Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Topic chiuso

G
Sposa Precisa Giugno 2013 Padova

Consiglio razza cane!!!!!!

Giulia, il 11 Febbraio 2014 alle 21:29 Pubblicato in Vita di coppia 0 280
Salvato

Ragazze mio marito alla fine mi ha promesso che se finisco entro l'anno l'università mi regalerà' un cane!!!!!!!!non potete capire quanto sono contenta... E' il sogno della mia vita... mi mancano 5 esami e conto di finirli assolutamente entro l'anno... ho bisogno di un consiglio su che cane eventualmente prendere... Premetto che non posso prendere un cane dal canile perché vivendo in condominio ho bisogno di sapere da subito le caratteristiche del cane... Quindi la grandezza e il carattere... Ho un appartamento di 100 metri quadri e un giardino grande di 350 metri quadri.. Sono indecisa tra due razze... Il bassotto tedesco che mi piace da morire... E il bouledogue francese che adoro e trovo adattissimo per l'appartamento... mi sto già informando sulle due razze e sui vari allevamenti della mia zona... Qualcuna di voi puo darmi dei consigli??? Avete cani di queste razze?

280 Risposte

Ultime attività da Erika, il 30 Luglio 2015 alle 13:32
  • Erika
    Super Sposa Giugno 2015 Venezia
    Erika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Foto foto! Sono favolosi vero?
  • Jennifer
    Sposa Novella Settembre 2015 Foggia
    Jennifer ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma che razza di scusa è questa? ? Di che vuoi un cane di razza.. ma non inventare che non puoi prenderlo al canile x il condominio xke se è per questo il condominio se non vuole cani non ti fa stare nemmeno con il cane di miglior razza esista
  • P
    Sposa Saggia Luglio 2016 Varese
    Prisca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Hai pienamente ragione Gloria....quanta verità nelle tue parole!!!basta guardarli negli occhi e ci vedrai Amore Puro...almeno io la penso così!!!
  • G
    Sposa Precisa Settembre 2015 Pavia
    Gloria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi scuso per un commento precedente, ma a causa di un "copia ed incolla" rimasto in memoria è venuto fuori un casotto.
    :-(
  • G
    Sposa Precisa Settembre 2015 Pavia
    Gloria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Brava brava brava!!!
    E smettetela con la solita cavolata che un animale adulto è difficile da educare!!!
    Molto animali adulti in canile sono più educati di molte persone che conosco.
    I cuccioli sono impegnativi e una cosa che tutti sottovalutano è che un animale può arrivare a 15/20 anni ora, se ne hai 40/50 non è meglio prendere un cane adulto?
    E se tutti prendono i cuccioli ,chi salverà gli altri poverelli che a loro volta erano cuccioli e che ora sono in canile/gattile?
    Insomma siate responsabili delle vostre scelte e pensateci bene.
    Perche se ci tenete alle ferie, alla casa perfetta sappiate che con un animale in casa sarà dura non avere peli ovunque.
    In cambio il loro amore ,la loro fedeltà sono impagabili!!!
  • G
    Sposa Precisa Settembre 2015 Pavia
    Gloria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Brava brava brava!!!
    E smettetela con la solita cavolata che un animale adulto è difficile da educare!!!
    Molto animali adulti in canile sono più educati di molte persone che conosco.
    I cuccioli sono impegnativi e una cosa che tutti sottovalutano è che un animale può arrivare a 15/20 anni ora, se ne hai 40/50 non è meglio prendere un cane adulto?
    E se tutti prendono i cuccioli ,chi salverà gli altri poverelli che a loro volta erano cuccioli e che ora sono in canile/gattile?
    Insomma siate responsabili delle vostre scelte e pensateci bene.
    Perché se ci Ok, stiamo a vedere come questa cosa andrà a finire.
    Mi capita che per tutti voi nella mia lista di amici, mi trovo a guardare le vostre foto, condividere scherzi e notizie, tanto quanto vedervi come un supporto durante momenti belli e brutti. Sono altresì felice di avervi tra le mie amicizie.
    Vediamo chi si prenderà il tempo per leggere questo messaggio fino alla fine.
    Starò a controllare per vedere chi ci tiene all'amicizia, proprio come me. Quindi, se lo stai leggendo, ti ringrazio di far parte della mia vita. Dunque commenta con UNA PAROLA su come ci siamo conosciuti. NON CONDIVIDERE. Quando avrai risposto ti invierò un messaggio privato con queste stesse parole. Copialo sulla tua bacheca così che possa anch'io scrivere una parola per te.tenete alle ferie, alla casa perfetta sappiate che con un animale in casa sarà dura non avere peli ovunque.
    In cambio il loro amore ,la loro fedeltà sono impagabili!!!
  • P
    Sposa Saggia Luglio 2016 Varese
    Prisca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sante parole le tue..appoggio tutto!!!
  • P
    Sposa Saggia Luglio 2016 Varese
    Prisca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sono meravigliosi!!!
  • Raffy
    Sposa Precisa Settembre 2016 Lecco
    Raffy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo un Beagle,si chiama Charlie è il nostro amore Smiley heart

