Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Chiara
Super Sposa Luglio 2021 Milano

Abito papà

Chiara, il 12 Novembre 2019 alle 20:13 Pubblicato in Moda nozze 0 29
Ciao a tutte sposine!!! Ho bisogno di un vostro consiglio... io e fm ci sposeremo in un castello con cerimonia tardo pomeriggio e cena, come stile sarà piuttosto elegante e io avrò un abito principesco mentre fm uno smoking nero stile James Bond come ha sempre sognato...
i testimoni avranno invece abiti eleganti ma normali e sulla scia avevo fatto prendere un abito elegante sul blu a mio papà... ieri sera però salta su mio suocero che lui metterà uno smoking blu... adesso, escludendo il fatto che è il giorno di tuo figlio e io non mi sarei mai messo un abito così simile al suo (come se mia mamma arrivasse con un abito con strascico blu...mah!), secondo voi devo far prendere uno smoking anche a mio papà?
Lui comunque l’altro abito potrebbe usarlo per altre occasioni (per lavoro ha molte serate eleganti) ma a me piaceva molto come gli stava... non so che fare...

29 Risposte

Ultime attività da Martina, il 13 Novembre 2019 alle 12:23
  • Martina
    Sposo Master Giugno 2021 Monza e Brianza
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    A mio parare non devi farti condizionare da queste cose...lascia scegliere a tuo papà se preferisce tenere il vestito blu o orientarsi più verso uno smoking!!!

    • Rispondi
  • Mary
    Sposa Master Agosto 2021 Ragusa
    Mary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    *lasciaglielo, t9 infameeee
    • Rispondi
  • Mary
    Sposa Master Agosto 2021 Ragusa
    Mary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noo l'ascia glielo se ti piace come gli sta
    • Rispondi
  • M
    Sposa Saggia Giugno 2021 Roma
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che io sappia il bon tom vuole che se lo sposo indossa lo smoking, si scrive nella partecipazione "black tie" e lo indossano anche gli invitati. Dunque il papà non è fuori luogo. Ma ciò non toglie che se tuo papà ha il completo blu sarà comunque elegante e adeguato. L'importante è che , se il tuo fm decide di non mettere lo smoking, nessuno degli invitati lo indossi!!
    • Rispondi
  • Rosjana
    Sposa Master Giugno 2022 Bari
    Rosjana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho il problema contrario... il mio fm si sta orientando su un abito elegante ma normale, mentre il mio papà vorrebbe indossare uno smoking 😅 e a me piacerebbe vederlo così
    • Rispondi
  • Rossella
    Sposa TOP Settembre 2020 Vicenza
    Rossella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me non ti devi fare troppi problemi 😊
    • Rispondi
  • Licia
    Sposa VIP Settembre 2021 Messina
    Licia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Va benissimo quello che avete preso non ti fare altri trip mentali
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa VIP Settembre 2021 Vibo Valentia
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Concordo con le altre, fagli tenere quello che avete scelto e che ti piace come gli sta...😉😉😉😉

    • Rispondi
  • Valeria
    Super Sposa Ottobre 2021 Napoli
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Premesso che ognuno è libero di indossare ciò che più gli piace, gli sta bene e fa stare a proprio agio, e uno smoking non è un abito da sposo ma un abito elegante e se al tuo FM non dispiace che suo padre sia vestito più o meno come lui ( che poi la differenziata c'è, perché lui è lo sposo!) Non te la prendere e parlane con tuo padre, chiedi cosa ne pensa lui , e cosa preferisce perché questo è quello che conta di più, e decidete insieme. E secondo me sarà più bello notare la differenza tra un padre elegantemente semplice che accompagna sua figlia all'altare dal suo sofisticato FM in versione James Bond 😎
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa VIP Settembre 2021 Como
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Come dicono le altre spose.. Va benissimo l'abito che avete già
    • Rispondi
  • Veronica
    Sposa VIP Ottobre 2020 Cosenza
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io lascerei quel vestito. Non ha senso prenderne un altro se poi gli sta anche bene
    • Rispondi
  • Morena
    Sposa Master Ottobre 2020 Brescia
    Morena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io lascerei tuo papà con il vestito che avete scelto
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Master Luglio 2021 Torino
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me il tuo papà deve indossare ciò che gli piace.Non farei mai cambiare abito a mio papà per stare dietro ai capricci di mio suocero!
    • Rispondi
  • I
    Sposa Saggia Ottobre 2020 Roma
    Irene ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si dice non è l'abito che fa il monaco! Credo sia una cosa più tra padre e figlio. Se il tuo fm non se l'è presa per aver un abito simile al padre, sono sicura che quel giorno neanche ci farai caso! E poi diciamocelo tutti papà vestiti eleganti sono una bomba! 😍😘
    • Rispondi
  • Chiara
    Super Sposa Luglio 2021 Milano
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie al cielo non sono l’unica!!!
    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa VIP Settembre 2020 Milano
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Guarda io ho appena passato più di un’ora e mezza su una coroncina con una povera grafica paziente... tema tono di rosa di una rosa... che non noterà nessuno!!! altro che paranoica 😅😅😅😅
    • Rispondi
  • Chiara
    Super Sposa Luglio 2021 Milano
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Esatto... solo che mio papà ha voluto che scegliessi io il suo abito e adesso mi è preso il panico di fargli fare brutta figura per colpa della mia scelta... ma io non lo sapevo di mio suocero!
    Lo so che sono paranoica... 😅
    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa VIP Settembre 2020 Milano
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ognuno si vesta come vuole al mio matrimonio!! 😅
    • Rispondi
  • Chiara
    Super Sposa Luglio 2021 Milano
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie a tutte... mi state dando molto supporto!!!
    • Rispondi
  • Enrica
    Sposa Master Luglio 2021 Palermo
    Enrica Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mio papà metterà l'abito che ha usato per il suo secondo matrimonio, mentre il secondo marito di mia madre lo smoking che ha preso per il matrimonio della figlia...questo per dire che non importa come saranno vestiti, l'importante è che stiano bene loro...tanto per noi saranno comunque gli uomini più belli del mondo 🥰
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Master Settembre 2019 Piacenza
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mio suocero aveva un vestito praticamente uguale a quello di mio marito solo più scuro mentre mio papà un bell'abito grigio con paciotto argento. Ti assicuro che nessuno fa caso a queste cose...solo noi perché badiamo molto ai dettagli! Stai tranquilla e fai tenere a tuo papà il suo vestito 😊
    • Rispondi
  • Viviana
    Sposa TOP Ottobre 2021 Taranto
    Viviana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Chiara davvero non porti questi problemi. È giusto che ognuno vada con quello che gli piace, ed è uguale come possano vestire gli altri.. Magari tuo suocero ha questo abito ma gli sta una schifezza, così come tuo papà puo essere più semplice ma fare molta più figura! Non è l'abito a decretare il risultato finale, perche gli abiti bisogna anche saperli portare!
    Secondo me, per come sono fatta io, non dovresti farti troppi problemi 😘
    • Rispondi
  • Annarita
    Sposa VIP Giugno 2021 Napoli
    Annarita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Chiara buonasera, io penso che avrà più classe tuo padre che lui vestito uguale al figlio, anzi non mi sembra per niente corretto da parte sua 😘
    • Rispondi
  • Rubina
    Sposa Master Giugno 2021 Lucca
    Rubina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me sarà più apprezzato tuo papà che tuo suocero vestito uguale al figlio 😊
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa TOP Settembre 2020 Messina
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Secondo me no, farà il suo figurone!
    • Rispondi
  • Chiara
    Super Sposa Luglio 2021 Milano
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    No questo no, mio papà è il tipo che si sente a suo agio ovunque... però non vorrei fosse “criticato” dagli altri tutto qui...
    • Rispondi
  • Chiara
    Super Sposa Luglio 2021 Milano
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si esatto! Non vorrei facesse “brutta figura”... mio papà ha un bel fisico quindi gli sta bene qualsiasi abito ma in quanto a eleganza non vorrei sfigurasse...
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa TOP Settembre 2020 Messina
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mmm a primo acchito ti direi di no, che va benissimo l’abito che aveva prefigurato di indossare. Ma riflettendoci ti dico, tuo papà si sentirebbe “a disagio” con il suocero in smoking, come il figlio, e lui vesito diversament?
    • Rispondi
  • Viviana
    Sposa TOP Ottobre 2021 Taranto
    Viviana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Chiara di che cosa ti preoccupi? Del parere degli altri o che magari tuo papà possa fare "brutta figura" al pari di tuo suocero?
    Io credo sinceramente che lasciare tutto così com'è sia la cosa migliore. Ognuno ha i suoi gusti, quindi perché farsi condizionare dalle scelte altrui?
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione