Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Eleonora
Sposa VIP Agosto 2021 Genova

Bracciale/corsage testimone 🌺🌸💐

Eleonora, il 27 Agosto 2020 alle 20:12 Pubblicato in Fai da te 0 36
Ciao a tutte sposine!
Vi piace il bracciale di fiori per le vostre testimoni o damigelle? A me è sempre piaciuto!🥰
Anziché farlo fare dalla fioraia (con costo parecchio elevato e con resa modesta visto che i fiori freschi ovviamente non durano), ho pensato di confezionarli io stessa in modo che possa essere conservato per ricordo! In più sarà una piccola coccola per le mie amiche più care e per mia mamma e mia suocera ❤️ avevo guardato anche su internet per comprarli fatti ma non mi piacevano, si vedeva che erano “troppo” finti, non so come dire..Vorrei postarvi qualche foto delle mie idee ma non voglio dare anteprime visto che non so se sul forum c’è qualche invitata/amica e mi spiacerebbe rovinare la sorpresa😁 comunque ho acquistato i fiori artificiali coordinati con quelli freschi che ho già concordato con la fioraia (calle, rose e peonie)! Che ne pensate della mia idea? A voi piacerebbero? Fatemi sapere 😘

36 Risposte

Ultime attività da Valeria, il 5 Settembre 2020 alle 20:41
  • V
    Super Sposa Settembre 2020 Monza e Brianza
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io li ho fatti fare dalla fiorista, 10€ l’uno, fiori ovviamente freschi e sono durati bene per cerimonia e cena. Ovviamente non resteranno dopo ma sono belli per quello!
    • Rispondi
  • L
    Sposa Curiosa Agosto 2021 Pesaro - Urbino
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Bravissima 🤩🤩 si il cerchietto di fiori lo adoro anche io 😊😊 ovviamente non lo posso mettere come sposa ahahaha allora lo farò alla mia nipotina. La mia fioraia è molto brava. Infatti alla fine penso che farò fare a lei ma mai dire mai 😊 ho rimandato una volta e mi sono detta che il prossimo anno ogni dettaglio deve essere perfetto e bello 🤩 non vedo l ora che arrivi quel giorno
    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa VIP Agosto 2021 Genova
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ma certo che pubblicherò tutto! Volentieri!!😊
    La mia figlioccia sarà la mia damigella, pensavo di confezionarle un cerchietto di fiori! Al paggetto invece volevo prendere un papillon in tinta con i colori del matrimonio e fargli fare la bottoniera come ai grandi, magari con un fiore più piccino!😊
    • Rispondi
  • L
    Sposa Curiosa Agosto 2021 Pesaro - Urbino
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Mi sposo tra 1 anno dopo averlo rimandato e ho deciso che da gennaio inizierò ad occuparmi di tutti i dettagli. E penso che farò anche i bracciali floreali per la mia damigella, suocera e nipote Smiley winking la mia nipotina e il mio nipotino saranno i pagetti, per lei pensavo ad una collana di fiori per lui la rosa nel taschino. Ma non so farli io stessa. Magari troverò dei tutorial. Quando ti sarai sposata pubblica le tue foto cosi magari ci dai un'idea 😊
    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa VIP Agosto 2021 Genova
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie 😍 tu lo farai?
    • Rispondi
  • L
    Sposa Curiosa Agosto 2021 Pesaro - Urbino
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi sembra una bellissima idea 😊
    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa Precisa Giugno 2021 Roma
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io li sto preparando per le testimoni cognate e mamme😁
    • Rispondi
  • L
    Sposa Curiosa Agosto 2021 Pesaro - Urbino
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi sembra un'ottima idea Smiley smile
    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa VIP Agosto 2021 Genova
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Vero ❤️ Speriamo vengano bene!😘
    • Rispondi
  • V
    Super Sposa Settembre 2020 Monza e Brianza
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Mai contraddire le spose..solo consigliarle..è quello che piace alla sposa va bene!
    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa VIP Agosto 2021 Genova
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ad onor del vero non ho idea di come li avrebbe realizzati, magari sono pieni di fiori, non lo so.. però onestamente non ho approfondito proprio perché mi piaceva l’idea del regalo “che resta” ed in più confezionati da me come gesto di affetto! Quindi alla fine avrei comunque scelto di farli io con i fiori artificiali ❤️
    • Rispondi
  • V
    Super Sposa Settembre 2020 Monza e Brianza
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    No 22€ sono decisamente esagerati, alla fine sono tre fiorellini e qualche foglia attaccati con la colla a caldo su un nastrino, anche come manodopera non è tutto sto gran daffare, manco fosse un mazzettino!
    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa VIP Agosto 2021 Genova
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Hai fatto benissimo, piacciono tanto anche a me ❤️
    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa VIP Agosto 2021 Genova
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Per il resto dell’allestimento ti do ragione, anche io preferisco i fiori veri.. per il corsage però personalmente preferisco che resti come ricordo!
    La mia fioraia mi ha chiesto 22€ a bracciale, quindi direi che ci sta anche il risparmio!😅
    Con 15€ di materiale ne posso fare più di 10.. e preparerò anche il cerchietto per la mia figlioccia di due anni che farà da damigella ❤️
    • Rispondi
  • Sara
    Super Sposa Settembre 2022 Lucca
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Siiii io li ho fatti mettere nel preventivo 👏👏👏👏
    • Rispondi
  • V
    Super Sposa Settembre 2020 Monza e Brianza
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Personalmente amo i fiori veri e basta e la loro bellezza sta proprio nella loro breve durata. I corsage devono dare secondo me un effetto di leggerezza e finezza che nè i fiori finti, nè di carta o altro hanno, è come avere un bouquet di fiori finti. Per carità c’è a chi piace il bouquet alternativo ma è pur sempre un matrimonio, ci sono cose che restano e cose che vanno e i fiori sono una di quelle. Bouquet, corsage e bottoniere tutto rigorosamente fiori veri.
    Sul risparmio non ci conterei. A me lanfiorista ha chiesto 10€ euro a corsage con fiore (margherite come bouquet) e nastro in raso, 5€ a bottoniera (rose), mi sembrano onesti come prezzi, ma non ho chiesto altrove
    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa VIP Agosto 2021 Genova
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si ci avevo pensato anche io ma preferivo una cosa che rimanesse come ricordo! I fiori artificiali che ho scelto saranno comunque abbinati al mio bouquet 😉
    • Rispondi
  • Sarah
    Sposa Abituale Settembre 2020 Como
    Sarah ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao , io ho fatto fare i bracciali alla mia fiorista così da farlo in linea con il bouquet 🥰
    • Rispondi
  • Sandra
    Sposa Master Ottobre 2020 Savona
    Sandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Farà sicuramente le rose del colore del matrimonio blu e bianco brillantinato poi di preciso mi sono affidata a lei perché è molto brava visto anche la mascherina molto bella spero di vederle presto
    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa VIP Agosto 2021 Genova
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si sì infatti! 😍
    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa VIP Agosto 2021 Genova
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie ❤️ Come te li sei fatta fare?
    • Rispondi
  • Jessica
    Sposa Saggia Settembre 2020 Monza e Brianza
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me sono bellissimi! Su Pinterest ci sono cose stupende e anche alcuni fiori di carta fantastici!
    • Rispondi
  • Sandra
    Sposa Master Ottobre 2020 Savona
    Sandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si bellissima idea mi piacerebbe riceverlo e lo farò alle mie due testimoni ho chiesto direttamente alla sarta dell'atelier se poteva farmeli lei li vedrò il mese prossimo...
    • Rispondi
  • S
    Sposa Master Ottobre 2021 Roma
    Sissi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si anche io preferisco le bottoniere con i fiori veri. Il bracciale secondo me è meglio in stoffa: il polso è più soggetto a movimenti e i fiori si rovinerebbero prima...
    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa VIP Agosto 2021 Genova
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Perché no? 😊 ci sono dei tutorial anche su you tube!
    Avrei pensato anche alle bottoniere da uomo ma secondo me sono più belle con i fiori veri.. e comunque costano anche di meno fatte dalla fioraia rispetto ai bracciali!
    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa VIP Agosto 2021 Genova
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Mi fa piacere che ti piacciano!❤️
    Anche l’idea degli anelli non è niente male 😍
    • Rispondi
  • M.laura
    Sposa TOP Marzo 2020 Roma
    M.laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    👏🏼👏🏼👏🏼👏🏼👏🏼😃😃😘😘😘
    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa VIP Agosto 2021 Genova
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si sì a me piace molto creare 😍 purtroppo non ho mai molto tempo, quindi sto approfittando delle ferie per portarmi avanti.. so già che i prossimi mesi non riuscirò!😅
    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa VIP Agosto 2021 Genova
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Molto belli i bracciali 😍😍😍
    Io userò fiori di vari colori, in abbinamento alle calle bianche e bordeaux che saranno nell’allestimento floreale della cerimonia 😊
    Anche io li farò anche per le nostre mamme e le mie due zie che ci tengono ❤️ Mia cognata è una delle testimoni quindi lei lo avrà comunque “di diritto”😊
    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa VIP Agosto 2021 Genova
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Anche a me, infatti per questo mi sono ingegnata 🥰 vi farò poi vedere i risultati, dopo le nozze, insieme alle foto dell’abito 😉 non voglio fare degli spoiler 🤣
    • Rispondi
  • S
    Sposa Master Ottobre 2021 Roma
    Sissi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ci stavo pensando anche io!
    • Rispondi
  • Natalia
    Sposa Master Settembre 2020 Bari
    Natalia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi piacerebbe indossare più il bracciale che l'abito uguale com'è per damigelle, é un gesto molto dolce con attenzione puramente femminile, quindi ottima idea anche il fatto che farai da sé, il bracciale di fiori personalmente priferisco di fiori finti(o fiocchi in tessuto con le Strass e perline) però la seconda é un po' più personale può non piacere a tutti, invece i fiori si abbinano tranquillamente, quelli freschi no perché c'è sempre il timore della reazione allergica sulla pelle a causa dei prodotti e sostanze chimiche che usano per farli durare, facci vedere poi il resultato vorrei fare il bracciale anch'io per le nozze con i festeggiamenti per le ragazze(anche se ero indecisa se farli un anello inciso a modo di stemma/timbro da portare sul mignolo), con l'incisione personalizzata, tipo questa
    Bracciale/corsage testimone 🌺🌸💐 1
    Bracciale/corsage testimone 🌺🌸💐 2
    Bracciale/corsage testimone 🌺🌸💐 3


    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione