Dubai è tra le destinazioni consigliate per un viaggio di nozze in settembre o ottobre. Chi vuole fare un balzo nel futuro durante la luna di miele, a Dubai non resterà deluso: mastodontici shopping mall, metropoli iper-tecnologiche, hotel progettati dai più noti architetti a livello mondiale, parchi a tema ideati e pensati nell’ottica della modernità e di una funzionalità impeccabile. Vi proponiamo alcune opzioni per organizzare luna di miele.

  • L’itinerario classico. Comprende naturalmente la città di Dubai: la parte vecchia e quella nuova (Jumeira). Qui potrete passeggiare e visitare le numerose e pittoresche moschee (chiuse nel periodo del Ramadan) oppure attraversare il fiume Creek in piccole imbarcazioni.
    Anche il mare può essere una bella alternativa. In genere le spiagge, anche quelle più vicine alla metropoli, è molto pulita e ad ottobre le temperature possono arrivare fino ai 30 gradi. Immergersi e gioire di un effetto vasca da bagno sarà tutt’uno. Alloggiare in uno dei famosi hotel che compongono il tipico skyline da cartolina è quasi un must.
    Valga per tutti il famosissimo Burji al Arab, quello a forma di una grande vela che svetta sul mare. Da vedere, i famosi centri commerciali, come il Mall of Emirates: perdetevi nell’intreccio di store e scale mobili. Però, non dimenticate, nella parte vecchia vi sono anche numerosi souk che hanno mantenuto intatto il fascino del passato: fateci un salto!

 


  • L’alternativa natura. Dubai significa anche natura a 360 gradi. Per chi volesse staccare dalle atmosfere urbane o essere catapultato direttamente in un paesaggio selvaggio tutto orientale, l’alternativa è il resort Al Maha, nel cuore di una riserva naturale (Dubai Desert Conservation Reserve): un vero e proprio santuario per la natura selvaggia.
    Paesaggio tipico del deserto, gazzelle e antilopi che corrono libere vi daranno il buongiorno tutte le mattine. Delle ville coloniali con piscina privata saranno la vostra oasi privata nel deserto. Cene a lume di candela tra le dune e passeggiate sulle sabbie eterne a dorso di un cammello saranno il magico corollario di una luna di miele veramente speciale!

 

 

Foto 1. Onde e Oasi Viaggi e Vacanze

Foto 2. Euromar Turismo Perugia

Foto 3. Happy Tour Broni