Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post Γ¨ stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

F
Sposa VIP Maggio 2025 Messina

Consiglio di bellezza πŸ’†β€β™€οΈπŸ§–β€β™€οΈπŸ’…

Francesca, il 18 Marzo 2020 alle 12:54 Pubblicato in Salute, bellezza e dieta 3 13
Ciao ragazze come procede la quarantena? 😘 Visto che siamo costrette a stare dentro volevo darvi un paio di consigli di bellezza casalinghi (dati dalla mia estetista) per prendervi cura di voi e far passare il tempo πŸ˜‰

1) scrub alle gambe con sale grosso e olio di oliva: in una ciotolina mettete 4/5 cucchiai di sale grosso e 2/3 cucchiai di olio di oliva, mescolateli fino a che non diventa tutto denso e granuloso, dopo prima della doccia passatelo sulle gambe e se volete anche sulle braccia con movimenti rotatori o utilizzando anche il guanto di crine. Successivamente fate una normale doccia e dopo aver asciugato la pelle passate un latte nutriente (io uso quello al burro di karité ma va bene qualsiasi tipo). Questo procedimento lo faccio di solito prima della ceretta in modo da preparare bene la pelle e far uscire eventuali peli sotto pelle così da avere un risultato migliore e duraturo.

2) fate una bella pedicure rilassante: in una bacinella con acqua molto calda mettete qualche cucchiaio di bicarbonato e del succo di limone, immergete i piedi e teneteli fino a che l'acqua non diventi più fredda, asciugateli e se volete potete andare a grattare i talloni con una raspa per pedicure o con una pietra pomice e passare poi una crema emolliente e nutriente per i piedi (io uso anche uno scrub alla lavanda per i piedi). Consigliato alla sera perché così la crema agisce tutta la notte.
3) sbiancamento dei denti: prima della quotidiana igiene orale pulire i denti con lo spazzolino immergendolo prima in un pΓ² di bicarbonato e poi sciacquare, subito dopo andare a lavare i denti normalmente con dentifricio e colluttorio. Consiglio di non farlo sempre ma una volta al mese massimo per non andare a rovinare lo smalto dei denti.
Questi trucchetti li uso molto spesso, sono molto efficaci e danno risultati. C'è da dire che essendo naturali a me personalmente non fanno alcuna reazione allergica (essendo un soggetto allergico a molti prodotti di bellezza) però ovviamente va da persona a persona. Spero che vi tornino utili per la vita di tutti i giorni ma anche per la vostra preparazione alle nozze! ❀️❀️❀️

13 Risposte

Ultime attivitΓ  da Verdiana, il 19 Marzo 2020 alle 16:25
  • Verdiana
    Sposa TOP Gennaio 2100 Bari
    Verdiana Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Grazie mille per questi consigli! Li replicherΓ² anche io a casa!

    Ho appena pubblicato un topic simile al tuo: 5 passi per una manicure perfetta fatta in casa πŸ’…

    Il tempo passa velocemente così! Smiley smile

    • Rispondi
  • Giulia
    Super Sposa Luglio 2021 Roma
    Giulia Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie per i consigli li proverò sicuramente ❀
    • Rispondi
  • F
    Sposa VIP Maggio 2025 Messina
    Francesca Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Vedremo come sostituirlo, grazie
    • Rispondi
  • G
    Sposa Saggia Ottobre 2021 Parma
    Gioia Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Forse, in generale, basta un olio chiaro, poco pigmentato.
    • Rispondi
  • F
    Sposa VIP Maggio 2025 Messina
    Francesca Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io di mandorle non posso, mi irrita la pelle e mi fa venire il prurito oltre ad essere intollerante anche a livello alimentare
    • Rispondi
  • G
    Sposa Saggia Ottobre 2021 Parma
    Gioia Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Non lo, io uso quello di mandorle perchΓ© lo compro sempre e "rende" di piΓΉ.

    • Rispondi
  • F
    Sposa VIP Maggio 2025 Messina
    Francesca Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Vero? Oddio non lo sapevo, perchΓ© comunque Γ¨ ritenuto molto nutriente ed emmolliente per la pelle. Quello di semi allora?
    • Rispondi
  • G
    Sposa Saggia Ottobre 2021 Parma
    Gioia Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Francesca, grazie del consiglio. Se posso, se in casa si ha altro, suggerisco di usare un altro olio perchΓ© quello di oliva, col tempo, macchia la pelle (provato sulla mia pelle).
    • Rispondi
  • F
    Sposa VIP Maggio 2025 Messina
    Francesca Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ovviamente poi fatemi sapere πŸ˜‰
    • Rispondi
  • A
    Sposa Master Settembre 2020 Roma
    Arianna Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie dei consigli. Da provare soprattutto lo sbiancamento dei denti e i piedi
    • Rispondi
  • F
    Sposa VIP Maggio 2025 Messina
    Francesca Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Prego ragazze😘 si provateli sono fantastici 🀩
    • Rispondi
  • Giuliax
    Sposa Master Luglio 2021 Napoli
    Giuliax Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    WowSmiley love devo provarli tutti!!! grazie dei consigli caraSmiley heart

    • Rispondi
  • Elena
    Sposa TOP Agosto 2021 Genova
    Elena Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Grazie dei preziosi consigli =) =) =)

    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione