Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

A
Sposa Precisa Giugno 2014 Salerno

Anello di fidanzamento :-(((

Anto, il 13 Giugno 2013 alle 16:20 Pubblicato in Vita di coppia 0 75

Salve ragazze,

sono un po giu di morale perche leggendo tra le forumine molte di voi hanno ricevuto il proprio anello di fidanzamento. Abbiamo fisato la nostra data (30/06/14) a febbraio e ad oggi ancora nulla..

Non pretendo un anello super costoso, a me basterebbe anche senza brilloco, ma essendo una super romanticona avrei immaginato la proposta ad una cena romantica e lui che mi chiedeva di sposarlo! invece??? .... in macchina "ok ci sposiamo l'anno prossimo!!" che romanticismo è??? uffi... vi giuro che nn è per l'anello (mi basterebbe anche di plastica) ma è per il momento che volevo provare a sentirmi dire la fatidica frase "mi vuoi sposare?" e io con le lacrime agli occhi avrei risposto "siiii" . Lo so, forse ho visto troppi film sdolcinati, ma pretendevo molto...??? sono sempre io quella che fa di tutto per sorprenderlo??? dopo 4 mesi dalla nostra decisione ancora nulla... mah ... addirittura ho proposto a mia madre di donargli l'anello che lei stessa voleva regalarmi al mio fm e dirgli di darmelo lui stesso! :-( uffi scusatemi per il mio morale a terra....spero che passi

75 Risposte

Ultime attività da Federica, il 29 Settembre 2013 alle 23:33
  • F
    Sposa Novella Giugno 2010 Viterbo
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao carissima Gaia :-) grazie per il benvenuto :-) bè di sicuro è stato emozionante il giorno del matrimonio :-) e il giorno piu bello della mia vita :-) come tema principale abbiamo scelto le rose rosse :-) ! ma comunque rispondendo anche a mauri&ste credo che nella vita ognuno abbia i propri sogni e nessuno ha detto che non ho accettato mio marito cosi com è :-) anzi sono sposata da anni con lui quindi vuol dire che lo amo moltissimo! questo è un forum e si sta qui per parlare di questo argomento (anello di fidanzamento e proposta di matrimonio) non dei propri mariti o fidanzati con pregi e difetti non credi? :-)

    • Rispondi
  • Martina
    Sposa Precisa Luglio 2014 Livorno
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho avuto due anelli di fidanzamento in storie andate a finire male... Lui mi ha chiesto di sposarmi scrivendomelo col dito sulla schiena... E io scherzando ho fatto finta di non capire dicendogli: "mi vuoi spostare???"
    Detto questo molto meglio un amore vero senza anello! Anche se sono sempre fiduciosa, questa volta ne posso anche fare a meno, anche perché è puramente una questione economica sarei cattiva se infierissi
    • Rispondi
  • V
    Sposa Abituale Luglio 2014 Reggio Emilia
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io ho due anelli, uno al pollice destro del primo giorno in cui siamo andati a vivere insieme e l'anello all'anulare sinistro che mi ha regalato a San Valentino per chiedermi di sposarlo...e io gli ho risposto che era presto, che quando sarebbe stato il momento ok... a maggio abbiamo deciso e quel anello ha tutto un altro signitificato....

    • Rispondi
  • Olimpia
    Sposa TOP Giugno 2014 Isernia
    Olimpia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Anche a me è andata un pò così, nel senso che abbiamo preso insieme la decisione e non c' è stata una vera e propria proposta da parte sua. qualche giorno fa una sua amica gli ha scritto un messaggio su fb dicendogli "hai fatto quello che ti ho detto?" al che ho pensato... ma cosa dovrà mai fare?! Così ho iniziato ad indagare ed ho scoperto che lei gli consigliava di regalarmi l anello e difarmi la proposta perchè per lei è stato emozionante...

    Carinissima lei, forse ha ragione sarebbe emozionante... ma dato che ho già al dito la fedina che x me è stata molto importante e che abbiamo già scelto le fedi(cosa ancora più importante)... io dico sinceramente, che non mi è pesato non avere un altro anello:-).

    per me questa fedina che porto al dito rappresenta già una promessa...

    • Rispondi
  • Veronica
    Sposa Abituale Settembre 2014 Roma
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Anto non sei la sola Smiley winking Anche per me è andata così. Abbiamo deciso di sposarci, punto. E così abbiamo scelto il giorno, prenotata la chiesa ed ora la location e, dell'anello, ancora nessuna tracciaSmiley sad . All'inizio avevo intuito che avrei ricevuto la tanto attesa proposta, tant'è che, non riuscendo proprio a farmi sorprese, il mio fm, si era lasciato sfuggire anche che me l'avrebbe fatta a Firenze, città che adoro! Ma poi, più nulla. A questo punto ho perso le speranze e, sinceramente sto iniziando a pensare che oramai non abbia più senso la proposta; ne avrebbe avuta se, senza iniziare a programmare nulla, di punto in bianco avesse tirato fuori l'anello e mi avesse fatto la fatidica domanda, ma ora... è uno step che deve arrivare prima di iniziare ad organizzare il matrimonio, e non dopo, mi sono detta, che senso ha? E Ci ho messo una pietra sopra e sono felice lo stesso! Smiley smile

    • Rispondi
  • E
    Sposa Novella Giugno 2014 Cremona
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Attendere prego. Anche io sto aspettando ma non si è ancora materializzato nulla sul mio dito, ma arriverà ... incrociamo le dita

    • Rispondi
  • Teresa
    Super Sposa Giugno 2015 Treviso
    Teresa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Quanto ti capisco Smiley sad ancdio per me e stato così eppure Sa del mio romanticism. senza pretendere chissà che cosa xo per ora niente proposta e niente anello solo data fissata Smiley sad

    • Rispondi
  • Ziatata
    Sposa VIP Luglio 2009 Monza e Brianza
    Ziatata ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Sarà che sono un po' un bastian contrario... ma io speravo proprio che non mi regalasse alcun anello!

    E così è stato. Gli avevo espresso in qualche discorso che non vorrei mai indossare segni di appartenenza a qualcosa (nemmeno ora portiamo la fede al dito) e mi ha assecondata.

    Come regalo di fidanzamento mi ha comunque fatto un regalo - diciamo un importante strumento di lavoro. Ti assicuro, per me vale molto, ma molto più di un cerchietto da portare al dito!

    • Rispondi
  • Gaia
    Sposo TOP 0000 Udine
    Gaia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Fede, benvenuta! Ho letto che ti sei sposata 3 anni fa, anche se non hai avuto la proposta però sarà stato emozionante celebrare le nozze. Perché non ci racconti un po' com'è andata? : )

    • Rispondi
  • Mauri&ste
    Sposa TOP Agosto 2013 Bergamo
    Mauri&ste ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io credo che amarsi significa accettarsi reciprocamente con i modi di agire e di pensare. Se a lui non è venuto in mente accetta la cosa e non forzare una situazione che non sarebbe naturale. Ciao
    • Rispondi
  • F
    Sposa Novella Giugno 2010 Viterbo
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao a tutte ragazze :-) .... leggendo i vostri post provo a rendermi conto dell' emozione che avete provato anche perchè io purtroppo non ho avuto quel magico momento :-( non l 'ho ricevuto l'anello di fidanzamento... so che come dicono tante non è fondamentale questo si....ma chi è romantico ama vivere certe emozioni :-) ma purtroppo non siamo tutti uguali ...a me sarebbe piaciuto ricevere la bellissima domanda ' mi vuoi sposare??' con lui in ginocchio davanti a me ma cosi non è successo...anche perchè sono attimi che si ricorano tutta la vita!!l' unica cosa è che una volta sposati certi momenti non si vivranno più perchè indietro non si torna!! cmq continuate a scrivere le vostre esperienze positive cosi sogno un pò :-)

    buona serata :-)

    • Rispondi
  • Patrizia
    Sposa Master Giugno 2014 Verona
    Patrizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Consolati...io ho avuto l anello due anni fa consegnato del tipo "toh prendi" e un sms per dire "basta l anno prossimo ci sposiamo" due mesi fa Smiley xd ormai ci ridiamo sopra...la nostra storia è assurda da quando ci conosciamo, non mi potevo aspettare altro. Gli ho detto che cmq fa sempre a tempo a rifarsi anche se il matrimonio è deciso, ieri sera mi ha detto che gli dispiace non avermi fatto la proposta canonica...vedremo!

    Ma consolati! La proposta è sicuramente emozionante, ma è ben altro l'importante Smiley winking

    • Rispondi
  • Sonia
    Sposa Abituale Dicembre 2013 Catanzaro
    Sonia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao!
    Al mio matrimonio mancano solo 3 mesi e qualche giorno. ..e l'anello non era ancora arrivato fino a ieri sera quando il mio fm all'improvviso si è inginocchiato chiedendomi di sposarlo e mettendomi al dito un diamante. ...
    Abbi fede anche tu...arriverà quando meno te lo aspetti.
    Baci
    • Rispondi
  • Elisa
    Super Sposa Settembre 2014 Monza e Brianza
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao cara!

    guarda anche noi avevamo deciso già data e prenotato chiesa e location..e come te desideravo infinitamente la proposta..

    e quando meno me lo aspettavo mi ha fatto una romanticissima proposta con anello annesso!

    abbi pazienza e vedrai..

    • Rispondi
  • N
    Sposa VIP Maggio 2014 Brescia
    Nadia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    A me la proposta è arrivata cn una barbie sposa , dopo una giornata di lavoro terribile....senza fronzoli né anelli...solo "sposiamoci"!!!!l'anello lo abbiamo scelto insieme dopo un paio di mesi...io aspetterei, anche perché di solito arriva sei mesi prima delle nozze...se sei a disagio parlante cn lui comunque....nn dimenticare che sarà il tuo futuro marito!!!!

    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa Precisa Giugno 2014 Torino
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Poveraaaa anche io mi aspettavo una mega proposta di matrimonio ed è avvenuta in ospedale in una sala di rianimazione fai te.

    Anche io niente anello per il momento. Consolati dai non sei l'unica e poi magari l'anello arriverà quando meno ce lo aspettiamo Smiley winking

    • Rispondi
  • Ziatata
    Sposa VIP Luglio 2009 Monza e Brianza
    Ziatata ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Posso comprendere la nostra Antonia. Del resto, sta parlando del simbolo di una scelta che sarà per tutta la vita.

    Da un lato, noi donne/spose/future spose possiamo essere legate alle nostre tradizioni, dall'altro lato i nostri cavalieri - specialmente in tempi attuali - sono portati alla concretezza.

    Se per te è fondamentale, potresti semplicemente esprimerglielo.

    L'importante è che tu non ti mostri insoddisfatta senza che lui ne conosca il motivo.

    • Rispondi
  • M
    Sposa Saggia Giugno 2018 Frosinone
    Manuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ti capisco perchè anch'io sono una sdolcinata romanticona...e prima che lui me lo regalasse chiedendomi di sposarlo,anch'io ero molto triste per lo stesso motivo....quindi non devi preoccuparti della tua reazione...è normalissima...stavo invece pensando: lui sa che tu ci tieni così tanto a questa cosa? Perchè tante volte diamo le cose per scontato..ma non è detto che x l'altra persona siano così scontate...so che non è romantico; xò, perchè non provi ha dirgli che questa cosa ti è mancata e tuttora ti manca?Forse il fatto di mettere a nudo un tuo grande desiderio,lo farà muovere in qualche modo! Io opterei di più per questa situazione qui, non quella di dire alla mamma che poi dica al fidanzato!!! Smiley smile che ne dici?

    • Rispondi
  • Miki..
    Sposa VIP Giugno 2014 Roma
    Miki.. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    L'anello non ce l'ho ancora nemmeno io.. un pò per una serie di coincidenze, un pò per i tempi che si sono incrociati male, fatto sta che noi un pomeriggio abbiamo fatto un giro per le chiese della nostra città, più che altro per gioco ( si erano appena sposati i nostri migliori amici, e ci siamo fatti coinvolgere dall'emozione). Poi siamo entrati nella Chiesa, quella che poi abbiamo prenotato.. ce ne siamo innamorati, abbiamo sentito un emozione unica e abbiamo capito che era Lei.. Così lui mi ha riaccompagnata fuori e mi ha fatto la proposta utilizzando come anello la mia fedina e ha concluso dicendo " nn doveva succedere così perchè avrei dovuto avere l'anello, ma abbiamo trovato la chiesa, quindi perchè rimandare??"

    Ora è passato poco più di un mese e non vuole dirlo a nessuno un pò perchè prima deve trovare il coraggio di dirlo a sua mamma (che la prenderà malissimo) e un pò perchè vuole che abbia l'anello al dito quando lo diremo.

    In realtà a preparativi iniziati l'anello non è poi più così tanto importante e, considerando quanto andremo a spendere, gli ho chiesto di sceglierne uno dal taglio di un anello di fidanzamento, ma in argento rodiato (se non sei pratico di gioielli, non si nota nemmeno la differenza). Con meno di 50€ c'è una grande scelta e considerando che fra 10 mesi indosseremo l'anello che porteremo per sempre, questo può essere anche meno importante. Smiley ring

    • Rispondi
  • D
    Esperta Settembre 2013 Imperia
    Daisy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Secondo me nn dovresti prenderla cosi...

    Alla fine l'anello è solo un accessorio e cn tutte le spese che avrete da sostenere e acconti da dare a destra e a manca quello di nn aver ricevuto l'anello sarà il tuo ultimo pensiero...

    a me mi ha regalato un anello appena ci siamo messi insieme e mi ha detto: con questo anello io ti prometto che sarai mia moglie... sn passati ben 6 anni... in mezzo ci sn state delle crisi, litigi ecc... ma comunque siamo ancora insieme... uniti piu' che mai... infatti tra 46 giorni ci sposiamo Smiley heart

    nn dare importanza a queste cose materiali, ma anzi goditi il tempo che passate insieme per organizzare il vostro giorno piu' bello... goditi l'emozione che proverai quando indosserai la tua fede nuziale... le altre cose sn solo accessori.

    • Rispondi
  • Ilaria
    Sposa Saggia Settembre 2013 Milano
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Quoto ogni singola lettera!!! Anch'io tra poco mi sposo e ho ricevuto un anello quando ci siamo messi insieme e stop. Ma a me va bene così... non navighiamo nell'oro e preferiamo risparmiare per il matrimonio. Anche a me niente proposta, all'inizio me l'aspettavo, ma poi pensandoci mi sono detta "ma chi se ne frega"!! Ci amiamo tanto, tra 2 mesi ci sposiamo... cosa posso desiderare di più!!! Smiley heart

    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Precisa Settembre 2014 Padova
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto


    quoto quoto quoto!!!!!

    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Precisa Settembre 2014 Padova
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Quoto! anche io gli ho detto così!!

    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Precisa Settembre 2014 Padova
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Quoto in pieno!

    noi siamo insieme da 12 anni quest'anno e siamo andati a convivere 2 anni fa...

    quando siamo andati a convivere mi ha chiesto un anno per 'testare' la nostra vita insieme visto che un conto è essere fidanzati ogniuno a casa sua e uno a vivere tutti i giorni con pregi e difetti..passato l'anno io gli ho chiesto se fissiamo sta data o no e lui ha tergiversato..io spesso gli davo gli inpunt di cui parla Giorgia..raccontandogli come mi sognavo fin da bambina la proposta..lui mi rispondeva che non era inutile perchè tanto sapeva già che io avrei detto sì...alla fine per il mio compleanno a ottobre(la settimana prima in modo che io non ci arrivassi proprio) mi ha portato in spiaggia e mentre facevo la foto della spiaggia tutta libera mi ha dato la famosa scatolina!! quando l'ho aperto mi ha chiesto all'orecchio se volevo sposarlo! io ho iniziato a piangere e gli ho detto di sì!

    un momento meraviglioso ma che lui ha fatto perchè sapeva che ci tenevo tantissimo se no mi avrebbe regalato l'anello in modo 'normale' diciamo..

    per gli uomini queste cose non sono importanti...loro dimostrano il loro amore in altri modi quindi cerca di fargli capire quanto ci tieni e che non ti aspetti nulla di che..ma una cosa semplice e romanitca..almeno per quel giorno vuoi una scena da film! vedrai che capirà!!

    in bocca al lupo!!

    • Rispondi
  • Antonella
    Sposa Saggia Agosto 2013 Sassari
    Antonella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Hai ancora un anno di tempo per riceverlo!!! Noi abbiamo deciso di sposarci insieme.. Poi dopo un paio di mesi mi ha chiesto: mi vuoi sposare e mi ha dato l'anello!!! Dagli tempo.. Magari arriverà! Smiley ring

    • Rispondi
  • S
    Sposa Abituale Maggio 2014 Milano
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Guarda io praticamente sono nella tue stesse condizioni...gli ho proposto io di sposarci.....lui mi ha data l'anello a Natale davanti a sua mamma, fai te che romantcismo.....come dicevo prima gli ho proposto una data lui ha detto va bene.

    Lasciamo stare va'....anche io sognavo la proposta tutta romantica....

    • Rispondi
  • Nora
    Sposa Saggia Luglio 2014 Milano
    Nora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me ha regalato l'anello a natale dicendo che era anche l'anello di fidanzamento. La proposta è arrivata sei mesi dopo.. Che devi fare. La fede sarà il vostro anello.
    • Rispondi
  • V
    Sposa Saggia Agosto 2013 Napoli
    Vala ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma xkè la prendi così male? L'importante è che vi amiate, che lui ti ami e che voglia condividere con te il resto della sua/vostra vita!!Smiley heart Dai non ti intristire, è così bello quello che andrete a fare...progettare il futuro insieme...essere veramente innamorati!!:-)
    Io tra un po' mi sposo e l'unico anello che voglio, ho voluto e vorrò saranno le nostre Fedi!!!Smiley heartSmiley heartSmiley heart
    • Rispondi
  • Mariolina
    Super Sposa Ottobre 2012 Roma
    Mariolina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Antonia cara, anche io avrei voluto avere la proposta ....e l'anello. Non ho avuto nè l'uno e nè l'altro. Ho fatto questo ragionamento. Abbiamo deciso di sposarci e nel giro di 5 mesi ci siamo diventati marito e moglie. Perciò immaginavo che per soli 5 mesi non mi avrebbe regalato l'anello. Un giorno lui mi ha chiesto se lo volevo, ma gli ho risposto che sarebbe stata solo una spesa inutile visto che mancavano 4 mesi al matrimonio!!!!!!! Quello che avrei amato più di tutti sarebbe stata comunque la fede.

    Ora ti voglio fare una domanda, perchè ci terrei che te la ponessi e che ti rispondessi, ed è la seguente: "Ma ti stai lamentando solo per avere quel momento?" , me la sono posta anche io questa domanda. La mia risposta è stata "Beh, sarebbe stato bello viverlo, ma sinceramente ora giorno per giorno vivo non momenti ma giornate meravigliose sapendo che ho sposato l'uomo giusto per me, e che lui ha scelto me per vivere la sua vita. Ci amiamo ogni giorno, ci confrontiamo con la vita di tutti i giorni, ci stiamo conoscendo ogni giorno sempre di più e non potrei chiedere nient'altro al mondo....e della proposta mancata e dell'anello non ricevuto me ne sbatto!

    Spero di essermi spiegata bene.

    • Rispondi
  • D
    Esperta Settembre 2013 Imperia
    Daisy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Quoto perfettamente!!

    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Precisa Luglio 2014 Roma
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non forzare le cose non fare questo errore... Perche poi quando le otterrai non avra piu il valore di prima. Devono essere spontanee...
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Precisa Luglio 2014 Roma
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anchio non ho ricevuto la proposta, e anchi sono una sognatrice che non aspettava altro, ma alla fine il mAtrimonio e' una cosa molto piu profonda, meglio uno poco romantico ma sincero che certi tipi che ti fanno il trilogy e dopo tre anni di matrimonio ti danno gia per scontata!
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione