Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Marzia
Sposa Novella Dicembre 2021 Treviso

Consiglio!!!!!!

Marzia, il 22 Ottobre 2020 alle 08:03 Pubblicato in Prima delle nozze 0 24
Ciao ragazze 😘 eccomi qui a chiedervi un consiglio!
Ieri sera al telefono il mio ragazzo mi ha perfettamente fatto capire che era andato a comprare l’anello di fidanzamento per me!
(Abbiamo già fissato la data del matrimonio al prossimo anno ma manca la proposta) A me è un po’ sceso il romanticismo! Sa che tengo al momento della proposta ufficiale e che vorrei fosse comunque un momento di sorpresa! Il fatto di spiattellarmi così di averlo comprato e farmi capire che avrebbe voluto anche darmelo ieri a cena mi ha un po’ delusa.. cosa dovrei fare?? 🥺🥺🥺

24 Risposte

Ultime attività da Mara, il 25 Ottobre 2020 alle 11:11
  • Mara
    Sposa Precisa Giugno 2021 Sassari
    Mara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho ricevuto il mio circa un paio di settimane fa senza proposta o altre cose e sono stata felicissima comunque..il nostro matrimonio è gia organizzato a metà..secondo me non è la proposta che conta..molti uomini si sentono anche un pò a disagio a fare queste cose e non per non volerlo fare ma solo perchè magari non è nel loro carattere..accettalo e sii contenta in qualunque modo 😍😁
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Precisa Luglio 2020 Lecco
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me lo ha regalato il giorno del nostro anniversario di fidanzamento. Bellissimo 😊
    • Rispondi
  • P
    Sposa Precisa Luglio 2021 Trento
    Paola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Guarda... io ho ricevuto la proposta sul divano, in pigiama e qualche giorno dopo che mi ha detto di avermi comprato l’anello! 😂😂😂😂 e ti assicuro che ero comunque emozionata a mille, tanto che devo avergli detto qualcosa tipo: “ma veramente sul serio ci sposiamo? “ 😂😂😂
    • Rispondi
  • Deborah
    Sposa VIP Ottobre 2021 Roma
    Deborah ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ok allora forse ho speranze anche io xD
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Master Ottobre 2021 Salerno
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Anche io sono molto timida, infatti quando ho ricevuto la proposta sono rimasta senza parole, quasi ammutolita, infatti il mio fidanzato ha quasi avuto paura che io non parlassi perché magari non mi era piaciuto l'anello, invece era per l'emozione Smiley smile anche perché l'anello era bellissimo Smiley heart
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Precisa Settembre 2020 Roma
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me invece è successo il contrario :matrimonio già fissato e anello inaspettato perché mi disse che non me lo avrebbe mai comprato... (mi ha dato l'anello nel nostro ristorante preferito all'interno di una cloche) Risultato? Sono rimasta pietrificata e non sono riuscita neanche ad alzarmi dal tavolo per dargli un bacio 😔🙈.... troppo timida per queste cose ma per fortuna stiamo insieme da anni e non se l'è presa.
    • Rispondi
  • Gabriella
    Super Sposa Giugno 2021 Pescara
    Gabriella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si si è andata bene così 😊 anche la mia amica l'ha dovuto far restringere, l'ha indossato dopo un mese corca
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa VIP Settembre 2022 Roma
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ciao Gabriella! Questi fidanzati furbi che prendono la misura dell'anello prima di comprarlo Smiley laugh Ad ogni modo è andata bene così perché almeno non abbiamo dovuto riportalo in gioielleria a farlo stringere... Una mia amica infatti non l'ha potuto indossare perché era troppo largo, a me sarebbe dispiaciuto. E' calzato alla perfezione e sono stata contenta così...

    Povero il tuo fidanzato che è rimasto inginocchiato così a lungo Smiley xd

    • Rispondi
  • Gabriella
    Super Sposa Giugno 2021 Pescara
    Gabriella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Chiara, leggevo la tua esperienza e un pò come la mia.
    Ero andata in gioielleria per un regalo e il mio fidazato mi fece provare alcuni solitari, mi ha fatto prendere anche la misura😅 poi passarono diversi mesi. Il 24 dicembre mi porto' a fare colazione e poi una passeggita sul ponte della nostra città dove andammo al primo appumtamento... mentre ero girata a osservare il mare, lui si inginocchio' e mi fece la proposta 😍poverino tremava dall'emozione, la cosa bella e che lui stava inginocchiato da tanto e io non mi giravo perché osservavo il mare 🤣🤣 è stato bravo perché non mi ha fatto accorgere di niente❤
    • Rispondi
  • Deborah
    Sposa VIP Ottobre 2021 Roma
    Deborah ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Apprezza che comunque lo ha comprato e che magari ha intenzione di farla lo stesso la proposta xD
    Io non ho ricevuto la proposta ufficiale e forse nemmeno vedrò mai un anello ahahahahah
    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa Abituale Luglio 2021 Napoli
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Certe volte non si devono avere troppe aspettative. Pochi uomini hanno lo stesso romanticismo di noi donne.
    • Rispondi
  • Rossella
    Sposa TOP Settembre 2020 Vicenza
    Rossella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    L'importante è che ti voglia sposare 😬😬🤣🤣
    • Rispondi
  • Monica
    Super Sposa Luglio 2021 Lecce
    Monica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Cerca di apprezzare il gesto.

    Sicuramente non l'ha fatto con intenzioni malvage, sarà stato preso dall'emozione e non ha saputo gestire il momento.

    Ci sono ragazzi che non regalano neanche l'anello... Dai su... Smiley winking

    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa VIP Settembre 2022 Roma
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Marzia, credo che il tuo fidanzato non si sia fatto "sgamare" con l'intento di rovinarti la sorpresa. Indipendentemente dall'acquisto e dalla circostanza in cui aveva confidato di volertelo donare, non sai per certo cosa stia architettando a tua insaputa Smiley laugh Ti racconto la mia esperienza... A fine novembre dovevo passare in gioielleria a comperare un pensierino ad una mia cara amica. Mentre ero lì, il mio fidanzato ha colto l'attimo e ha chiesto al gioielliere di mostrarci i solitari. Io pensavo stesse scherzando come al solito e invece era lì attento a capire quale modello mi piacesse di più... Mi ha persino fatto prendere la misura del dito dal commesso! Smiley xd La circostanza è stata abbastanza imbarazzante ma poi non ne parlammo più. Il giorno di Natale mi ha fatto trovare l'anello senza scatolina, incastrato su un ramo del nostro albero. E' stata una sorpresa stupenda nella sua semplicità, ma ne ho capito il senso profondo. Me lo ha dato in casa nostra, in un periodo in cui per un grave problema familiare ci siamo dovuti separare per 3 mesi. E indovina?! Non era nessuno degli anelli che ho provato in quella gioielleria, ma lo ha scelto lui e non poteva fare scelta migliore perché secondo me è stupendo Smiley heart

    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa VIP Settembre 2020 Roma
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    😂 Io il mio l'ho beccato perché continuava a chiedermi opinioni su matrimonio e co, ma devo dire che nonostante sapessi che stava per chiederlo e nonostante avessi capito anche quando mi sono comunque emozionata molto quando si è inginocchiato per me, è un ricordo stupendo ❤️
    • Rispondi
  • Vale
    Sposa Precisa Settembre 2021 Lecce
    Vale ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il mio quando ha comprato l'anello mi ha chiamata per chiedermi che misura di circonferenza dito avessi 🤣🤣🤣
    Ovviamente quando, pur avendo capito, gli ho chiesto a cosa gli servisse mi spiattello' che era in negozio a comprarmi l'anello.
    Ti capisco perché anche io rimasi un po' male, poi però a mente fredda ho capito che anche se lui ed il romanticismo sono come due rette parallele (non si incontreranno mai 😂), è lui che voglio perché ha tante qualità che magari il più romantico dei ragazzi non avrebbe.
    Quindi niente, sono stata al gioco, con tanto di proposta recitata, dopo che tra l'altro avevamo già fissato da tempo la data ☺️
    • Rispondi
  • L
    Sposa Master Settembre 2021 Macerata
    Luisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Guarda anch’io avevo capito quando il mio fidanzato aveva deciso di farmi la proposta, ma fidati quando mi ha portato nella nostra casetta che ho realizzato che si stava realizzando il tutto l’emozione è stata tantissima, è stato molto romantico e quel giorno lo ricorderò per sempre❤️ Anche il mio fidanzato tende sempre o qs a rovinare le sorprese, ma ormai dopo 10 anni ci ho fatto l’abitudine 😅 non lo fanno a posta è solo la gioia di aver fatto qualcosa che ci rende felice a fargli sfuggire le cose che dovrebbero restare segrete fino all’ultimo 😊 goditi il momento che sarà stupendo ❤️
    • Rispondi
  • Lidia
    Sposa VIP Luglio 2019 Milano
    Lidia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sicuramente non stava più nella pelle e, pur sacrificando un po' di romanticismo, ha goffamente condiviso con te anche questo passo. Cerca di cogliere il lato "sano" della sua gaffe: probabilmente é talmente abituato a condividere con te le cose, che ha toppato in buona fede di quel sano romanticismo che ci voleva. Mio marito, quando mi fece la proposta, aveva insistito un po' troppo per tornare in spiaggia quella sera e, dato che la serata era un po' ventosa, io avevo cercato invano di dissuaderlo. Non ti nego che avevo iniziato a sospettare che tanta insistenza celasse un programma ben diverso dalla birretta in spiaggia che mi stava proponendo, ma quando mi ha aperto davanti quella scatolina...le lacrime e la sorpresa ci sono state lo stesso. Sará così pure x te, non pensarci troppo...lasciati sorprendere!
    • Rispondi
  • Stefano
    Sposo Saggio Maggio 2022 Roma
    Stefano ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ragazze...da uomo vi posso dire che dipende dal carattere anche di una persona...io per esempio che mi piace vivere le cose a mille, la mia proposta di matrimonio è tatuata sulla gamba, però ripeto va da persona a persona, può essere che il tuo compagno è più riservato e ha voluto prepararti dicendo qualche anticipazione
    • Rispondi
  • Angela
    Sposa Master Luglio 2021 Napoli
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche il mio mi combina queste cose, per fortuna però non per la proposta (in quel caso è stato veramente inscalfibile).
    Si tratta di una questione caratteriale, non puoi farci molto, forse la cosa più logica è dirgli espressamente che ami essere sorpresa in determinate situazioni e vuoi vivere un’emozione inaspettata.
    In coppia bisogna parlare quanto più possibile perché a volte loro sono un po’ tardi (anche noi abbiamo i nostri difetti eh 😅). In ogni caso, non tutto è perduto perché, per quanto si sia fatto scoprire sull’acquisto, è ancora in tempo per rimettersi in carreggiata per quanto riguarda modi e tempi della proposta 🙂
    • Rispondi
  • Besjana
    Sposa Principiante Luglio 2022 Foggia
    Besjana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Manca un po’ di romanticismo è vero, pure io ho sempre sognato il momento della proposta è non saperlo è un emozione unica. Solo che immagino quel momento mi emoziona sempre. Ma conta molto il carattere della persona quindi magari certe cose glieli fai capire
    • Rispondi
  • S
    Sposa Master Luglio 2022 Salerno
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Devi capire anche il suo entusiasmo nell'avertelo acquistato! Anche io a volte non riesco a tenere le sorprese e le anticipo sempre 🤭🤭🤭 stai tranquilla a prescindere dal saperlo o no quando vedrai quella scatolina l'emozione arriverà a prescindere... Ed è quello che conta 😊😊😊😊
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa TOP Novembre 2011 Bologna
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Cara, cosa dovresti fare? O ti tieni il fidanzato un po' goffo oppure lo cambi... Non vedo molte soluzioni 😆
    • Rispondi
  • Marzia
    Sposa Novella Dicembre 2021 Treviso
    Marzia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Inoltre ieri gliel’ho anche fatto notare e sta mattina cosa fa: porto via la valigia così non ti viene la tentazione di aprirla!
    Ma ci sei o ci fai???
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione