Fara Fiesta
Fara Fiesta

Per le cerimonie serali il dress code per le invitate è sempre abbastanza implicito: abiti lunghi da cerimonia, meglio se in colori scuri ed eleganti. La fortuna è dalla tua parte! Sono tantissime le maison di moda che questo 2020 hanno proposto abiti da cerimonia e accessori nelle tonalità del blu notte e del nero.

Come esaltare però un look nei toni scuri senza apparire troppo austero? In quest’articolo ti sveleremo alcuni segreti per avere un aspetto sofisticato.. e non essere mai fuori luogo!

Quel tocco di glam

Dopo aver ricevuto un nuovo invito di matrimonio ed esserti segnata la data sul calendario, ora scatta il fatidico momento della scelta dell’abito. Da dove partire? Se il ricevimento si terrà di sera non avere dubbi sulla lunghezza: gonne scivolate o vaporose, l’importante è che non lascino scoperte le caviglie! Tra le tendenze di stagione, la linea Delsa presenta abiti che abbracciano tutti le nuance del blu, con un particolare focus sul profondo blu notte.

Delsa
Delsa

Scegli un abito lungo che ti faccia sentire a tuo agio: una linea semplice, dal corpetto aderente a girocollo, è l’ideale anche per le cerimonie nuziali che si svolgeranno in inverno.
Se invece desideri sdrammatizzare un po' il tuo look, già di per sé formale con la scelta del blu, Nicole Moments propone nella sua collezione 2020 dei grintosi jumpsuit con gonna in tulle estraibile, arricchiti da corpetti super scintillanti ton sur ton. Questa sarà la soluzione perfetta se assisterai ad un ricevimento formale al calar del sole: le applicazioni preziose del corsé metteranno in risalto la tua silhouette.

Nicole Moments
Nicole Moments

Scintillanti clutch

Piccole, graziose e raffinate, le borsette per i ricevimenti serali sono un vero must per dare personalità al tuo stile. Ma quale scegliere per rimanere in linea con l'outfit? Se desideri un accessorio che sia in linea con le tendenze del momento, ecco che Oscar de La Renta viene in tuo aiuto: una sofisticata clutch in un nero intenso, da portare a mano o con la catenella in argento e arricchita con applicazioni di luminosi strass.

Oscar de la Renta
Oscar de la Renta

Perfette sia per i ricevimenti serali che per le cerimonie invernali, il luminoso contrasto dato proprio dalle rifiniture in argento ben si sposa con quegli abiti da cerimonia da donna nelle nuance scure del blu.
E attenzione ai materiali! Il sapiente utilizzo del velluto o del lurex creano un armonioso equilibrio con l'outfit prescelto per il vostro evento elegante.

Rosa Clará
Rosa Clará

Gioca con il colore delle calzature: nero vs blu

Hai trovato uno spettacolare abito elegante da cerimonia e, rimirandoti di fronte allo specchio, ti sei resa conto che manca qualcosa per completare il look? Ma certo, le scarpe! Prima di farti prendere dal panico e passare in rassegna tutti i negozi di scarpe eleganti da donna, prenditi qualche minuto per analizzare le proposte più adatte alle tue esigenze. 

Se per la cerimonia nuziale prevedete di indossare un abito lungo e scivolato in un intenso blu, vi consigliamo di scegliere un paio di scarpe da cerimonia in vernice nera, in pelle o in velluto ideali per proteggere dal freddo e slanciare la figura allo stesso tempo. Che si tratti di un elegante ricevimento serale o di una cerimonia nei mesi più freddi, le scarpe nere sono sempre la scelta perfetta anche quando abbinate ad un blu notte. Può sembrare azzardato, ma se realizzato con i giusti accorgimenti, il risultato finale non potrà che essere molto glamour.

Menbur
Menbur

L'alternativa en pendant? Ovviamente un paio di scarpe blu notte! Fa attenzione però che siano della stessa gradazione di colore dell'abito. Le collezioni 2020 ne propongono in grandissime quantità: dalle più semplici décollté con plateau allo stivaletto in velluto con stilose applicazioni sul tacco, il colore Pantone dell'anno sarà il vero protagonista di questa nuova stagione nuziale.

Menbur
Menbur

Se hai ricevuto una partecipazione di matrimonio questo 2020, inizia a passare in rassegna tutte le nuove tendenze per il 2020! Nel nostro catalogo nuziale troverai tutte le proposte del momento in fatto di abiti, scarpe e accessori moda invitata.