Giorgia Palmas
Giorgia Palmas

Uno dei matrimoni più seguiti di questa primavera è stato quello tra Giorgia Palmas e il suo innamoratissimo Filippo Magnini che a metà maggio hanno pronunciato il “fatidico sì” in un’intima cerimonia dal rito civile. Per l’occasione la bella Giorgia ha saputo sorprenderci indossando una mise tutt’altro che tradizionale: un elegante completo con pantalone arricchito da dettagli sfiziosi quali il corsage o gli accessori per capelli. Come prenderne spunto anche per il tuo gran giorno? Di seguito ti presentiamo 3 idee di look ispirati alle nozze di Giorgia Palmas, da non perdere!

1. Eleganza bon ton

Valerio Luna
Valerio LunaRosa ClaràLODI

Se un tempo l’idea che una sposa potesse indossare dei pantaloni avrebbe fatto rabbrividire chiunque, oggi questa scelta è sinonimo di modernità e buon gusto stilistico. Certo però che i completi con pantalone non sono tutti gli stessi e per poterlo sfoggiare con classe occorre individuare il modello perfetto per la tipologia di nozze e per la propria fisicità! Osservando quello indossato da Giorgia Palmas nel suo giorno speciale appare chiaro il desiderio di valorizzare un gusto minimal chic attraverso linee pulite e tagli precisi. 

La silhouette femminile può essere enfatizzata grazie alla struttura sartoriale del blazer che segue la figura e ai pantaloni a sigaretta lunghi fino a sfiorare la caviglia. In una mise così impeccabile il tocco di stile non potrebbe che provenire dagli accessori: raffinati sandali nelle nuance del cipria e pettinini floreali per acconciature da sposa per capelli sciolti saranno quanto di maggiormente necessario per arricchire il look con eleganza e senza ostentazioni.

2. Dettagli raffinati su look minimali

Max Mara
Max MaraRosa ClaràMiss-D

Nel giorno delle sue nozze la famosa showgirl italiana ha abbandonato il classicismo di un blazer sartoriale in virtù di una versione moderna stretta in vita da una maestosa fusciacca in tono. Questa soluzione, all’apparenza più casual, è ideale per chi desidera valorizzare i propri punti di forza giocando solo sui dettagli. Attenzione però ai volumi! Il grande nodo centrale potrebbe risultare eccessivo su un abito troppo elaborato, meglio quindi fare come Giorgia prediligendo un completo lineare privo di altri decori.

Con il suo look la ex-velina ha riportato in auge un’intramontabile tendenza: i fiori tra i capelli che nel suo caso sfoggia divinamente sotto forma di fermagli in un’acconciatura da sposa semiraccolto. Le alternative per inserire l’elemento floreale nel proprio stile non si limitano solamente a mollette e pettinini, come dimenticare infatti la raffinatezza dei cerchietti o delle coroncine? Ancora una volta la chiave del successo sarà puntare su dettagli sofisticati ma non estrosi che possano donare quel tocco in più all’outfit senza stravolgerne l’immagine minimale.

3. Look androgino con un tocco chic

Manuel Pardo
Manuel PardoAire BarcelonaRosa Clarà

I pantaloni nascono come capo d’abbigliamento maschile e nonostante nel corso degli anni la moda ne abbia fornito versioni sensuali e iper femminili non mancano le spose che decidono di adottare un look prettamente androgino per il loro gran giorno. Un esempio sono i pantaloni classici dalla gamba dritta e piega centrale che tanto ricordano i tailleur da lavoro più formale. Per enfatizzare questo stile alla working girl non potrebbe mancare uno strutturato blazer doppiopetto che, oltre ad esprimere un carattere forte e autoritario, permette di modellare la figura valorizzando le spalle e il busto.

Come si presenteranno quindi gli accessori per armonizzarsi a questo stile? Prendendo spunto da quelle indossate da Giorgia nel suo matrimonio, le décolleté saranno con tacco sottile e leggermente a punta, bianche per i look più minimali o in tenui tonalità pastello per conferire un tocco di femminilità all’insieme. Al di là dell’abito il look non convenzionale della Palmas è stato sottolineato anche dal corsage legato al polso in sostituzione del classico bouquet. Questa scelta è perfetta per le future spose dinamiche che desiderano avere le mani libere da qualsiasi impedimento e per quelle non particolarmente legate alle tradizioni nuziali. È vero che non ci sarà alcun lancio del bouquet da sposa, ma volgiamo mettere con la comodità e lo stile inconfondibile di un braccialetto floreale legato al polso?

La bellezza autentica di Giorgia Palmas è stata risaltata al massimo nel suo gran giorno soprattutto grazie al suo buon gusto in materia di stile. Se anche tu desideri sfoggiare un look dai tratti non convenzionali per il tuo matrimonio potrai prendere ispirazione dalle sue scelte e confrontarle con le proposte del nostro catalogo di abiti da sposa, di certo ne rimarrai entusiasta!