MaMa Photo
MaMa Photo

Quante volte vi siete ritrovate tra le mani l’ennesima partecipazione matrimonio dove viene specificato che l’invito è esteso anche al proprio compagno o compagna? Troppe! E chi ci ha mai pensato invece a quegli invitati single che la propria dolce metà ancora non l’hanno trovata? Se il vostro nuovo abito da cerimonia o un originale papillon non bastano per colmare la mancanza di un partner alle prossime nozze che vi vedranno partecipi, ecco qualche piccolo suggerimento per affrontare la situazione con serenità e totale spensieratezza!

Trovate una compagnia speciale

Single per scelta o in trepidante attesa di trovare la vostra dolce metà, non importa. Ciò che al momento vi affligge della vostra attuale condizione vi accomuna: anche al prossimo ricevimento nuziale vi vedete costretti a partecipare da soli!

Photoweddingstudio
Photoweddingstudio

Non fatevi tormentare dall’ansia e prima di lanciarvi nella folle e disperata ricerca di un fidanzato last minute o di una girlfriend improvvisata prendete tra le mani e rileggete attentamente il vostro invito di matrimonio: dove sta scritto che bisogna per forza partecipare con il proprio partner? Nulla vi vieta infatti di prender parte a queste nozze con chi più vi pare e piace! Che sia vostro fratello, vostra sorella o una cara amicizia, scegliete una persona fidata e di piacevole compagnia che possa starvi accanto per tutta la giornata ed evitare così di farvi precipitare nel disagio e nell’impaccio della solitudine.

Circondatevi di amicizie

Il matrimonio della vostra cara amica o di quell'affezionato compagno di studi non sarà solo un’occasione per celebrare insieme questo glorioso evento! Al ricevimento nuziale infatti sono stati invitati anche quei numerosi amici d’infanzia che da tempo avete perso di vista o magari tutti quei conoscenti che tra un impegno e l’altro non sempre avete modo di frequentare. Quale pretesto migliore allora per passare in compagnia un’allegra giornata?

Il Tuo Giorno Speciale
Il Tuo Giorno Speciale

Riprendete i contatti con loro, organizzatevi per arrivare in gruppo alla cerimonia e approfittate dell’imminente evento per una bella rimpatriata: sarà divertente ricordare con loro episodi della vostra infanzia passati in compagnia e rivivere quella stessa gioia e spensieratezza in questa magica giornata di festa.

Un’ottima occasione per socializzare...

E cosa fare invece se al matrimonio al quale parteciperete non conoscete proprio nessuno? Beh semplice, sfruttate l’occasione per fare nuove amicizie!
Il fatto di non avere un accompagnatore e quindi di presentarvi all’evento soli sarà per voi un incentivo a socializzare e ad integrarsi con il resto dei partecipanti. Approfittate dei momenti di svago, come l’aperitivo durante il ricevimento per intrattenere quattro chiacchiere con gli amici degli sposi o con altri invitati. All’interno della compagnia troverete di sicuro qualcuno con interessi simili ai vostri e ben disposto a coinvolgervi nei festeggiamenti!

Camera24
Camera24

Il segreto sta tutto nel vostro atteggiamento: dimostratevi amichevoli e affabili, sempre sorridenti e non rinunciate mai a qualche battuta e a uno spiccato senso dell’umorismo.
Vi ritroverete alla fine della giornata pieni di nuovi amici da poter frequentare anche in futuro e la sensazione di solitudine per l’assenza di una compagnia sentimentale sarà solo un ricordo lontano!

... E magari anche di conquistare!

Chi lo sa se proprio durante un matrimonio non troverete la vostra anima gemella? In quel gran giorno sarete senza ombra di dubbio elegantissimi nel vostro abito da cerimonia da uomo o super chic con quel nuovo taglio di capelli all’ultima moda: il vostro charme non potrà passare di certo inosservato!
Una persona che si presenta come single in un evento dove la maggior parte degli invitati arriva in coppia, avrà sicuramente numerose chance di essere notata esercitando anche un certo fascino proprio nei confronti di altri cuori solitari.

Photoweddingstudio
Photoweddingstudio

A questo punto il fatto di non avere un partner ad accompagnarvi non potrà che giocare a vostro favore: tutti gli amici e le amiche single dei neo-sposi saranno più invogliati a scherzare e a scambiare due parole con voi, non temendo la reazione d’ira di un gelosissimo fidanzato o di una compagna indispettita.
L’importante sarà buttarsi, non rimanete chiusi nella vostra bolla di sapone, sorridete sempre, siate disinvolti e sicuri di voi stessi; e quando arriverà il single di turno a presentarsi a voi, assolutamente vietato tirarsi indietro!

A volte essere degli invitati “non-accompagnati” può davvero essere un’esperienza unica e piena di lati positivi! Il fatto di essere “single per scelta” dimostra un lato della vostra personalità indipendente e anche una grande forza di carattere della quale dovrete andare orgogliosi. E se la maggior parte degli invitati parteciperà al matrimonio in coppia, traetene vantaggio: per le donna ci saranno molte più possibilità di aggiudicarsi il bouquet sposa, mentre gli uomini avranno molte più possibilità di far breccia nel cuore delle damigelle single!