Dopo aver passato ore a contare gli inviti di matrimonio prima di spedirle ai vostri ospiti e nottate a preparare le bomboniere di matrimonio per arrivare in tempo al giorno delle nozze, non vedete l’ora di passare un po’ di tempo in tranquillità senza preoccuparvi di nulla, non è così? Benissimo, ma vi chiediamo solo di rimanere ancora un momento con noi, perché stiamo per raccontarvi di un posto incantevole, che sa essere tanto pacifico quanto avventuroso: la Nuova Zelanda.

Emozioni per due

Collocata geograficamente a Sud-Ovest dell’Oceano Pacifico, la Nuova Zelanda è formata da due isole principali, quella Nord e quella Sud. Il Paese è caratterizzato da paesaggi naturali mozzafiato, che alternano mare, monti, laghi e ghiacciai: il luogo ideale per sentirsi vivi respirando aria pura e praticando attività all’aria aperta.
Tra quelle da fare in coppia, vi suggeriamo innanzi tutto un emozionante volo in caduta libera: il tandem skydive vi farà sentire liberi come farfalle che fluttuano nel cielo neozelandese, poco dopo esservi scambiati frasi d’amore con l’adrenalina a mille.

Se preferite qualcosa di meno estremo, ma altrettanto speciale, eccovi accontentati con un bagno di coppia nel fango bollente delle pozze di Rotorua. Questa città di lago situata sull’Isola del Nord vi regalerà un relax esclusivo in mezzo a colori indescrivibili e a una spa naturale estremamente selvaggia e romantica allo stesso tempo.

Infine, in qualsiasi momento potrete regalarvi un meritato pic-nic in riva al mare, degustando ostriche appena pescate con un calice di vino locale a portata di mano. Pensate che la Nuova Zelanda vanta ben 15.000 chilometri di spiaggia: nella parte Nord troverete le località più balneari, mentre al Sud il paesaggio diviene più selvaggio. La costa orientale presenta sabbia fine e mare turchese, popolato da allegri delfini; le spiagge lungo la costa occidentale invece vi sorprenderanno per il loro colore nero, dovuto all’origine vulcanica… pronti a scattare mille fotografie?

Due cuori e… un camper

Il modo migliore per vivere la Nuova Zelanda è sicuramente solcando le sue strade a bordo di quattro ruote. Una possibilità da considerare, se amate la natura e l’idea di un viaggio di coppia on the road, è sicuramente quella di noleggiare un camper o un iconico van. Potrete così decidere voi stessi il ritmo da dare al vostro viaggio di nozze, viaggiando per i 14 parchi nazionali che ricoprono la superficie del Paese e scambiandovi frasi romantiche di fronte a tramonti sempre nuovi.

Il lato chic della Nuova Zelanda

Se invece preferite una luna di miele all’insegna del comfort, Auckland è perfetta per voi. Situata sull’Isola del Nord, rappresenta una delle poche città al mondo ad avere porti su due bacini marittimi distinti, oltre a essere il porto più importante del Paese.

Perché è speciale? Presto scoprirete i motivi per cui è stata definita una delle città con il livello di qualità di vita più alto al mondo. Antica capitale della Nuova Zelanda, le sue miniere d’oro la resero ben presto una ricca attrazione per immigrati da ogni parte del mondo, regalandole il fascino cosmopolita odierno.

Potrete respirare la sua atmosfera suggestiva nei suoi graziosi caffè e nei ristoranti etnici del centro. Qui avrete la possibilità di fare un’esperienza culinaria unica, grazie alle commistioni che hanno dato vita alla città e che si riflettono anche nella sua cucina.

Quando andare in Nuova Zelanda?

Premettendo che le stagioni sono invertite rispetto alle nostre, dovete tenere in conto che durante l’inverno neozelandese (da giugno ad agosto) le precipitazioni sono molto più intense in quasi tutto il Paese e nei rilievi montuosi cade spesso la neve, mentre i mesi meno piovosi sono quelli estivi tra ottobre ed aprile: è quest’ultimo il periodo migliore per intraprendere il vostro viaggio di nozze in Nuova Zelanda.

In conclusione, vogliamo confidarvi un’ultima curiosità: lo sapevate che La Nuova Zelanda è stata la scenografia di pellicole di fama internazionale? Mentre ultimate le ultime commissioni pre-nuziali, tra la preparazione di una partecipazione di matrimonio e l’altra, guardate insieme la saga de Il Signore degli Anelli o lo struggente film Lezioni di Piano : vi aiuteranno a farvi un’idea delle meraviglie che vi aspettano in questo spettacolare Paese!