasi un anno fa era il secondo figlio...la scadenza era il 26 marzo ho fatto l ultima visita il 4 marzo e il ginecologo mi aveva consigliato di andare in ospedale perchè ero dilatata di 2 centimetri e avrei partorito in giornata secondo lui...sono andata in ospedale e mi hanno ricoverata per sicurezza una notte ma non è successo nulla...è nato poi il 16 marzo con un parto lampo di 7 minuti dalla prima contrazione Smiley xd
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione