Vai ai contenuti principali
Matrimonio

6 look da invitata da copiare alle attrici de La Casa di Carta

Idee outfit per essere perfetta al tuo prossimo ricevimento di nozze? Ti proponiamo 6 look invitata da copiare alle star de La Casa di Carta.

abiti da cerimonia ispirati alle attrici della Casa di Carta

Netflix ha rilasciato l’ultima stagione della serie TV spagnola che ha conquistato il mondo e con un dovuto binge watching è arrivato il momento di salutare definitivamente i protagonisti della Casa di Carta. I fan hanno seguito con trepidazione le avventure del Professore e della sua banda indaffarata a portare a termine una delle rapine più colossali mai organizzate, innamorandosi non solo di Tokyo, Nairobi, Stoccolma, Lisbona & Co. ma anche delle attrici che ne hanno vestito i panni… e che panni! Fuori dal set e dalle iconiche tute rosse indossate nella serie, sui red carpet, sulle riviste più celebri e nei profili social, le protagoniste della Casa di Carta sfoggiano outfit di grande stile e, lasciandoci guidare dalle loro scelte, abbiamo individuato 6 look invitata perfetti da indossare al vostro prossimo ricevimento di nozze. Questa volta quindi siamo noi a rubare… ma non miliardi di euro, solo qualche idea di look!

Tokio (Úrsula Corberó) - Look invitata sensuale

Coraggiosa, impulsiva e carismatica anche nelle sue scelte di stile. Úrsula Corberó, che nella serie interpreta Tokyo, è molto attiva sui suoi canali social e il suo profilo Instagram è una fonte d’ispirazione inesauribile per chi è in cerca d’idee look. Impossibile non notare questo abito sottoveste di seta rosa antico, semplice e al contempo molto elegante e sensuale, valorizzato dall'aggiunta di gioielli preziosi.

Basando la nostra ricerca sulla lunghezza dell’abito e il colore, perfetto per partecipare a un ricevimento di nozze, ti proponiamo un abito di Susanna Rivieri con strascico e spacco laterale di tessuto lamé e scollo halter. Abbina questa brillante mise con un paio di scarpe aperte con tacco, un trucco naturale e un paio di orecchini lunghi per illuminare il viso: la tua eleganza lascerà tutti a bocca aperta.

abito da cerimonia rosa ispirato a Ursula Corberó de La Casa di Carta

Nairobi (Alba Flores) - Look invitata intrigante

Sembrano passati secoli da quando per essere eleganti l’unica scelta per una donna era quella d’indossare una gonna. Al giorno d’oggi tante celebrità scelgono d’indossare un classico completo con pantalone per solcare i red carpet più prestigiosi, confermando quanto questo tipo di outfit valorizzi ancora di più una femminilità intrigante e raffinata che non ha bisogno di gonna e spacchi. Un perfetto esempio ce lo fornisce Alba Flores, la Nairobi tanto amata dal pubblico e dai suoi compagni di avventura, che sfoggia con grande stile un candido completo giacca e pantalone bianco a cui non possiamo che ispirarci per un look invitata intraprendente.

Partecipare a un ricevimento nuziale adottando questo stile e questo colore? Si può fare! A seconda della tua fisionomia scegli un completo che risalti al meglio le tue forme. Per chi ha i fianchi pronunciati si consiglia di optare per un paio di pantaloni dritti o a palazzo e una giacca monopetto con punto vita segnato. I pantaloni a campana con blazer strutturati un po’ stile dandy, come in questo modello firmato Elie Saab, sono invece indicati per le invitate con fisici asciutti e slanciati.

abito da cerimonia bianco tailleur ispirato a Alba Flores de La Casa di Carta

Stoccolma (Esther Acebo) - Look invitata minimal

Mónica Gaztambide, Stoccolma nella banda e Esther Acebo nella vita reale, è il personaggio che sin dalla prima stagione ci ha regalato grandi colpi di scena, amante incinta del direttore della Zecca di Stato con i suoi riccioli biondi e l’aspetto angelico, nessuno si aspettava che sarebbe diventata uno dei componenti più importanti della banda coordinata dal Professore. Nella vita reale l’attrice trentottenne di Madrid sfoggia gli stessi bei riccioli biondi e tanti outfit alla moda a cui ispirarsi. Un esempio? Questo abito cut-out color lilla.

L’aderenza e il colore sono gli elementi caratteristici che ci hanno guidato nella scelta di un abito da cerimonia simile a quello della nostra Stoccolma. Il modello che ti propiniamo di Laura Biagiotti si contraddistingue per il suo taglio minimal, lo scollo quadrato, profondo e le maniche lunghe, grandi protagoniste delle collezioni moda più attuali. Anche il suo colore è di grande tendenza, il Very-Perry è infatti una tonalità di blu pervinca, con sottotono viola e rosso, ed è stato scelto dall'istituto Pantone, come colore del 2022. Pochi gioielli ma essenziali, borsetta mini e scarpa con tacco: non puoi sbagliare!

abito da cerimonia lilla ispirato a Esther Acebo de La Casa di Carta

Lisbona (Itziar Ituño) - Look invitata da favola

Da ispettrice di polizia a compagna e complice del Professore, Raquel alias Lisbona, è un personaggio che ha conquistato il pubblico per la sua forza e determinazione. Anche nella vita reale l’attrice Itziar Ituño è icona di stile e femminilità come ci dimostra in questa fotografia, indossando un abito a tubino blu con decorazioni “stellari” e spacco centrale, che ha ispirato la nostra proposta di outfit invitata ideale.

Come non innamorarsi di questo modello Pronovias blu notte caratterizzato da uno scollo a cuore con trasparenze e decorazioni floreali sull'intero abito? Una scelta elegante dallo stile fiabesco, un look invitata matrimonio ideale per ricevimenti formali, meglio se serali, e perfetto per qualsiasi stagione dell’anno. La ricchezza dei dettagli non implica l’abbinamento con troppi accessori e un semplice paio di orecchini e un morbido raccolto valorizzeranno ancora di più questa mise da sogno.

abito da cerimonia blu ispirato a Itziar Ituño de La Casa di Carta

Ispettrice Alicia Sierra  (Najwa Nimri) - Look invitata caliente

Chissà se l’attrice Najwa Nimri, alias ispettrice Alicia Sierra, ha deciso d’indossare questo completo giacca e pantaloni rossi per omaggiare l'outfit iconico della banda di cui nella serie è nemica acerrima. Sta di fatto che il suo total rouge ci ha dato la giusta ispirazione per andare alla ricerca di una mise dalle tonalità altrettanto intense per essere l’invitata più cool del ricevimento.
Questo completo pantaloni e blazer doppio petto color borgogna è un modello perfetto da sfoggiare a un ricevimento di nozze autunnale e invernale. La giacca dal taglio sartoriale si contrappone all'ampiezza dei suoi pantaloni stile paperbag per un completo da indossare con un paio di décolleté dal tacco alto per slanciare la figura. Un look androgino che esalterà la tua femminilità.

abito da cerimonia rosso ispirato a Najwa Nimri de La Casa di Carta

Alison Parker (María Pedraza) - Look invitata total black

Maria Pedraza, nella serie Alison Parker, figlia dell’ambasciatore britannico recatasi alla Zecca in gita scolastica nella prima stagione, è una giovane attrice spagnola che in tema di stile ha già molto da insegnare e con i suoi look eleganti, sensuali, ricercati e attuali non passa di certo inosservata. Abbiamo dato un’occhiata sul suo profilo Instagram e… ta-daa! Abbiamo trovato il look invitata perfetto da copiare!

L’attrice sceglie un tailleur giacca con scollo profondo e shorts total black, noi ti proponiamo un modello con pantalone lungo firmato Pronovias della stessa tonalità che si caratterizza anch'esso per la profonda scollatura a V del blazer ma con l’aggiunta di bordi in pizzo per un tocco ancora più chic e sofisticato, un look ideale in occasione di un ricevimento elegante e meglio se serale.

abito da cerimonia nero ispirato a María Pedraza de La Casa di Carta

Chi l’avrebbe mai detto che sotto le iconiche tute rosse della banda di rapinatori più celebre del momento, si nascondesse tanto stile e femminilità. Una piacevole scoperta che ci ha fatto apprezzare ancora di più i personaggi della serie e le attrici che li hanno interpretati. Adesso è tempo di scegliere il proprio outfit: quale look invitata ispirato alle attrici de La Casa di Carta credi faccia al caso tuo?