In questo delicato momento di emergenza nazionale molti di voi si sono visti costretti a dover rinviare il grande giorno a una nuova data. In attesa che tutto torni alla normalità, potete continuare a pianificare le nozze comodamente dal divano di casa. Internet offre tantissimi modi per selezionare accuratamente l'abito da sposa in base a ogni esigenza, tips sulle nuove tendenze per l'allestimento della cerimonia e del banchetto con tantissime idee di segnaposto di matrimonio e decorazioni per l’area in cui avrà luogo il ricevimento e vi aiuta a scegliere con molta facilità anche la destinazione della vostra romantica luna di miele. Oggi vi parleremo di uno strumento all’avanguardia che vi fornisce un assaggio virtuale dei luoghi più belli al mondo. Siete pronti a sognare?

1. Cile a 360°

Un viaggio in Cile è molto di più che visitare un solo paese. Il lunghissimo stato del Sud America vanta infatti paesaggi sbalorditivi, affascina per i suoi ghiacciai, laghi, vulcani e per i deserti più aridi al mondo.
L'ufficio turistico cileno ha lanciato Chile a 360°, un’applicazione che vi permette di scoprire direttamente dal vostro smartphone gli spazi naturali più belli di questo paese ricco di contrasti.
Affascinanti paesaggi naturali ma anche cultura, Chile a 360°riunisce i luoghi più emblematici da visitare nel territorio: il deserto di Atacama, il parco nazionale Torres del Paine e persino l'incredibile isola di Pasqua!

2. Safari: un inno alla natura e all'avventura!

Un safari è un'esperienza unica e indimenticabile da fare almeno una volta nella vita. Una vacanza all'insegna dell'avventura tra gli imponenti paesaggi africani e le specie di animali più rare e in via di estinzione. National Geographic offre documentari sugli animali più insoliti, grazie a questo video potrete avventurarvi nel Delta dell’Okavango in Botswana ed ammirare elefanti, ippopotami, giraffe e tanti altri animali nel loro habitat naturale. 

3. Le meraviglie del mondo egizio

Terra dei faraoni, di città dove sopravvivono le vestigia di diversi millenni di storia, di templi maestosi e del Nilo. L’Egitto seduce e cattura da sempre l’immaginazione di molti!
A chi sceglie l’Egitto come destinazione per la luna di miele, l'ufficio turistico del paese si apre le porte alla visita virtuale dei monumenti emblematici: la tomba della regina Mérésânkh III, la sinagoga Ben-Ezra, la moschea Sultan-Barquq o il Monastero Rosso e i suoi dipinti.
Scoprite i mille volti di questo paese comodamente da casa: natura, storia, cultura e civiltà millenarie si fondono creando in un tour virtuale che vi aiuterà a scoprire questa terra dall’atmosfera unica e suggestiva.

4. Monte Rushmore: la scultura con i volti dei quattro presidenti

Simbolo della nazione con i volti celebri della storia americana scolpiti sulla roccia, i quattro presidenti degli USA: George Washington, Thomas Jefferson, Theodore Roosevelt e Abraham Lincoln.
Questo monumento si trova nello stato di South Dakota, trattasi di una vera scultura, nata dal genio dello scultore Gutzon Borgler e ricavata dalla lavorazione di blocchi di granito. La sua costruzione ha richiesto 14 anni di lavoro, 400 operai e tonnellate di dinamite.
Curiosi di saperne di più? Oggi potete visitarla con questo divertente tour 3D!

5. Alla scoperta del Belpaese

Quanti di voi sceglieranno il Belpaese come destinazione per la luna di miele? l’Italia possiede il più vasto patrimonio culturale mondiale UNESCO di qualsiasi altro paese, da nord a sud è possibile imbattersi nelle sue innumerevoli bellezze artistiche. Un paese ricco di storia, monumenti, palazzi storici e meraviglie naturali.
Tra i tour virtuali più belli che potete realizzare comodamente da casa, spiccano quelli dei Musei Vaticani, grazie al quale potrete visitare anche la Cappella Sistina, la Pinacoteca di Brera di Milano e Le Scuderie del Quirinale di Roma che apre virtualmente le porte della mostra “Raffaello 1520-1483” con video e approfondimenti sull’opera artistica del pittore rinascimentale.

6. Cliffs of Moher: le vedute più belle dalle celebri scogliere islandesi

Quanto vorremmo trovarci dinanzi ad paesaggio naturale e ammirare l'orizzonte azzurro in questo momento? Le Cliffs of Moher sono una delle attrazioni turistiche più conosciute d’Irlanda immerse in un ambiente dove l'aria fresca calma e rinvigorisce. Questo magnifico tour virtuale vi darà la possibilità di prendere una boccata d'aria sulle iconiche e imponenti scogliere della contea di Clare e godere della bellezza del suo panorama mozzafiato.

7. Parigi: un viaggio nella città d'arte più romantica al mondo

Meta più ambita dai romantici e gli instancabili appassionati d’arte, Parigi si conferma ancora una volta il luogo ideale per la luna di miele.
Una città d’arte, cultura ed eleganza che vi offre un indimenticabile viaggio alla scoperta del suggestivo quartiere di Montmatre, l’incantevole Tour Eiffel, must have per ogni coppia di innamorati, cene a lume di candela a bordo di un bateaux sulla Senna e delle sue innumerevoli opere d’arte.
I suoi splendidi musei, il Louvre, la Reggia di Versailles ed anche la Fondazione Monet nella vicina Giverny aprono le porte ai visitatori mediante un tour virtuale che vi conduce all’interno dei loro spazi e vi presenta le straordinarie collezioni.

Quale sarà la destinazione della vostra romantica luna di miele? Se siete alle prese con i preparativi nuziali e la scelta delle decorazioni, gli abiti da cerimonia per il grande giorno e la destinazione del viaggio di nozze, non perdetevi gli interessantissimi tour online e godetevi una preview dei luoghi d’arte più affascinanti del mondo.