Selene Farci photography

Mentre lei sarà impegnata nella ricerca dell’acconciatura da sposa che meglio si adatta alla fisionomia del viso, anche lo sposo dedicherà la giusta attenzione ai particolari. Spesso quando di pensa al dettaglio ci si riferisce a qualcosa di tangibile, come delle bomboniere da matrimonio originali capaci di farci distinguere, o magari ad un abito da sposa personalizzato. L’essenza del profumo, invece, nella sua invisibilità lascia trapelare a volte indizi più forti che dicono molto sul temperamento e la natura del carattere.

Gli agrumati: timido e introverso

Quale modo migliore per far esprimere ai più timidi l’essenza della propria persona se non attraverso il profumo? Per voi che vorreste pronunciare frasi d’amore alla vostra amata ma non trovate le parole, sono indicati i profumi agrumati come il bergamotto, il mandarino e il cedro, ma anche il classico arancio. Frutti freschi e leggeri che il nostro naso conosce bene e che si allineano alle personalità meno eccentriche. Tali fragranze sono meno persistenti e si lasciano percepire delicatamente senza prendere il sopravvento.

Allegro e spensierato quanto basta: l’ambra

Se il vostro vestito saprà distinguersi fra i presenti il gran giorno per i colori e l’allegria, allora le note ambrate fanno al vostro caso. L’ambra ricorre spesso nelle profumazioni che provengono dal lontano oriente, tra cui ad esempio l’ambra grigia, una sostanza che si caratterizza grazie alle sue sfumature balsamiche e leggermente legnose. Sono i tratti distintivi di un carattere spensierato; inoltre, dopo averlo spruzzato, permane per un tempo abbastanza lungo.

Davide Secco Fotografo

Gocce d’amore per gli inguaribili romantici

Se immaginate di dire di Sì accanto alla vostra dolce metà mentre indossa un abito da sposa corto e leggero con la brezza del mare che le muove i capelli, per voi sono perfetti i profumi ozonico-marini che richiamano alla mente la purezza e la freschezza dell’acqua. Sono ottimi alleati anche la violetta e i fiori profumatissimi dell’ylang-ylang: sinonimo di un temperamento profondo, sensibile e sicuro della propria sensualità.

Sposi ricercati dal gusto sopraffino

Se avete prestato attenzione anche alle piccole scelte che determinano i grandi risultati come testimoniano quelle partecipazioni di matrimonio originali che tanto avete cercato prima di spedire a parenti e amici, abbiamo una soluzione adatta anche a voi. Il profumo che si sintonizza sulle frequenze di uno sposo dal gusto ricercato è senza ombra di dubbio quello dalle tonalità speziate. Anche garofano e cannella hanno dei sentori che rivelano una personalità dall’indole sofisticata e che non si accontenta.

Profumi cipriati dal carattere misterioso e profondo

I profumi cipriati rispecchiano gli sposi dal carattere ineffabile e intrigante e si lasciano ispirare dai colori dell’omonima isola greca. Si tratta di note olfattive contraddistinte da un piacevole contrasto e freschezza. Si percepiscono le note legnose del muschio e della quercia che ben si distinguono per la loro intensità e complessità e fanno trasparire il vostro modo di essere attraverso la percezione olfattiva.

Luca Rossi Foto

L’uomo sicuro di sé: sandalo e note legnose

Se siete sposi intraprendenti e audaci e amate affrontare la vita di tutti i giorni sempre con un sorriso fiducioso, il giorno delle nozze vi consigliamo di lasciarvi avvolgere dal sandalo o dai profumi legnosi. Sono composti da elementi secchi come ad esempio cedro e vetiver, e si differenziano per la verve e il carattere deciso. Il vostro profumo comunicherà alle persone con cui interagirete chi siete veramente prima di avere modo di aprir bocca, orientando quasi inconsciamente il vostro interlocutore.

Così come i colori e la composizione del bouquet da sposa dice molto sul modo di essere di lei, allo steso modo le fragranze che vi terranno compagnia nel giorno più bello della vostra vita devono rispecchiare pienamente il vostro ego. Il vostro completo spiccherà tra tutti gli abiti da cerimonia da uomo, oppure volete festeggiare in modo più informale e giovanile? L’importante è non fare esperimenti il giorno stesso del matrimonio e non puntare su profumazioni particolarmente forti che potrebbero risultare troppo decise al naso di parenti e amici.