LABevents
LABevents

Osservando la tua futura moglie che saltella da una boutique all’altra per trovare quel particolare accessorio da abbinare al suo elegantissimo abito da sposa, ti ritrovi a pensare anche al tuo di look: quali accortezze prendere per valorizzare la propria immagine senza stravolgerla del tutto? Se stai valutando l’idea di un nuovo taglio di capelli, non perderti i nostri suggerimenti. Ti aiuteremo a capire se un cambiamento del tuo aspetto prima delle nozze possa essere vantaggioso e quali precauzioni prendere per non commettere errori ed arrivare all’altare con passo deciso nel tuo elegante abito da cerimonia uomo.

Il consenso da parte della compagna

L’hai fatta innamorare così, per il tuo stile unico e inconfondibile che pur nella sua semplicità si è sempre saputo far distinguere, e ora a pochi giorni dalle nozze ti chiedi quale sarà la reazione della tua fidanzata se dovessi cambiare qualcosa nel tuo aspetto. L’idea di presentarti di fronte a lei con un taglio di capelli all’ultima moda e mai provato prima di certo ti attira, ma se poi non dovessi piacerle?

Ricorda che sarà il vostro gran giorno ed è fondamentale che qualsiasi scelta stilistica riguardo il tuo look sia approvata anche da lei. È anche vero però che il fascino della sorpresa non potrà venir a meno per creare quella sensazione magica di trepidante attesa: come trovare allora il giusto compromesso?

Officinacquamarina
Officinacquamarina

Se siete fidanzati da tanti anni sicuramente hai imparato a conoscere i suoi gusti a memoria e di certo saprai benissimo se la tua lei ti preferisce con la barba rasata o dall’aspetto finto-trasandato. Cerca di ricordare quali sono i complimenti che ti ha fatto maggiormente riguardo il tuo aspetto e studia un’immagine ad hoc per presentarti di fronte a lei il giorno delle nozze.

L’avevi fatta impazzire quando ti eri lasciato crescere un po’ i capelli? Ottimo, riproponiti con lo stesso aspetto per il tanto atteso gran giorno: non saprà resisterti!

Stile del matrimonio

Dopo esserti assicurato di poter venire incontro ai gusti della tua amata è arrivato anche il momento di pensare all’evento in sé, la vostra memorabile cerimonia. Avete passato tanto tempo a pianificare ogni singolo dettaglio per il ricevimento e ora tutto è pronto: segnaposto di matrimonio originali perfettamente abbinati alla mise en place, allestimenti e decorazioni nello stile prescelto, tutto in armonia e nulla fuori posto. A questo punto anche il tuo stile e la tua immagine dovranno incastrarsi alla perfezione all’interno di questo impeccabile mood.

Alessio Nobili Photographer
Alessio Nobili Photographer

Se ad esempio le vostre nozze saranno caratterizzate da tradizione e classicismo, meglio non azzardare con un bizzarro taglio di capelli super stravagante. Avete optato invece per un matrimonio dove prevalgono le atmosfere retrò e i richiami vintage? Non perderti l’occasione di sfoggiare un look tipico proprio della tua epoca preferita. Prendi spunto dalle antiche fotografie delle cerimonie dei decenni passati e focalizzati su alcuni accorgimenti di stile da inserire nel tuo aspetto. Potrà essere una particolare cura ai baffi o l’aggiunta di un divertente paio di occhiali, se le tue scelte si manterranno in linea con il tema del tuo ricevimento nuziale non apparirai mai fuori luogo.

Stima di sé stessi, first of all

Sarà pur vero che è essenziale piacere agli altri, ma vogliamo mettere con la proprio personale autostima? Prima di ricevere l’approvazione del tuo look da parte della tua partner o degli amici, non dimenticarti che sei tu che per primo che dovrai essere soddisfatto della tua immagine quando ti guardi allo specchio! In particolar modo, in un momento importante e indimenticabile come quello del tuo matrimonio la fiducia in sé stessi e la piena consapevolezza del proprio aspetto non son di certo elementi da trascurare.

Matteo Fotografia
Matteo Fotografia

Se stai valutando l’idea di qualche piccolo cambiamento nel tuo look per esibire un’eleganza inappuntabile e uno stile a regola d’arte, affidati a mani esperte e a professionisti nel settore beauty uomo dei quali hai piena fiducia. Il tuo storico barbiere saprà indubbiamente consigliarti come valorizzare al meglio la tua immagine senza stravolgerla completamente, così come saprà dissuaderti dal compiere scelte avventate e non ti permetterà di osare con un taglio di capelli bizzarro ed eccessivamente estroso.

Presentarsi di fronte alla persona che si ama e dare inizio a una nuova vita insieme è senza dubbio uno dei più emozionanti passi che un uomo possa compiere nella propria vita, e proprio per questo il tuo aspetto dovrà essere all’altezza dell’avvenimento. Se la tua fidanzata ha già preso appuntamento dal parrucchiere per provare la sua acconciatura da sposa ma tu ancora non hai deciso quale taglio di capelli sfoggiare per il tuo gran giorno, dai una sbirciatina alle ultime tendenze in fatto di men style: troverai di sicuro tante ispirazioni per un look da vero gentleman.