Pronovias
Pronovias

La primavera è la stagione dell’amore, e sarà proprio per questo che ultimamente state ricevendo così tante partecipazioni di matrimonio? Ogni cerimonia nuziale avrà il suo stile e magari anche un tema predominante perciò non potete proprio permettervi di esibire un outfit banale o demodè. Per omaggiare la bella stagione con una mise raffinata e iper-femminile vi consigliamo di prendere in considerazione l’idea di indossare un abito da cerimonia color lavanda: questa tonalità, sempre in voga nei mesi primaverili ed estivi, vi garantirà un aspetto fresco e allegro, ancor più quando abbinata a dettagli dorati. Accessori, make-up, gioielli dalle sfumature gold, unite a un nuovissimo abito color lavanda... et voilà, ecco il look dell’invitata perfetta!

Armoniosa combinazione cromatica

Basta sentirne il nome ed è già primavera: lavanda, una tonalità che profuma di freschezza come la fioritura dei prati in Provenza e che proprio in questa stagione tinge le vetrine di negozi e prestigiose boutique.
Fortemente influenzati dalle mode del momento sono tantissimi i brand e gli stilisti che hanno inserito abiti da cerimonia donna in questo colore all’interno delle loro collezioni, pensando anche a chi, come voi, è alla ricerca di un outfit di tendenza per partecipare a un ricevimento nuziale!

Ida Torez
Ida Torez

La vera novità però sarà quella di indossare un abito in questa fresca gradazione pastello arricchita da un effetto shiny creato dall’accostamento con accessori e dettagli nella brillante tonalità dell’oro.
La delicatezza del lavanda unita a un tocco di luminosità dorata daranno vita a un armonioso contrasto tra diverse intensità cromatiche, ideale per sfoggiare una mise moderna e del tutto unica!

Pronovias
Pronovias

Midi-dress per il giorno

Quando ci si ritrova di fronte a un invito di matrimonio la prima domanda che sorge spontanea è sempre la stessa: cosa mi metto? Molto spesso sono gli sposi a stabilire il dress code ma nel caso non ne abbiano previsto uno specifico, ricordate che esistono sempre delle regole di bon ton alle quali è impossibile sottrarsi.
Se la cerimonia si terrà durante il giorno ad esempio, prestate un’attenzione particolare alla lunghezza dell’abito: non deve mai arrivare a coprire le caviglie. Per incarnare un look classico ma estremamente femminile, prediligete un abito a tubino in tessuto jacquard che, con i suoi motivi ton sur ton, realizzerà un vivace gioco di luci e ombre tra le varie gradazioni del lavanda.

Theia
Theia

Ma non dimenticate di completare la vostra mise con qualcosa di dorato! Nel caso di un abito da cerimonia corto sono ammessi anche gioielli di grandi dimensioni, purché siano lineari o geometrici, come un elegante paio di orecchini a cerchio. Nozze in campagna? Inserite nella vostra acconciatura un pettinino dorato con decorazioni dai rimandi vintage, una vera chicca in stile country-chic!

Uterqüe
Uterqüe

Al calar del sole

Dopo aver visto come il forte legame con la natura renda il color lavanda ideale per tutti i matrimoni diurni e dalle note campestri, vi starete forse chiedendo se questa tonalità sia azzeccata anche per un ricevimento serale? Certo che sì! Passeggiando tra le vie di negozi di alta moda non vi sarà sfuggito come duchesse satin e fluidi chiffon abbiano assunto sfumature violette e lilla per la realizzazione di elegantissimi abiti lunghi da cerimonia, indubbiamente appropriati per partecipare anche a tutti quei matrimoni che si svolgono dopo il tramonto.

Theia
Theia

Il color lavanda si illumina su questi preziosi tessuti ma è grazie alle ricercate applicazioni di strass e brillantini che gli abiti si confermano come dei veri e propri must have.

Pronovias
Pronovias

Ricordate le regole di bon ton delle quali parlavamo poco fa? Anche in questo caso non dovrete trascurarle prendendo alcuni semplici accorgimenti nel rifinire il vostro look.
Per completare una mise di questo tipo con accessori in "total gold", raffinati e mai pacchiani, vi consigliamo di scegliere pochette o piccole borsette ornate semplicemente da un raffinato motivo floreale in tono. E per le calzature? Scegliete delle scarpe eleganti con un dettaglio sofisticato e all’avanguardia che non potrà mai passare inosservato!

Manolo Blahnik
Manolo Blahnik

La primavera è sempre la stagione migliore per dar sfogo alle nuove tendenze in fatto di moda e accessori. In questo articolo avete potuto vedere come la combinazione tra un abito elegante da cerimonia color lavanda e i dettagli dorati fanno sì che possa nascere un outfit fresco ma allo stesso tempo sofisticato, ideale per qualsiasi tipo di nozze alle quali voi parteciperete!