    Consiglio razza cane!!!!!! - 1
  • Didi
    Sposa Abituale Giugno 2016 Parma
    Didi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io vado controcorrente e ti consiglio proprio di adottarne uno dal canile, già adulto: i volontari conoscono perfettamente il carattere di ogni cane di cui si occupano e ti sapranno consigliare bene.
    Se pensi di volere un cucciolo perché "così si abitua ai miei ritmi"," così me lo educo io", ti racconto la mia esperienza: mi sono portata a casa (appartamento) un cane di età sconosciuta, raccattato dalla strada un mese prima, e nel giro di una settimana sembrava che fosse con me da anni. Il desiderio di potersi fidare di un essere umano, la gioia nell'aver trovato finalmente qualcuno che si prendesse cura di lui lo hanno reso ricettivo e disposto ad imparare tutto subito...da 4 anni è la mia ombra, un compagno di avventure, ha imparato a stare con i bambini (era evidente che non ne aveva mai visti) e con i gatti (che odiava).
    altra esperienza, cane di 16 anni sempre vissuto in aperta campagna da solo, in meno di un mese si era felicemente adattato a tutte le nostre abitudini.
    Da ex padrona di diversi cani adottati da cuccioli, posso assicurarti che un'adozione consapevole e responsabile ti darà infinite soddisfazioni.
    Scusate il papiro, ma è un argomento che mi è caro!
  • Mariateresa
    Sposa Curiosa Agosto 2018 Bari
    Mariateresa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Stra mega quoto!! Noi abbiamo due cani, Mojito incrocio dogo/pit preso che aveva pochissimi giorni perché la mamma non allatta più i cuccioli, cresciuto come un figlio e allattato col biberon e Kevin trovato in strada, ch'è un puro e fantastico meticcio. Sono contro l'acquisto degli animali, non sono merci e non vanno trattati come tali. Questi sono i miei due amori.

    Consiglio razza cane!!!!!! - 1

    Consiglio razza cane!!!!!! - 2

    Consiglio razza cane!!!!!! - 3
  • A
    Sposa Abituale Aprile 2018 Napoli
    Antonella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Super bello e super monello

    Consiglio razza cane!!!!!! - 1
  • A
    Sposa Abituale Aprile 2018 Napoli
    Antonella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Posso dirti x esperienza cosa non scegliere :il barboncino, non cercano padrone questi cani ma maggiordomo!
  • Elisa
    Super Sposa Luglio 2014 Piacenza
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io!!! Presa in Trentino!
  • Erika
    Super Sposa Giugno 2015 Venezia
    Erika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi l'abbiamo preso a belluno.
  • Sabrina
    Sposa Abituale Agosto 2015 Roma
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Concordo pienamente con Giorgia e Ramona!!!!
  • Alessandra
    Sposa Saggia Settembre 2015 Milano
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    I miei arrivano il maschio da un allevamento privato e la femmina da un'allevamento francese. Si ci sono.

  • P
    Sposa Saggia Luglio 2016 Varese
    Prisca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sono stupendi i tuoi ""Bambini""....
  • K
    Sposa Master Ottobre 2013 Roma
    Katia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ody in bocca al lupo x la tua bulldogghina!

    facci sapereSmiley winking

  • Nika
    Sposa VIP Settembre 2016 Monza e Brianza
    Nika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Loro sono Conan e Mya, il primo incrocio pastore e cane da caccia, la seconda incrocio jack Russel e non si sa bene cosa...sono entrambi buonissimi e molto intelligenti! Come ha già detto qualcuno quello che conta sono i primi mesi di vita, se vivono in ambienti equilibrati e li fai socializzare fin da cuccioli non ci sono problemi! Quando ero piccola mio padre mi ha regalato uno Yorkshire comprato in negozio...mia mamma che non voleva cani l'ha vissuta come un'imposizione e lui è cresciuto in un ambiente poco equilibrato, diventando un cane aggressivo con estranei e altri animali, spesso anche con noi! Ha morso chiunque sia entrato in casa e penso che non ci abbia mai denunciato nessuno solo perché essendo do taglia piccola non faceva male...se anche Conan (27 kg di cane )fosse cresciuto così avrebbe potuto fare seriamente male a qualcuno!

    Consiglio razza cane!!!!!! - 1

    Consiglio razza cane!!!!!! - 2
  • Ody:)
    Sposa VIP Giugno 2016 Parma
    Ody:) ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Da Persona che ha due bulldog francesi ti do questo consiglio! È un bellissimo cane, dolce, affettuoso e adatto a stare in famiglia... Ha bisogno di poche passeggiate perché respira affannosamente essendo branchicefalo...
    Valuta bene questo cane perché è molto delicato, soffrono quasi sempre di dermatiti, d'inverno il freddo li fa ammalare e d'estate il colpo di calore è all ordine del giorno se portato fuori in orario di molto caldo...
    valuta bene le spese veterinarie perché io ne ho come ti dicevo due ma ho tantissime spese per una in particolare. Stamattina devo portarne una a operare per fare ricostruzione narici, palato molle eppure presa in allevamento migliore in italia e pagata un sacco di soldi... Sto pregando dio, la madonna e tutti quanti perché possa tornare a casa sana e salva da me che la amo come se fosse un membro della
    Mia famiglia.... Sono cani molto delicati che necessitano di cure particolari molto spesso... Io stamattina spendo piu di 1250 euro ( ma va bene ne spenderei anche 5000 pur di farla stare bene) Quindi valuta bene, leggi nei forum che parlano di questa razza perché chi ce l'ha nel 80% ha speso un treno di soldi per le cure dal veterinario.... vado a portarla in clinica, con l'ansia, la tristezza che ho addosso che continuo a piangere... l anestesia per loro è abbastanza rischiosa... se hai bisogno di qualche consiglio sono qui!
  • Erika
    Super Sposa Giugno 2015 Venezia
    Erika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Amoreee ma che occhioni
  • Erika
    Super Sposa Giugno 2015 Venezia
    Erika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io nn ho scelto il cane da sfoggiare. Io volevo un cane con determinate caratteristiche e l'ho trovato.
  • Raffaela
    Sposa Saggia Giugno 2016 Salerno
    Raffaela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho uno spitz tedesco e' adorabile! Eccolo in posa!

    Consiglio razza cane!!!!!! - 1
  • S
    Super Sposa Settembre 2016 La Spezia
    Sori ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Bullmastiff! Tutta la vita!!!!!!

    Consiglio razza cane!!!!!! - 1
  • Beatrice
    Sposa Novella Settembre 2015 Padova
    Beatrice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao consiglio il buldog francese se a casa hai scale da salire il bassotto devi prenderlo in braccio articolazioni troppo corte ne soffre e poi ti consiglio non spendere soldi per acquistare un cane aiuta con l'adozione in un canile io ho trovato gratis un pincer di 6 mesi e un segugio italiano di 3 mesi con pedigree Buona giornata
  • Faby
    Super Sposa Maggio 2016 Pavia
    Faby ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Continuo la mia risposta x non irritare le giovani sposine che parlano di adozione canili e razze pure...io ho un jack russell che adoro..ma non ho niente contro gli altri 8 cani che ho in famiglia tra genitori nonni e fratelli..solo un paio di razza, ho solo l esperienza dell appartamento con il jack russell. .x ciò ho scritto la razza
  • Faby
    Super Sposa Maggio 2016 Pavia
    Faby ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao io ho preso un jack russell e vivo in appartamento senza così tanto giardino, lui è buonissimo e iper attivo però lo porto tutti i giorni al parco parco nei campi a correre..quindi se hai un giardino e vivi in appartamento. ,il jack russell è l ideale soprattutto xke ti amano incondizionatamente e ti fanno capire che hanno un enorme voglia di farti le coccole pur essendo Testoni e vivaci
  • Valentina
    Sposa Master Maggio 2010 Verona
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Idem quoto ogni singola parola ho 3 gatti che ho adottato e due erano cucciole di 3 mesi che ho trovato per strada , ho adottato un cane incrocio husky e pastore tedesco e ora che non c'è più mia mamma ne ha adottata un'altra sempre tramite associazioni del canile di Parma..... resto sempre amareggiata da tanta superficialità ......

  • G
    Sposa Precisa Giugno 2013 Padova
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Apprezzo i vostri " consigli" e sono consapevole del fatto che sia una scelta molto importante; non ho mai avuto cani in vita mia ed è' da più di due anni che mi sto informando per capire quale sia la scelta migliore. Portate pazienza se ho idee ignoranti stereotipate ma voglio essere sicura al 100% della scelta che andrò a fare e so perfettamente che mi devo informare ancora molto e mi dispiace che siate costrette a leggere il mio post visto che voi sapete tutto sull'argomento. Per la cronaca il discorso regalo ovviamente era solo un gesto meraviglioso che mio marito aveva pensato di farmi perché lui SA quanto io ami gli animali; non mi paragono ad un bambino che riceve un cane a Natale, ovviamente sarebbe una scelta condivisa da entrambi come famiglia non sarebbe il cane di razza da esibire in giro ma sarebbe parte della nostra famiglia. Detto questo ringrazio di cuore tutte quelle ragazze che mi hanno risposto con educazione rendendomi partecipe delle loro esperienze... Un abbraccio grandissimo!!!!!!
  • Milena
    Sposa VIP Agosto 2016 Caserta
    Milena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Questi sono i miei due cani...non sono di razza una è stata presa per strada l altra mi è stata regalata..e sinceramente non le cambio per un cane di razza..

    Consiglio razza cane!!!!!! - 1
  • Giorgia
    Sposa Precisa Settembre 2016 Verona
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Quoto al cento x cento. . L'amore non su compra ne si regala.. un membro della famiglia si ama, non si sceglie da una vetrina. Da volontaria e "mamma" di uno splendido cagnolino adottato in canile, questi discorsi mi rattristano un sacco...

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione