Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

C
Sposa Abituale Agosto 2021 Palermo

Cosa spetta alla sposa?

Claudia, il 2 Agosto 2020 alle 21:05 Pubblicato in Cerimonia nuziale 0 18
Ciao a tutte future sposine, sono ancora in alto mare ed ho le idee un po' confuse.. voi come vi siete comportate con gli abiti delle damigelle, della testimone e la comare di fedi?

C'è chi dice che è compito della sposa regalare gli abiti a queste 3 figure rilevanti della cerimonia..

18 Risposte

Ultime attività da Grazia, il 6 Agosto 2020 alle 13:28
  • Grazia
    Roma
    Grazia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao ClaudiaSmiley flower

    per altre opinioni dai un'occhiata anche a questi topic in cui ne parlano😉👇🏻

    Topic su abiti damigelle e testimoni

    Le damigelle saranno adulte o bambine?🙂

    • Rispondi
  • Valeria
    Super Sposa Settembre 2022 Foggia
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io pagherò solo l'abito alla mia damigella nonché mia nipote, per il resto le mie testimoni (sorella e migliore amica) lo acquisteranno per conto loro
    • Rispondi
  • Letizia
    Sposa Abituale Maggio 2022 Catania
    Letizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho 3 damigelle/testimoni adulte e dato che le volevo vestite dello stesso colore ho pagato i loro abiti, che abbiamo scelto insieme. Non farò un regalo "importante" o una bomboniera particolare, giusto un pensierino che resti loro come ricordo.
    • Rispondi
  • H
    Sposa Master Luglio 2021 Firenze
    Helga ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Le mie testimoni saranno mia sorella e la mia amica del cuore.

    Entrambe hanno già acquistato i loro abiti,

    A spese loro.

    Noi regaleremo ad entrambe una bomboniera personalizzata più importante delle altre.

    Le damigelle saranno le nostre nipotine ed il paggetto il nostro nipotino.

    I vestiti li pagheranno i loro genitori.

    La sposa, cioè io, pagherà l'intero matrimonio e direi che è già abbastanza.... Smiley laugh

    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa Master Ottobre 2021 Sassari
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mai sentita questa cosa.
    Le fedi le regalano i testimoni.
    Le mie damigelle si sono comprate da sole il vestito, hanno speso 35 €. Lo stesso le damigelle piccole e abbiamo fatto a tutti un regalo. La mia testimone le faremo un regalo e si comprerà il vestito.
    • Rispondi
  • Nicoletta
    Sposa VIP Settembre 2021 Matera
    Nicoletta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho pagato l'abito alle mie due damigelle che sono mia sorella e la mia migliore amica, alle due damine lo pagherà mia suocera dato che sono le sue nipotine e per il pagetto lo pagherò io dato che è il mio fratellino...nessuno mi ha obbligato, ci tenevo. L'ho considerato come un regalo❣❣
    • Rispondi
  • Marta
    Super Sposa Settembre 2020 Roma
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se sei tu invece a scegliere sia il colore sia l'abito che indosseranno allora la spesa è a tuo carico. Se le lasci libere, magari dici loro solo il colore, allora la spesa la dovrebbero sostenere in autonomia
    • Rispondi
  • Marta
    Super Sposa Settembre 2020 Roma
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La mia damigella sceglierà l'abito da sé, anche per il colore, quindi l'acquisto è a suo carico. Io le regalerò il mini bouquet e il kit d'emergenza trucco
    • Rispondi
  • Supino
    Sposa Master Agosto 2021 Avellino
    Supino ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Le mie damigelle pagheranno da sole l'abito io regalerò loro un accessorio da mettere al matrimonio +bouquet.Per quanto riguarda testimoni ecc provvederanno da soli ugualmente e faremo un regalo personale+ la bomboniera
    • Rispondi
  • Marika
    Sposa Master Giugno 2019 Milano
    Marika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao,
    Io non ho comprato ambiti alle damigelle poiché ho pagato loro già il pernottamento in hotel dalla sera prima del matrimonio 🙃

    • Rispondi
  • Beatrice
    Sposa Master Agosto 2020 Treviso
    Beatrice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho regalato l’abito a mia cugina che mi porterà le fedi e alle mie testimoni!
    • Rispondi
  • Maria
    Sposa VIP Ottobre 2021 Caserta
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Allora io damigelle e pagetti prendiamo i vestiti.... Per la commara di fedi l'ho fatto a mio fratello il vestito l'ho comprato io... A loro ho regalato le fedi che loro si sono scelti senza dare vincoli loro le hanno scelte e io sono passate a saldarle e ritirarle. E poi alla sposa regala i il bouquet.
    • Rispondi
  • Sposaottobre
    Sposa TOP Ottobre 2021 Salerno
    Sposaottobre ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La mia testimone mi regalerà le fedi ,e lei provvederà al suo abito ,per le damigelle ancora non ho scelto se avere la piccolina o le grandi ,saranno loro a pagarsi l'abito ,io provvederò alla coroncina o al bracciale di fiori
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposo TOP Giugno 2022 Brescia
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io non avrò damigelle adulte ma due testimoni (e gli abiti ovviamente se li compreranno da soli), avrò mia figlia e mia nipote che porteranno i petali mentre mio figlio e mio nipote porteranno le fedi, a loro invece volendoli vestire uguali regaleremo noi gli abiti
    • Rispondi
  • R
    Sposa Master Settembre 2022 Bologna
    Roro ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ero praticamente tutto allora🤔Testimone della mia migliore amica e le ho regalato le fedi,lei mi ha comprato il vestito dove ha preso il suo.Peró io lo regalerei solo alle damigelle bambine
    • Rispondi
  • Sandra
    Sposa Master Ottobre 2020 Savona
    Sandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Le mie si pagheranno tutto da solo l'unico che ho fatto a metà è per mio fratello e mia mamma
    • Rispondi
  • Carina
    Sposa Master Dicembre 2018 Napoli
    Carina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi avevamo solo i testimoni, mia sorella e mio cognato, e ognuno si è pagato il suo. Per le damigelle li abbiamo regalati noi e anche al paggetto, sono i nostri nipotini.
    • Rispondi
  • Rebecca
    Sposa Master Giugno 2021 Vicenza
    Rebecca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Alle mie testimoni non ci penso proprio.. una delle due ha scelto un abito da 490€... abbiamo i nostri nipotini che ci fanno da damigelle e paggetti e a loro stiamo regalando gli abiti.. da noi non esiste la comare di fedi...
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione