Vai ai contenuti principali
Matrimonio

Silent Party: che cos'è e come organizzarlo

Una festa alternativa al classico ricevimento di matrimonio? Arriva per voi il Silent Party, un modo del tutto originale e inconsueto per festeggiare le proprie nozze!

Non hai ancora pensato alla musica per le tue nozze? 🎵
Richiedi informazioni e prezzi per servizi di Musica alle aziende della tua zona

Ester Chianelli Weddings&Events

Uno dei sogni di coloro che stanno per convolare a nozze è sicuramente quello di percorrere la navata che condurrà dal proprio futuro marito con un meraviglioso abito da sposa, pronunciare quel fatidico Sì che sugella il legame eterno e celebrare il giorno più importante della propria vita con i propri cari, in una location da favola allestita con magnifiche decorazioni e con gli stessi fiori del bouquet sposa, in un clima di armonia in cui gli invitati possano condividere attimi di allegria degustando pietanze ascoltando buona musica. La musica, come ben sappiamo, è uno di quegli elementi fondamentali, al giorno d'oggi tra le varie forme d'intrattenimento ce n'è una davvero particolare, che sta riscuotendo molto successo soprattutto tra i più giovani. Stiamo parlando del Silent Party, una festa che lascerà tutti 'senza parole'... Per capire meglio di cosa si tratta abbiamo intervistato un'esperta del settore del wedding, Ester Chianelli titolare della Wedding&Events di Napoli.

Silent Party: di cosa si tratta

“Il Silent Party letteralmente significa festa del silenzio, o meglio al silenzio, quindi senza rumori. Ma come può essere divertente una festa senza rumori? La verità è che i rumori, la musica, in realtà non sono eliminati, ma grazie ad un originale sistema di cuffie wireless che si collegano col wi-fi ad una trasmettitore collegato a sua volta alla consolle dj, sembrerà non esserci, ma il divertimento è ugualmente garantito!
Talvolta le regole dei locali dove amiamo festeggiare ci impongono orari da rispettare che però rischiano di rovinare l’idea che ci siamo fatti del divertimento che volevamo trasmettere ai nostri ospiti: grazie a questo sistema potremo continuare a divertirci senza dar fastidio a nessuno!”

Cosa fare per organizzarlo

“E’ semplicissimo da organizzare, basta noleggiare le cuffie e un dj saprà come farle funzionare!
Ci sono addirittura 3 canali di musica diversi, quindi si possono ascoltare tre diversi generi musicali nello stesso momento, ognuno può sentire quello che preferisce, selezionandolo da solo sulla propria cuffia e lasciarsi trasportare dal ritmo. 
È una soluzione innovativa che lascerà i vostri ospiti senza parole! Divertimento assicurato.”

Stefano Sturaro fotografo

La location ideale dove organizzare un Silent Party

“Le location ideali per questo genere di party sono posti sul mare o in città dove di norma non sarebbe consentito ascoltare musica oltre ad un certo orario… La festa non finirà a mezzanotte, ma per tutta la notte!”

Cosa ne dite, vi abbiamo convinto? Se amate la musica e nel giorno delle vostre nozze non potete assolutamente farne a meno, organizzate delle nozze a tema, inserendovi dei dettagli musicali, nelle bomboniere o nei segnaposto matrimonio, ad esempio con delle mini chitarre o dei vinili; e se celebrerete il vostro matrimonio in un luogo con restizioni legate alla musica oltre un certo orario, non dimenticate di optare per un divertente Silent Party che ci consentirà di sfrenarvi fino a tardi senza alcun problema!

Non hai ancora pensato alla musica per le tue nozze? 🎵
Richiedi informazioni e prezzi per servizi di Musica alle aziende della tua zona