Gí Photos Italy
Gí Photos Italy

Se ti stai chiedendo come sia possibile scegliere un abito da cerimonia da uomo senza recarti fisicamente in negozio, la risposta è qui davanti a te. Esattamente come la tua consorte con l’abito da sposa, grazie all’aiuto della tecnologia avrai la possibilità di dar vita al tuo abito nuziale perfetto comodamente da casa tua.

Sappiamo che in questo periodo avete dovuto rivedere tanti aspetti delle vostre nozze e vi siete dovuti adattare a delle nuove abitudini che però, grazie al supporto di internet, vi hanno comunque permesso di svolgere alcune delle attività che avreste fatto fisicamente.
Quindi, perché non approfittare dei grandi vantaggi che offre il web per proseguire coi preparativi? In questo articolo ti spieghiamo come creare il tuo abito da sposo, senza alzarti nemmeno dal divano!

Definisci le tue preferenze

Prima di cominciare è essenziale che tu definisca esattamente che tipo di outfit desideri per il tuo matrimonio. Ti ritieni uno sposo classico o moderno e controcorrente? Il tuo matrimonio si svolgerà di mattina o di sera? C’è un colore predominante che desideri mettere in evidenza nel tuo look? Cosa vuoi valorizzare del tuo corpo?
Sembrano domande scontate, però sono la base di partenza necessaria per comunicare le tue esigenze a chi si occuperà di confezionare l’abito.

Produzioni Accogli
Produzioni Accogli

Mettiti alla ricerca!

Una volta che avrai chiarito le idee in merito al tuo stile, passa alla fase successiva, ovvero la ricerca dei brand che offrono un servizio di consulenza online per iniziare a dare forma al tuo abito nuziale. In questo articolo possiamo vedere, infatti, quello pensato da Lanieri per soddisfare ogni necessità dello sposo contemporaneo.
Perciò, smartphone, tablet o pc alla mano e inizia la tua ricerca. Il vero vantaggio di questo servizio è che non avrai bisogno di cercare un atelier vicino a te, perché grazie alla consegna a domicilio riceverai l’abito direttamente a casa tua. Potrai dunque optare per il negozio che più ti piace, indipendentemente dalla distanza che vi separa.

Come compongo il mio outfit con il servizio di consulenza online?

Arriviamo ora al punto. Un servizio di consulenza sartoriale online ti permette di avere un “sarto digitale” che ti guiderà passo a passo, esattamente come se fossi in atelier, attraverso una app specializzata per questo tipo di esigenza.
Partendo da un primo appuntamento con uno style advisor potrai definire insieme a lui le caratteristiche del tuo abito, ricevendo utili consigli che ti aiuteranno a capire qual è lo stile e i tessuti ideali per te.

Avenir Studio
Avenir Studio

E per le misure? In soli 15 minuti potrai prendere autonomamente le misure delle tue circonferenze con l’ausilio di un metro da sarta e inviarle all’atelier perché possa iniziare a creare l’abito. Inoltre, il servizio di consulenza Lanieri ti assisterà durante tale processo per verificare la correttezza delle misure che hai fornito... impossibile sbagliarsi!

Divertiti poi a giocare con i dettagli! Un abito da sposo non è completo senza quei piccoli particolari che lo rendono unico: scegli lo stile dei bottoni, il tipo di fodera che rivestirà l’interno della giacca e il tipo di tasche. Sarai tu a stabilire la combinazione perfetta. Anche se non potrai recarti direttamente in atelier, avrai comunque la possibilità di poter vedere il processo di lavorazione di quest’ultimo e apportare tutte le modifiche che ritieni necessarie.

Fototwins di Lorenzi Marco
Fototwins di Lorenzi Marco

Ricorda che l’abito nuziale è l’espressione della tua personalità e deve trasmettere forti sensazioni quando lo indosserai. Infine, abbina i giusti accessori e un paio di scarpe eleganti: otterrai un look impeccabile e di qualità. Non rinunciare al tuo abito dei sogni! In fondo, il progresso tecnologico è sempre dalla nostra parte, anche nei momenti più difficili!