Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Monica
Sposa Novella Settembre 2021 Catania

Consiglio banchetto

Monica, il 16 Luglio 2020 alle 15:21 Pubblicato in Ricevimento di nozze 0 15
Ciao ragazze! Cosa mi consigliate di fare riguardo il banchetto per risparmiare ma senza deludere gli invitati? Pensavo di fare tutto in piedi a buffet e lasciare dei posti a sedere per non dover mangiare tutti in piedi cosa che potrebbe risultare scomoda .. ma vorrei qualcosa di semplice, sia perché non amo i matrimoni lunghi e il servizio al tavolo sia perché Se trovo il modo per risparmiare allora è più facile che ci sposiamo 😁

15 Risposte

Ultime attività da Gilda, il 16 Luglio 2020 alle 19:35
  • Gilda
    Sposa VIP Giugno 2021 Cosenza
    Gilda ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    No tranquilla, basta che mangiano bene, almeno per me è così 😀😀
    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa Master Ottobre 2021 Sassari
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La soluzioni a buffet in piedi e con qualche tavolo delude quasi sempre. Piuttosto opta per una cena più semplice (due antipasti, un primo, secondo e contorno) e un aperitivo leggero.
    • Rispondi
  • Carmen
    Sposa Master Settembre 2020 Napoli
    Carmen ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Personalmente non amo la soluzione solo a buffet, potresti magari optare per una cena, con meno portate, oppure scegliere un agriturismo, piuttosto che un ristorante, dove i prezzi sono molto più contenuti. Molto, però, dipende anche dal numero di invitati, se riesci a tagliare anche su quello, vedrai che noterai il risparmio.
    • Rispondi
  • Licia
    Sposa VIP Settembre 2021 Messina
    Licia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il risparmio non lo fa il buffet o il servizio dei camerieri più che altro il menù che sceglierete. Quanti piatti se sono di pesce ecc quanti primi volete ecc dovete farvi un giro per vedere cosa offrono le location e cosa vi possono consigliare
    • Rispondi
  • L
    Super Sposa Luglio 2018 Monza e Brianza
    lisianthius ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Tutto a buffet no...vuol dire gente che fa continuamente avanti e indietro e file...
    e mangiare in piedi non è il massimo,il posto a sedere deve esserci per tutti...
    noi abbiamo fatto a buffet aperitivi e antipasti,primi e secondo serviti,sorbetti e frutta a buffet.
    è una valida alternativa alternare i momenti.
    le tempistiche si concordano con la sala.noi in un paio d'ore abbiamo cenato e non abbiamo pagato molto.
    alla fine basta selezionare bene le sale...

    • Rispondi
  • Monica
    Sposa Novella Settembre 2021 Catania
    Monica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Esatto questa cosa che puoi decidere con chi sederti secondo me è molto carina e renderebbe dinamica la serata
    • Rispondi
  • A
    Sposa Saggia Maggio 2021 Milano
    Ambra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Concordo assolutamente, nel mio caso poi era un discorso di preferenza non di disponibilità economica perciò alla fine abbiamo trovato un compromesso
    Però continua a piacermi un sacco l’idea di fare tutto a buffet e ognuno si può essere dove vuole e cambiare anche compagni di rinfresco Smiley smile
    • Rispondi
  • Monica
    Sposa Novella Settembre 2021 Catania
    Monica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Neanche il mio è molto propenso a un matrimonio meno impegnativo ma penso che bisogna fare cos’è raggiungibile con le proprie potenze economiche così si addice di più ai festeggiati e non risulta esagerato🙃
    • Rispondi
  • Monica
    Sposa Novella Settembre 2021 Catania
    Monica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si stiamo cercando un agriturismo, non vorrei che gli invitati non amino i buffet e si aspettino posti a sedere, ma purtroppo o così o dobbiamo rinunciarci ☹️
    • Rispondi
  • A
    Sposa Saggia Maggio 2021 Milano
    Ambra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me se fate tutto a buffet risparmiate un sacco, l’unica accortezza appunto è quella di prevedere posti a sedere per tutti, ma non i classici tavoli addobbati e con posto assegnato. Dove ci sposiamo noi fanno anche questa alternativa e costa la metà rispetto a pranzo/cena tradizionale (io volevo fare così ma al mio moroso non piace)
    • Rispondi
  • Gilda
    Sposa VIP Giugno 2021 Cosenza
    Gilda ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io farei a casa se avessi un bel giardino e prenderei un servizio catering, altrimenti un agriturismo o ristorante carino ma economico si trova 😊 musica filo diffusione senza gruppi o animazioni e si intrattengono ugualmente 😊
    • Rispondi
  • Monica
    Sposa Novella Settembre 2021 Catania
    Monica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Avere a disposizione dei divani, dei tavolini alti come da piano bar secondo voi è poco carino?
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa Saggia Agosto 2020 Caserta
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Allora prova a sentire un agriturismo magari fanno questo tipo di servizio a poco prezzo... e fai un matrimonio country chic🥰
    • Rispondi
  • Monica
    Sposa Novella Settembre 2021 Catania
    Monica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    È una bella idea ma non abbiamo a disposizione questa soluzione.. ☹️ L avrei presa in considerazione perché mi piacerebbe tanto preparare davvero tutto da me
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa Saggia Agosto 2020 Caserta
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me potresti fare un bel buffet in un giardino anche a casa di uno di voi se avete spazio e chiamare un catering decidere per un costo di 20/30€ a invitato e mettere delle sedute e dei cuscini a terra in modo da potersi sedere ogni tanto altrimenti diventa pesante!
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione