Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Josephine
Sposa Curiosa Luglio 2021 Palermo

Carta di credito

Josephine, il 27 Novembre 2019 alle 23:03 Pubblicato in Luna di miele 0 67
Buonasera ragazze... ho un problema... il 3 giugno parto per il viaggio di nozze e vado in america... li ovviamente per cauzioni hotel soprattutto richiedono carta di credito che non ho mai avuto e non possiedo nemmeno conto corrente bancario... voi come vi siete mosse in america?(ovviamente per chi c è stata)..

Il mio ragazzo ha invece conto corrente postale e mi hanno detto che la posta fa anche carte di credito... qualcuno l ha? Illuminatemi please... datemi qualche consiglio su cosa mi conviene fare

67 Risposte

Ultime attività da Federica, il 4 Dicembre 2019 alle 15:01
  • Federica
    Super Sposa Maggio 2021 Bologna
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Dimenticavo, la posta emette carte di credito appoggiandosi sulla deutsche bank (è una carta azzurrina che porta sia la dicitura della posta che quella della deutsche) ed ha le stesse caratteristiche della carta di credito di circuito bancario, più o meno.

    • Rispondi
  • Federica
    Super Sposa Maggio 2021 Bologna
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Guarda il mio consiglio è di avere SEMPRE una carta di credito.

    Non per nulla, ma ti consiglio di vedere un po' le spese annue e di scegliere quella che ti conviene, anche se la tieni nel cassetto e non la usi.

    Questo perchè soprattutto in viaggio la carta di credito risulta essere un SALVAGENTE, sono sempre di più gli hotel (italiani ed esteri) che preferiscono effettuare pre-autorizzazioni prima del check-in e spesso se non riescono perchè la carta fornita non è una credit ti annullano la prenotazione lasciandoti "a piedi" pochi giorni prima.

    Essendo poi "del campo", ti consiglio VIVAMENTE di non ascoltare chi ti dice "questo bancomat è mastercard/visa quindi funziona anche come carta di credito"...SBAGLIATO!

    Ad oggi esistono pochissime banche che dispongono di carte debit/credit in una sola (al momento la più diffusa in Italia è quella del Monte de Paschi), tutte le altre carte sono sempre O BANCOMAT, O PREPAGATE O CARTE DI CREDITO.

    Ho letto alcuni commenti sotto, per questo mi permetto di fare questa annotazione, soprattutto perchè trovarsi dall'altra parte del mondo con informazioni errate non deve essere simpatico, quindi:

    - metti tu i soldi sulla carta-> NON E' UNA CARTA DI CREDITO

    - la disponibilità della tua carta corrisponde a quella del tuo c/c -> NON E' UNA CARTA DI CREDITO

    - la tua carta si "autoricarica" il 1° di ogni mese di 1000/3000/5000 euro e quello che spendi ti viene addebitato il 15 del mese successivo? -> SI, E' UNA CARTA DI CREDITO.

    Non esistono (quasi) carte debit che puoi usare ANCHE come carta di credito, ma carte di credito classiche con le 16 cifre in rilievo(nel 99% dei casi) : anche io posso usare la lavatrice come un tavolo da pranzo, ma ciò non vuol dire che la lavatrice diventa un tavolo, resta sempre una lavatrice che io uso in modo errato (non so se mi spiego).

    p.s. occhio alle varie carte compass/findomestic che ti fanno pagare il saldo A RATE, spesso e volentieri non sono accettate da autonoleggi e alberghi.

    p.p.s. se scegli di richiedere la carta avviati 1/2 mesi perchè per ricevere carta e pin (in due raccomandate diverse in due tempi diversi) ci vogliono circa 20 gg lavorativi.

    In bocca al lupo!

    • Rispondi
  • A
    Sposa Abituale Luglio 2019 Imperia
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao, in realtà la carta di credito a noi è servita solo per noleggiare l'auto. Per il resto ti consiglio di aprire un conto gratuito presso N26. è una banca virtuale tedesca. Ti spediscono a casa una carta di debito (circuito Mastercard). La cosa positiva è che non paghi le commissioni su transazioni con valuta diversa dall'euro e in America ce l'hanno accettata ovunque. In questo modo abbiamo risparmiato un sacco di soldi!

    • Rispondi
  • Grazia
    Sposa Precisa Luglio 2021 Napoli
    Grazia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho la Carta Ego della Credem, è una carta prepagata che non necessita di conto corrente
    • Rispondi
  • Giusi
    Sposa Abituale Settembre 2020 Ticino
    Giusi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Prova a vedere il sito transferwise fanno carte e soprattutto puoi mettere i soldi in diverse valute 😀
    • Rispondi
  • Josephine
    Sposa Curiosa Luglio 2021 Palermo
    Josephine ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Idem anche a me
    ...
    • Rispondi
  • S
    Sposa Principiante Agosto 2020 Padova
    Sofia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao io ho banca intesa ed ho sia la superflash (prepagata con iban del circuito MasterCard) sia la carta di credito collegata al conto. La superflash l’ho usata ovunque ma nello specifico x usarla negli usa la banca mi ha impostato una modalità particolare mentre x la carta di credito vera e propria non serve impostare nulla. La postpay evolution è una prepagata simile alla superflash x cui basta sentire in posta se serve attivare questa particolare voce. Mi sento di ricordarvi, x esperienza, che gli americani hanno una mentalità e cultura molto diversa dalla nostra e spesso le difficoltà nell’accettazione delle prepagate è dovuta anche a questo. Io comunque x scrupolo mi farei una vera carta di credito perché si è coperti per qualsiasi tipo di necessità!! Molte banche non fanno pagare le carte di credito X i primi mesi e comunque dopo che siete tornati la potreste restituire!!
    • Rispondi
  • Nancy
    Super Sposa Marzo 2021 Taranto
    Nancy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Prova ad informarti sulla postepay evolution! Te la danno subito in posta ed ha un IBAN
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa Principiante Luglio 2023 Bolzano
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se vuoi andare sul sicuro ti consiglio una carta di credito VISA, é una delle carte di credito piu accettate al mondo. Io oramai l'ho usata su tutto il mondo, anche in America.
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Master Luglio 2021 Torino
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il mio conto è in posta. mi hanno sostituito il bancomat lo scorso anno ed è circuito Mastercard quindi funziona come una carta di credito. Sia a New York che a Stoccolma spesso è necessario il pagamento con carta di credito, e la mia è stata respinta in diversw occasioni,in altre invece nessun problema. Abbiamo usato la carta di credito di fm😧
    • Rispondi
  • Josephine
    Sposa Curiosa Luglio 2021 Palermo
    Josephine ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie mille
    • Rispondi
  • Volha
    Sposo Saggio Settembre 2020 Messina
    Volha ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Postpay evolution è stata la mia soluzione.
    Costa una decina di euro, ha un iban quindipuoi prelevare e fare bonifici ed ovviamente la usi per acquisti online. Mi è stata molto d'aiuto soprattutto nei paesi in cui usare la carta di credito principale collegata al conto dove mi versano lo stipendio non era il massimo di sicurezza (tipo Brasile o Russia)
    • Rispondi
  • S
    Super Sposa Agosto 2021 Bergamo
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche noi andremo in America e porteremo la N26 una carta di credito che funziona anche come prepagata che sono sicura venga accettata ovunque anche per noleggio auto in quanto un amico è andato negli Stati Uniti con quella, io stessa l’ho utilizzata all’estero
    • Rispondi
  • Ilaria
    Sposa Saggia Agosto 2018 Bari
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi a New York abbiato dato la carta di un conto postale ed è stata tranquillamente accettata 😉
    • Rispondi
  • Stefania
    Sposa Novella Luglio 2021 Torino
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao, ti consiglio anche io l'Hype. Noi andremo in viaggio in Giappone, e funziona bene anche lì! E' una sorta di prepagata, perchè ha un IBAN e la puoi caricare dallo sportello in posta. In bocca al lupo!!!!

    • Rispondi
  • Beatrice
    Sposa Master Agosto 2020 Treviso
    Beatrice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Noi andremo in america per il viaggio di nozze e ci hanno detto che la carta è fondamentale.. non solo per l'auto ma anche per pagare la tassa di soggiorno e tutti gli extra in hotel..

    • Rispondi
  • Melody
    Super Sposa Luglio 2019 Palermo
    Melody ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sono tornata dall’america 2 mesi fa. Per me indispensabile la carta di credito per partire... con la mia classica non sono riuscita a comprare nemmeno un pacco di patatine, ho provato ovunque. Nemmeno potevo prelevare. Niente è stato come partire senza nemmeno un euro.
    Per fortuna mio marito aveva fatto la carta di credito per sicurezza e siamo sopravvissuti con quella.
    • Rispondi
  • 1992
    Sposa Precisa Luglio 2021 Napoli
    1992 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Guarda io parto anche io per L America e non ho la carta di credito ... ho fatto di tutto ma non siamo riusciti ad ottenerla per cui mi sono rassegnata ... io a los angels volevo affittare L auto e poi recarmi a San Francisco ma alla fine credo che gireremo con i pullman e prenderò un aereo per San Francisco è vero è importante ma non è che se nkn c’è L hai non puoi andarci ti basta una posta evolution quindi non andare in panico a me mi hanno fatto venire L ansia con questa carta!
    • Rispondi
  • Caterina
    Sposa Precisa Maggio 2016 Caserta
    Caterina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao io sono stata in viaggio di nozze a new York 3 anni fa e l'hotel ha accettato la carta prepagata come cauzione..
    • Rispondi
  • Mary
    Sposa VIP Agosto 2018 Pescara
    Mary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, guarda noi abbiamo fatto una semplice postepay evolution che consiste in una prepagata con circuito Mastercard che funziona in America così non devi attingere da un conto corrente che non è molto sicuro soprattutto in caso di smarrimento o furto. Con la prepagata invece stai tranquilla xke in caso di problemi possono ricaricarla da l'italia o bloccarla in caso di necessità. Chiedi in posta te la fanno subito non devi neanke aspettare
    • Rispondi
  • Jessica
    Sposa VIP Agosto 2020 Palermo
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anch’io parto per l’America ho chiesto alla posta visto che ho un banco posta e una postapay mi hanno detto che posso utilizzarle tranquillamente solo che devo attivarle per l’estero
    • Rispondi
  • Martina
    Sposo Master Giugno 2021 Monza e Brianza
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao, io per l'america ho fatto la carta di credito (proprio a marzo) perché il mio fidanzato aveva la prepagata, ma non va bene e serve proprio carta di credito...io ti consiglio di iniziare chiedendo in posta, visto che il fidanzato ha già un conto lì; poi in base a cosa vi dicono, vedete se conviene aprire un conto e chiedere la carta.

    Vi serve per forza una carta, in America non solo per gli hotel, ma soprattutto per il noleggio della macchina è davvero indispensabile (se non l'avete non potete noleggiare l'auto)....

    • Rispondi
  • Deedee
    Super Sposa Luglio 2017 Milano
    Deedee ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    All'estero la carta di credito è praticamente indispensabile... Vi conviene informarvi velocemente in caso per farne una, il problema non è solo per l'hotel ma anche per tour, ristoranti e qualsiasi altra cosa. All'estero la usano per tutto e a volte non accettano contanti.
    • Rispondi
  • Lidia
    Sposa Master Settembre 2019 Brindisi
    Lidia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il BancoPosta può essere utilizzato ovunque ( io l’ho utilizzato in Kenya) . La consulente postale mi ha detto anche che avrei potuto utilizzare la poste pay ricaricabile!
    • Rispondi
  • Rosa
    Super Sposa Settembre 2021 Napoli
    Rosa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Online! Basta che cerchi su google
    • Rispondi
  • Grazia
    Sposa TOP Luglio 2018 Foggia
    Grazia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Siamo stati anche noi in America ed abbiamo fatto tutto con una carta prepagata
    • Rispondi
  • Milena
    Sposa Abituale Agosto 2021 Lecce
    Milena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    In america ti conviene fare la visa
    • Rispondi
  • Sofia
    Sposa Precisa Giugno 2020 Torino
    Sofia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Si mi sembra che la posta faccia qualcosa di questo tipo. Potrebbe esserti utile Hype? È una carta che si comodamente online ed il gestore è La banca sella.

    Ha un iban e la usi come vuoi. Io mi trovo benissimo, posso facilmente pagare, prelevare e inviare denaro. In più puoi è accettata in tutto il mondo. Puoi prelevare in qualsiasi ATM della tua città e dell’intero pianeta 😂

    Io te la consiglio, è gratuita e facile da usare

    • Rispondi
  • Trella
    Sposa Master Settembre 2018 Milano
    Trella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Eh... senza carta di credito avrai vita difficile in America... i contanti non sono ben accetti... la posta sicuramente la emette
    • Rispondi
  • Alice
    Sposa Precisa Luglio 2022 Lecce
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    In effetti andare negli Stati Uniti senza carta di credito è un po' un problema... magari mi informerei presso le poste se ti possono fare una ricaricabile con circuito Visa (che di solito è riconosciuto in tutto il mondo)
    • Rispondi
  • Josephine
    Sposa Curiosa Luglio 2021 Palermo
    Josephine ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ma le prepagate le hai usate per hotel negli USA?
    • Rispondi
  • Josephine
    Sposa Curiosa Luglio 2021 Palermo
    Josephine ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie mille


    Smiley smile
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione