Tiffany Rose

Proprio pochi giorni fa avete ricevuto una nuova partecipazione di matrimonio, ma questa volta vale doppia! Ebbene sì, al prossimo ricevimento nuziale infatti ad accompagnarvi non sarà solo il vostro partner ma anche un dolce bebè in arrivo. Tutto ciò non vi aveva dato alcun pensiero fino al momento della scelta del vostro outfit: è possibile conciliare l’eleganza di un abito da cerimonia con le esigenze di una donna in dolce attesa? A rispondervi saranno i migliori brand, che nelle loro collezioni hanno introdotto modelli dedicati a tutte le invitate di nozze “con il pancione”, garantendo comodità e praticità sul filone delle ultime tendenze di stagione. Nei prossimi paragrafi vi proponiamo alcuni spunti di ispirazione per creare un look premaman nelle fresche nuance del rosa, con l’aggiunta di un tocco glam tutto dorato! 

1. Taglio e forme ad hoc

Se state rivoluzionando il vostro guardaroba per adeguarlo alle nuove forme del vostro corpo vi sarete rese conto di come alcuni abiti siano migliori di altri, per la loro linea o per una particolare struttura. L’esempio più evidente sono gli abiti stile impero: il taglio sotto al seno da vita a una lunga e morbida gonna che scivola dolcemente lungo la figura accarezzando la rotondità del ventre.
Questa tipologia di abito lungo da cerimonia sarà perfetto per esaltare la vostra femminilità accentuata dal momento che state attraversando, ancor più quando proposto in una tonalità rosa!

Inadore

Scegliete un tessuto luminoso come il satin per dar luce a una delicato cipria, da completare poi con un accessorio altrettanto brillante in oro ad effetto metallizzato.
Nel caso di un abito dalla gonna lunga fino ai piedi, meglio puntare su borsette piccole e poco ingombranti o il rischio sarà quello di sovraccaricare troppo il vostro outfit creando un risultato tutt’altro che armonioso!

Ursula Mascaró

2. Stampe vivaci e raffinate

Un altro ottimo escamotage per sfoggiare un look aggraziato e in linea con le tendenze del momento è quello di giocare con le fantasie: non c’è bisogno di dirlo, per le cerimonie che avranno luogo nella bella stagione le stampe sono un must !
Tra le collezioni di moda premaman più attuali spiccano gli abiti da cerimonia corti dalle linee morbide e leggere, ideali per tutti i matrimoni diurni e che avranno luogo in ambienti aperti.
Se le nozze alle quali parteciperete si svolgeranno durante i mesi più caldi dell’anno, il consiglio è quello di prediligere modelli ampi realizzati con tessuti freschi e traspiranti arricchiti da disegni all over con motivi floreali.

Mamalicious

Anche in un’occasione dove è previsto un dress code di un certo tipo, la comodità non dovrà essere messa in secondo piano, soprattutto quando si parla di calzature. Per questa volta abbandonate l’idea di un paio di scarpe eleganti dal tacco vertiginoso e optate piuttosto per dei raffinati sandali dorati con un tacco basso e squadrato: pratici, funzionali e indubbiamente chic!

Stuart Weitzman

3. Mai rinunciare alla classe!

I futuri sposi l’avevano già preannunciato sui loro inviti di matrimonio: quello al quale parteciperete sarà un ricevimento in stile classico in un ambiente sofisticato e all’insegna dell’eleganza, e di certo non potete rinunciare a un outfit all’altezza della situazione.
Per eventi di questo tipo meglio evitare toni troppo vivaci o brillanti lasciando spazio a una leggera sfumatura rosa pastello, che vi aiuterà inoltre a slanciare la vostra già dolce figura.

Bámbola

E se il ricevimento si svolgerà alla sera? Forse avete la convinzione che il bon ton preveda un look in nuance scure per le invitate, mentre le tonalità pastello siano da prediligere durante le cerimonie diurne. Beh, nel vostro caso potete permettervi di infrangere questa regola!

Una donna in dolce attesa emana una grazia e una femminilità senza paragoni e sarà proprio grazie a un leggero tono cipria che potrà mettere in mostra tutta la sua bellezza. Il tocco di classe invece sarà dato dagli accessori per capelli: sceglietene di scintillanti e vistosi, come un pregiato cerchietto dorato impreziosito da brillantini, originale e mai pacchiano!

Uterqüe

4. L’eleganza delle mezze misure

Non ha bisogno di presentazioni. Il midi-dress è da sempre un evergreen per le invitate a un matrimonio. Né troppo lungo ma neanche cortissimo, un abito che arriva ad altezza polpaccio si presta benissimo per qualsiasi tipo di cerimonia, diurna o serale che sia.

Katya Katya

Il risultato migliore che possiate ottenere con una mise di questo tipo è quello di scegliere un modello che abbracci le nuove rotondità del vostro corpo con caratteristiche mirate a valorizzarlo, privilegiando tessuti leggeri in un’alternanza di mille sfumature, da un grintoso fucsia al rosa pallido. Una sensuale scollatura a V potrà essere impreziosita da un sofisticato ciondolo dorato, anche di grande dimensione, ma pur sempre fine.

E per dare quella punta di eleganza anche al vostro futuro bebè? Aggiungete al vostro outfit una bella cinturina con un fiocco vaporoso o un fiore in tessuto per sottolineare e rendere onore all’emozionante periodo che state attraversando!

Anna Maria Cammilli

I trend del momento parlano chiaro: l’abbinamento del rosa a dettagli dorati colorerà i look delle invitate di nozze più attente alla moda! E osservando le ultime collezioni di abiti da cerimonia donna si può tranquillamente affermare che i grandi brand abbiano pensato anche a voi. Premaman sì, ma con stile!