Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Rousseau
Sposa Novella Maggio 2020 Monza e Brianza

Coronavirus - matrimonio a maggio - Meda, Monza e Brianza

Rousseau, il 6 Marzo 2020 alle 11:37 Pubblicato in Nozze Lombardia 0 41

Buongiorno a tutte,

è il mio primo topic. Mi devo sposare il 3 maggio 2020 a Meda, Monza e Brianza, alla villa Antona-Traversi. Ho circa 120 invitati. Con tutta questa situazione del coronavirus non so più che cosa fare. Sicuramente, molti parenti non verranno per paura del contagio, ma altri mi hanno già fatto sapere che non se ne curano. Che cosa dovrei fare secondo voi?

Sto vivendo in modo assolutamente drammatico questa situazione... Il mio fidanzato ed io non vorremmo spostare tutto, anche perché vivendo in Belgio non è facile per noi sposarci e far spostare molti dei nostri invitati.


41 Risposte

Ultime attività da Monica, il 20 Marzo 2020 alle 13:19
  • Monica
    Sposo Saggio Agosto 2020 Bari
    Monica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao, noi ci saremmo dovuti sposare il 2 maggio, il giorno del nostro 11 esimo anniversario, nel cuore di un bellissimo ponte che avrebbe permesso a tutti i nostri amici (persino quelli provenienti dall'estero) di esserci. Un giorno perfetto per chi odia il caldo soprattutto perché noi siamo in Puglia e gli uomini erano felici di non doversi sorbire un matrimonio in estate. Avevamo prenotato tutto 18 mesi prima proprio per coronare il nostro sogno nel nostro giorno, ma la vita ha voluto diversamente. Persino la nostra casa in costruzione stava procedendo benissimo e adesso il cantiere è completamente fermo. Abbiamo rimandato tutto ad agosto: tutti ci hanno detto che non sarebbe stato possibile svolgere né la festa né la funzione. Ma siamo felicissimi lo stesso: vuol dire che festeggeremo con più energia ancora...finalmente liberi di poterci abbracciare tutti più forte di prima! Smiley heart

    • Rispondi
  • Pasquale
    Sposo Abituale Settembre 2021 Verona
    Pasquale ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao, occorre essere realisti, per come stanno andando i numeri nulla fa sperare che nel prossimo decreto del 03 aprile vengano cancellate le attuali restrizioni.

    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa Novella Maggio 2020 Lecco
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, noi siamo sposi del 15 maggio, rito civile in location a Erba.
    La cosa che mi spaventa di più è che ho iniziato a programmare tutto un anno e mezzo fa, proprio per non arrivare all'ultimo, con fiato sul collo. È TUTTO pronto, mancano solo le nostre prove abito. Ho paura di dover rimandare, anche perché la data è scritta ovunque (fedi, bomboniere, ecc), li per forza dei soldi andranno persi... E il viaggio di nozze, partenza il 16 maggio per Los Angeles (tra l'altro coi miei figli, organizzato da noi, un mese... Recuperare tutto senza rimetterci sarà utopia).
    Per adesso no panic, tantissima ansia, ma no panic. Aspettiamo il 3 aprile per decidere il da farsi... Anche se le speranze, purtroppo, sono poche. Smiley sad
    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa Abituale Settembre 2021 Lodi
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Arianna, sono innamorata del mio vestito, al contrario, non vedo l'ora di fare la prossima prova 🥰
    • Rispondi
  • Arianna
    Sposa VIP Maggio 2021 Varese
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Passo per la superficiale ora 😂 non sei preoccupata che l’abito dopo così tanto tempo possa non piacerti/ trovare qualcosa che ti piaccia di più? 😣
    • Rispondi
  • Rousseau
    Sposa Novella Maggio 2020 Monza e Brianza
    Rousseau ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Il viaggio di nozze era stato organizzato solo sulla carta. Niente prenotazioni. Penso che faremo un bel viaggio in un altro momento Smiley laugh

    • Rispondi
  • Martina
    Super Sposa Luglio 2022 Lodi
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Secondo me avete fatto bene

    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa Abituale Settembre 2021 Lodi
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, noi eravamo sposi del 27 maggio ma abbiamo preferito posticipare di un anno. Non abbiamo perso soldi e siamo decisamente più tranquilli, anche i nostri parenti hanno tirato un sospiro di sollievo. Vorremmo che fosse tutto come abbiamo sognato e siamo stati felici di rimandare.
    • Rispondi
  • A
    Sposa Principiante Settembre 2020 Roma
    Allegra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Pensare che abbiamo organizzato con un anno di anticipo per poterlo fare di sabato per tutti gli amici e partenti che vengono da lontano o non possono permettersi di prendere le ferie! Il viaggio di nozze lo avevate organizzato? come farete con quello?

    • Rispondi
  • Ginevra
    Sposa Principiante Maggio 2020 Monza e Brianza
    Ginevra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao! Anche noi siamo in attesa per informazioni più certe, la nostra location sposterà la data senza nessun problema, logicamente in una data libera per loro e sicuramente sarà in settimana, così anche gli altri fornitori, la maggior parte fanno parte del gruppo Vague di Seregno.

    Aspettiamo con ansia che si risolva il tutto!

    • Rispondi
  • Martina
    Sposa Principiante Giugno 2020 Pisa
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Cmq l'emergenza è tale che tutti fanno cancellare senza perdita di acconto, per cause di forza maggiore. Io ho trovato tutte le porte aperte in questo senso... E a lavoro da me (settore turistico) è lo stesso: tutti i giorni quintali di cancellazioni, ma si cerca di non applicare penali e ci sono protocolli specifici perché siamo in stato di emergenza nazionale..e ora non solo noi, ma anche altri paesi.
    • Rispondi
  • Martina
    Sposa Principiante Giugno 2020 Pisa
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Eh ma i casi sono sempre in aumento!! Noi ci sposavamo il 2 maggio in Toscana, dove eventualmente si può sperare che la situazione non diventi tanto grave come al nord. Ma dato che abitiamo a Milano, non sapremmo neanche come spostarci ed arrivarci in Toscana. Ci sono posti di blocco ovunque...e anche se, nella migliore delle ipotesi, le cose migliorassero, tutt'al più ci è stato detto che sarebbe possibile una cerimonia privata (cosa che attualmente non è neanche possibile). Noi abbiamo spostato oggi, ma siccome era tutto già pieno nel calendario della villa dove andiamoa mangiare, abbiamo preso l'unico sabato ancora libero a settembre, il 26..così almeno gli abiti sono mettibili e dovremmo essere sicuri che sia tutto finito! E saremo sicuramente un pochino più abbronzati. Ma in generale...pensa che anche la casa dove dovevamo entrare a fine aprile non verrà consegnata: è tutto bloccato, qui. E si respira veramente aria di guerra. Sentiamo le ambulanze passare spessissimo e le cifre dei morti salgono ogni giorno. Spero che riusciamo a superare questa crisi presto!
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Abituale Agosto 2022 Bari
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    🙏🏻🙏🏻❤️❤️❤️❤️❤️
    • Rispondi
  • Rosamaria
    Sposa Novella Agosto 2021 Bayern
    Rosamaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao,

    ti capisco bene. Noi dovremmo sposarci il 23 Maggio in Puglia, viviamo in Germania e metá degli sopiti viene da Bergamo, perció ti assicuro che capisco davvero bene Smiley smile

    Lato nostro abbiamo deciso di aspettare e vedere...c´é chi dice che sicuramente maggio sará drammatico, chi dice che tutto rientrerá entro Pasqua. Perosnlamente abbiamo iniziato a portare avanti due scenari: matrimonio confermato e matrimonio posticipato, giusto per essere pronti a tutto Smiley smile

    Non possiamo far altro che aspettare e sperare Smiley winking

    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Abituale Agosto 2022 Bari
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ce la faremo ragazze 💪🏻❤️Ne usciremo il prima posssibile ❤️Un in bocca al lupo a tutte voi ❤️❤️
    • Rispondi
  • Nya Crea
    Sposa Novella Giugno 2020 Milano
    Nya Crea ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Siamo in tante, noi da londra.. dovremmo sposarci il 26 giugno... la vedo difficile....

    ti mando tante preghiere e sostegno

    • Rispondi
  • E
    Sposa Abituale Giugno 2020 Brescia
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Per buona fortuna lì potreste isolarsi in modo propedeutico magari riuscita evitare ...qui è terribile

    • Rispondi
  • E
    Sposa Abituale Giugno 2020 Brescia
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Mi piacerebbe sperare per voi e per tutti che per quella data l'allarme sarà rientrato .tutto sta alla coscienza civica si tutti noi..stiamo a casa è fondamentale ..i miei migliori auguri a voi

    • Rispondi
  • Noemi
    Sposo Principiante Luglio 2022 Ravenna
    Noemi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Se rispettiamo tutti le consegne l'epidemia partirà in fase decrescente. Speriamo ! Anche noi siamo previsti a fine maggio con invitati da mezza europa soprattutto Francia. Si osserva e nella peggiore delle ipotesi si rimanda. Ma siamo ottimiste ragazze !

    Noemi

    • Rispondi
  • Rousseau
    Sposa Novella Maggio 2020 Monza e Brianza
    Rousseau ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Allegra,
    Di quello mi preoccupo relativamente perché avevo previsto di farlo di domenica. Quindi credo che non sarà un problema. Soprattutto che con tutte le perdite che i fornitori hanno avuto cercheranno di riempire tutto, anche la settimana eventualmente.

    Ecco, ti consiglio di farlo in settimana, così basta spostare di pochi mesi. Smiley smile
    • Rispondi
  • A
    Sposa Principiante Settembre 2020 Roma
    Allegra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Pure io mi dovrei sposare a maggio, il 9! Per adesso ho contattato tutti i fornitori chiedendo la disponibilità a spostare in caso di provvedimenti governativi. Anche se è tutto confermato per il 9, mi sento meglio da quando mi hanno confermato la possibilità di spostare tutto senza perdere gli acconti! Anche se, considerando quanti matrimoni avranno dovuto già posticipare, chissà quando potremo recuperarlo! Io ti consiglierei di sentire i fornitori per sapere come si comporterebbero, però di non annullare tutto prima di sapere che misure verranno adottate per quella data...

    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Abituale Agosto 2022 Bari
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io mi sposo il 4 agosto e sono nel panico tra ansia da preparativi,questo virus maledetto e la gente che mi dice ma rinvialo stanno sospendendo tutto ,MI SENTO LETTERALMENTE IMPAZZIRE😣😣qualcuna come me o sono L unica?😫
    • Rispondi
  • Martina
    Sposo Master Giugno 2021 Monza e Brianza
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao io mi sposo a inizio giugno con celebrazione a Seregno e ricevimento a Lesmo e io e il mio fm abbiamo deciso di aspettare almeno aprile prima di decidere se spostare o meno il tutto...è una situazione terribile e non saprei nemmeno cosa consigliarti (se rimandare già da ora o aspettare) ... ad oggi secondo me è troppo presto (e in ogni caso fino al 3 aprile tutto è bloccato) e il tutto cambia troppo velocemente ....

    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Abituale Settembre 2021 Monza e Brianza
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao! Anche io di Meda! Posso dirti che qui, con le news della zona rossa, le messe sono tutte sospese (matrimoni e funerali compresi) fino al 3 aprile. Se però fai rito civile in Villa, senti direttamente loro, ma per maggio non credo sappiano dirti molto. Il problema, purtroppo, è uno: la situazione evolve dal giorno alla notte, è impossibile fare previsioni precise su quello che accadrà, l'unica credo sia parlare direttamente coi fornitori. Ti direi anche di rassicurare gli invitati in ansia, dicendo loro che stai seguendo bene gli sviluppi di tutto e che farai loro sapere tempestivamente rispetto a rischi/modifiche.

    • Rispondi
  • Domenico
    Sposo Principiante Luglio 2020 Monza e Brianza
    Domenico ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao, io mi dovrei sposare il 2 maggio ma per ora non sono preoccupato e resto in attesa, mancano ancora 53 giorni e può darsi che la situazione in tutto questo periodo cambi e si allenti un pochino; restiamo in attesa e .... preghiamo gli Dei

    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa Curiosa Maggio 2021 Milano
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io mi sposo il 29 Maggio... E anche io sto vicendo un po' in ansia... Il mio sarà con rito civile in location... Spero solo che per Maggio (magari con un po' più di caldo) sto virus maledetto tiri le cuoia e ci dia la possibilità di sposarci e vivere il nostro giorno in serenità e allegria con i nostri cari...
    • Rispondi
  • Tiziana
    Sposa Master Maggio 2020 Reggio Emilia
    Tiziana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Non è questione di star nel paese dei balocchi, ma di non fare dell'allarmismo assurdo.
    Perché pensare al rimandare, al posticipare o al doverci rimettere acconti.
    Siamo a marzo, attendiamo comunicazioni attendibili e semmai arriveranno, ci comporteremo di conseguenza.Di sé e di ma non andiamo da nessuna parte, in questi momenti dobbiamo solo esser positive, non si tratterà di una situazione che rimarrà tale in eterno.
    • Rispondi
  • Fiorenza
    Sposa Saggia Giugno 2021 Foggia
    Fiorenza ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si io lo spero e voglio pensare positivo , ma non voglio neanche stare nel paese dei balocchi per poi rimanerci ancor peggio se dovessimo essere costrette a rimandare.. Tralaltro rimandare vorrebbe dire posticipare forse di un mese o due, ed in piena estate sinceramente non mi sposo neanche per scherzo .. soffro troppo il caldo 😅
    • Rispondi
  • Flavia
    Roma
    Flavia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Rousseau, Smiley flower

    ci dispiace davvero tanto per tutto, speriamo che nelle prossime settimane a questa situazione si trovi presto una soluzione e tutto torni alla normalità.

    Ti consigliamo di metterti in contatto con Villa Antona Traversi per ricevere maggiori informazioni, sicuramente il proprietario saprà consigliarti e guidarti.

    Per tranquillizzarti, ti lasciamo questo topic, Monica è riuscita a arrivare a una soluzione con il suo fornitore: Coronavirus e matrimonio imminente.

    Tienici aggiornate!

    Un abbraccio

    • Rispondi
  • Ellie
    Super Sposa Agosto 2020 Milano
    Ellie ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Mi sposo il 16 maggio a Milano. Abbiamo parlato con le nostre famiglie e abbiamo deciso di non spostare la data. Il 16 maggio ci sposiamo. Non preoccuparti, mancano due mesi 😃 speriamo migliori 🤞🏻

    • Rispondi
  • Elena
    Sposa VIP Settembre 2021 Como
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dovresti contattare il comune
    • Rispondi
  • Jessi
    Sposa VIP Luglio 2022 Monza e Brianza
    Jessi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao io sono di meda e per adesso stiamo vivendo in modo normale mantenendo le dovute misure hai contattato la villa per sapere come si stanno comportando per eventuali prolungamenti dei divieti? Perché io so che le chiese stanno rimandando ma i matrimoni civili li stanno effettuando. Per quanto riguarda l invitati bisogna vedere quanto si faranno prendere dalla psicosi comunque cerca di stare tranquilla secondo me è lo spero per tutte voi che vi sposate quest anno si risolverà tutto entro aprile
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione