Russotto Photography
Russotto Photography

Dopo tanti mesi a pianificare ogni singolo dettaglio dell’abito da sposa, guardato e riguardato tutte le location nella vostra top list e scelto le bomboniere di matrimonio più originali, questa grave situazione vi ha portato a dover posticipare il vostro tanto sognato evento. Ma sapete che ci sono molti buoni motivi per cui dovreste scambiarvi le fatidiche frasi per promessa di matrimonio entro il 2020? Vediamoli insieme!

La vostra felicità rimarrà intatta

Se vi dovevate sposare questa primavera, la soluzione più probabile che possiate adottare è quella di spostare il matrimonio di qualche mese, ossia in autunno o inverno. Pensateci: la gioia che state provando per questo evento sarà praticamente la stessa se dovrete attendere solo qualche settimana, invece che un anno intero. Dal punto di vista emozionale è più facile assimilare un ritardo di cento giorni piuttosto che dover cambiare l’anno di questo importante evento nei vostri inviti di matrimonio.

Il 2020 è il vostro anno

Se il 2020 sarebbe stato il vostro anno, perché non dovrebbe continuare ad esserlo? Magari lo avete scelto per un motivo speciale o una ricorrenza significativa per voi. Perché dover aspettare il 2021? Un matrimonio è un avvenimento felice sia per voi che per i vostri cari, pertanto la celebrazione di quest’ultimo non può che essere un buon motivo per rallegrare l'animo di tutti dopo un periodo veramente molto duro. Sarà il modo migliore per terminare l’anno!

Michela Rapacciuolo Fotografa
Michela Rapacciuolo Fotografa

I fornitori manterranno le condizioni

Nella maggior parte dei casi, i fornitori che vi offrono i vari servizi manterranno le stesse condizioni se celebrerete le nozze nello stesso anno. Non dovendo posticipare all’anno successivo, non ci saranno cambi di tariffe e quindi non rappresenterà un costo maggiore per voi. Parlate coi professionisti e trovate un accordo per un’eventuale data alternativa in autunno o in inverno. È molto probabile che tutti i sabati siano già stati prenotati da tempo, ma nonostante ciò potreste comunque realizzare il vostro sogno di venerdì, per esempio... e godervi un intero fine settimana di relax!

Un matrimonio trendy

Sicuramente avrete passato ore e ore a cercare ispirazione per i colori e le decorazioni dei vostri tavoli, a comporre la playlist con le più belle canzoni d’amore per il grande giorno o scritto il discorso per ringraziare i vostri invitati durante il brindisi... Tutti questi dettagli così personali, che avete curato con estrema attenzione pensando proprio alle vostre nozze nel 2020, potrebbero mutare nel tempo se posticiperete l’evento all’anno prossimo. La canzone che ora possiede quel significato così speciale magari potrebbe cambiare, oppure quel seating plan scelto tra le tante proposte di tendenza del 2020, potrebbe non esserlo più l’anno successivo. Pertanto, se fisserete la data delle nozze entro quest’anno, nessuno degli aspetti sopracitati cambierà e il vostro grande giorno sarà esattamente come lo avevate immaginato.

Irene Pollacchi
Irene Pollacchi

Il matrimonio è un evento unico fatto di romantiche frasi d’amore e grandi sorrisi da condividere con chi è più vicino al vostro cuore. Preservate la stessa forza d’animo che sicuramente avete avuto in questi mesi, riprogrammate e confrontatevi per trovare la miglior soluzione. Insieme ce la farete, perché l’amore vince su tutto!