Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Giulia
Sposa Master Maggio 2014 Modena

Con cosa abbinare il cotto??!

Giulia, il 17 Febbraio 2014 alle 17:37 Pubblicato in Vita di coppia 0 30

Ciao ragazze!!! domani finalmente firmeremo il contratto per la nostra casina!!! Non possiamo permetterci un mutuo al momento quindi andremo in affitto.. È una casa grandissima! 120 mq circa.. Vuota.. Quindi tutta da arredare!!!! Ovviamente inizialmente prenderemo solo lo stretto necessario: cucina, camera, divano, tv e mobilio sala poi con calma metteremo i fronzoli!! cercheremo di comprare tutto a poco, perché un domani non ci porteremo via tutto.. Non avrebbe senso spendere soldi su soldi per una cucina che magari nella prossima casa andrebbe adattata.. Così abbiamo accordato con il proprietario che gliela lasceremo li.. Nonostante questo, ovviamente voglio qualcosa di carino.. Andremo da ikea, o ricci casa, o mondo convenienza.. Ma che colori scegliere con questo pavimento????!! A noi piacerebbe molto il color tortora abbinato al bianco.. Sia la cucina, magari la camera e la sala..

vi metto una foto molto simile al pavimento della casa che purtroppo è un cotto! non mi piace tanto ma era un'occasione vista la zona e il prezzo e rinunciare per il pavimento non aveva senso..

Consigliatemi!!!!!!

Cotto

30 Risposte

Ultime attività da Giulia, il 21 Febbraio 2014 alle 18:48
  • Giulia
    Sposa Master Maggio 2014 Modena
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Woooooow grazie!!!! Smiley kiss
    • Rispondi
  • F
    Sposa Abituale Dicembre 2013 Milano
    Forka ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Master Maggio 2014 Modena
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    L'eventuale color tortora sarebbe comunque chiaro.. E una parete sola..Smiley winking
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Master Maggio 2014 Modena
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Eh... Ma.... Bleah
    • Rispondi
  • F
    Sposa Abituale Dicembre 2013 Milano
    Forka ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Con il cotto sarebbe ideale un arredamento rusticoSmiley winking

    • Rispondi
  • V
    Sposa Master Settembre 2013 Vicenza
    Valy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Nella nostra futura casa noi stiamo optando per il "finto cotto" nella zona giorno e in cucina, ovviamente la mia idea di mobili spazia dal color crema, avorio e bianco, quindi in contrasto col pavimento che altrimenti incupirebbe la stanza, ma dipende molto anche dalla luminosità che hai...il tortora secondo me ci sta, magari lasciando le apreti bianche e aggiungendo qualche particolare chiaro è perfetto!Smiley laugh

    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Master Maggio 2014 Modena
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Esatto.. Soprattutto è luminoso e "stanca" meno secondo me
    • Rispondi
  • Anny
    Sposa Master Settembre 2014 Roma
    Anny ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti capisco guarda io ho optato x uno stile minimal moderno x casa mia e del fm .... Ed ogni volta che invece torno a casa che i miei hanno comprato qui a Roma e arreda shabby .... Penso oddio ma xche ho insistito tanto qndo il moderno e' così luminoso e a mio avviso rende gli spazi molto ampi !!!
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Master Maggio 2014 Modena
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Poi dal moderno all'ultra minimal/ futuristico, c'è differenza.. Ma lo stile provenzale, shabby e tutte quelle menate li proprio non lo mando giù.. Devo ammettere che lo guardo volentieri, case così da vedere sono belle ma non riuscirei mai a viverlo e sentirlo mio..
    • Rispondi
  • Anny
    Sposa Master Settembre 2014 Roma
    Anny ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti capisco anch'io sn x il moderno Smiley smile))
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Master Maggio 2014 Modena
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    So che ci starebbe bene ma proprio non mi piace.. Zero!!! Smiley winking
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Master Maggio 2014 Modena
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche tu??!! Bene!! Eh a me piace.. E soprattutto piace al mio fiadanzato.. Si bhe se faremo la parete tortora, il mobilio sarà bianco..
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Master Maggio 2014 Modena
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Esattamente.. Non necessariamente super moderno ma shabby/ country chic non mi piace proprio!!!!grazie!! Smiley smile
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Master Maggio 2014 Modena
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Lo stile shabby non mi piace per niente.. Il color tortora mi piace molto ed è vero, è gettonatissimo..glielo avevo ance detto a FM ma gli piace tantissimo quindi glielo devo concedere..
    • Rispondi
  • Anny
    Sposa Master Settembre 2014 Roma
    Anny ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me ci starebbe bene uno stile shabby e nn moderno naturalmente deve piacere xo!!!!! Comunque da ikeA ho visto cucine molto molto carine
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa VIP Luglio 2014 Varese
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Wow!!! A me piace tantissimo... Anche noi abbiamo la parete della sala color tortora, la cucina è in rovere sbiancato, mentre la sala è giallino chiaro. Secondo me però se posso conisgliarti non riprendere il colore dei mobili nella parete, starei su un mobili bianchi e parete tortora Smiley winking

    • Rispondi
  • Rossella
    Sposa VIP Maggio 2014 Siracusa
    Rossella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    esempioIdealmente il pavimento in cotto rimanda ad un ambiente un pò rustico o come lo definiscono adesso shabby chic ma dai commenti che leggo immagino che sei più orientata verso il moderno.....prova ad attenzionare lo stile contemporaneo scegliendo dei colori molto neutri tipo il bianco abbinato sì al tortora che tanto ami ma molto molto chiaro altrimenti mischi troppe tonalità!!!!!! ..... Smiley sad non mi fa caricare le foto ma se vai su internet trovi tante soluzioni Smiley winking

    • Rispondi
  • A
    Sposa Precisa Agosto 2014 Bari
    Adriana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Conosco questo pavimento xke c è l ho in veranda! Cmq secondo me vai con colori chiari....io farei tutto bianco stile shabby chic.....vedi su internet le foto!!! Poi dipende anche dal colore degli infissi se sono scuri devi per forza mettere colori chiari.....e x favore basta cn questo tortora!!ha rotto !!avete le case tutte uguali!!!
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Master Maggio 2014 Modena
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ok!!! Grazie mille del consiglio!!! Poi oh, mal che vada si ripittura tutto!! Anche al mio fidanzato piace molto come abbinamento.. Vedremo.. Vi saprò dire e a lavoretti ultimati metterò le foto.. Dormiamo va là!!!! Smiley smile
    • Rispondi
  • Maria Grazia
    Super Sposa Ottobre 2013 Bologna
    Maria Grazia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto


    Bella la parete color tortora!!!!!! Ritengo starebbe bene, altroche. Poi magari un tappeto moderno per legare bene il tutto.

    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Master Maggio 2014 Modena
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Nono niente rosso Smiley winking .. Sia che la sceglieremo lucida, che opaca, credo staremo sui toni del sabbia/tortora/marrone/beige.. Vedremo cosa ci ispira!!! Per la sala idem.. Ma quindi secondo te se in sala volessi fare una parete color tortora e magari i mobili bianchi e tortora farebbe schifo??!
    • Rispondi
  • Maria Grazia
    Super Sposa Ottobre 2013 Bologna
    Maria Grazia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Allora io metterei ciò che ti piace senza preoccuparti troppo del cotto. A meno che tu non voglia mettere una cucina rossa ;-))). Scherzo. Col bianco vai sul sicuro e l'abbinamento al tortora lo trovo molto bello
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Master Maggio 2014 Modena
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Eh hai ragione.. So benissimo che quello stile e quei colori starebbero perfettamente ma proprio non mi piacciono Smiley sad
    • Rispondi
  • Maria Grazia
    Super Sposa Ottobre 2013 Bologna
    Maria Grazia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ma è bellissimo il cotto!!!!! Non metterei un arredamento super moderno, ma qualcosa di caldo principalmente legno. La cucina potrebbe essere stile provenzale ( la fa anche ikea) sul bianco o se ti piace un po' di colore un bell'azzurro tenue. Se non ti piace l'idea, il bianco va sempre bene o ancor meglio il panna o crema perché staccano meno

    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Master Maggio 2014 Modena
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ok!! Grazie Nora!!! Smiley winking
    • Rispondi
  • Nora
    Sposa Master Luglio 2013 Cuneo
    Nora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao, il bianco e il tortora son colori neutri che si abbinano bene con tutto perciò direi che i vostri gusti ben si accostano a questo tipo di pavimento ;-)

    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Master Maggio 2014 Modena
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dici?? Non vorrei sembrasse una tavolozza di colori.. Anche se a me piace davvero tanto come idea..
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Master Maggio 2014 Modena
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io non ho idea di come vorrei la mia casa.. Quindi prenderemo sicuramente la cucina provvisoria e la sala che poi lasceremo li.. La camera invece probabilmente la prenderemo definitiva..Eh anche a me piaceva l'idea dello scuro ma stare sul chiaro è più luminoso..
    • Rispondi
  • Serena
    Sposa Master Settembre 2014 Caserta
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io ho praticamente lo stesso tuo pavimento e anche io probabilmente mi sposterò in futuro. Ho deciso quindi di prendere comunque una cucina e altri mobili a mio gusto, anche perchè so già che pavimento vorrò nella casina nuova. La cucina la farò con le basi rovere scuro e i pensili bianchi o crema lucido, mentre i mobili di sala e camera da letto giocano tutto sul contrasto avorio/legno color scuro oppure ghiaccio/color scuro

    • Rispondi
  • Elena
    Sposa Master Giugno 2013 Napoli
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io dico che il bianco e il tortora ci stanno bene....alla fine è un colore che si abbina un po' con tutto!

    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione