Vai ai contenuti principali
Matrimonio

Giornata alle terme: una fuga romantica per coccolarsi

Come unire il classico relax di una SPA, con i trattamenti benefici per il corpo? Semplice, concedendovi una giornata alle terme: un’ottima scusa per coccolare il corpo e la mente. Scopriamo insieme come organizzarla!

giornata romantica alle terme

giornata romantica alle terme

Il relax ben si lega con le storie d’amore. Organizzare una fuga romantica e sorprendere il proprio partner con giornate all’insegna delle coccole può essere un bel modo per evadere dalla routine. Le terme coniugano questa esigenza con la possibilità di sottoporsi a trattamenti rigeneranti e massaggi di coppia. Vi stupirete di quanto possa essere benefica una sola giornata e di quanto possa essere bello riscoprirsi ancora più innamorati di prima. Perché di fatto è questo quello che può esserci all’interno di una giornata alle terme: amore e benessere.

Giornata alle terme per due

Si dice che l’Italia sia uno dei più bei Paesi da vivere e da gustare appieno. Ebbene, tra meravigliose coste frastagliate, vette altissime e sabbia finissima non potevamo di certo farci mancare una miriade di stabilimenti termali di innumerevoli origini, pronti ad accogliere instancabili turisti e coppie in cerca di meritato relax. Tra idromassaggi, sauna, bagno turco e specifici trattamenti, una giornata alle terme sarà perfetta per restituirvi quei meravigliosi attimi di assoluta intimità. Gli stabilimenti più gettonati sono quelli che uniscono le cure termali alla bellezza del paesaggio. E così, tra relax in quota, piscine a sfioro che affacciano sulle colline e idromassaggi che si fondono con l’acqua del mare, avete davvero l’imbarazzo della scelta per progettare a regola d’arte la vostra fuga romantica.

trattamenti benessere di coppia

Giornata alle terme: trattamenti e relax per due

Come organizzare un’intera giornata alle terme? Vediamo insieme quelli che possono essere i percorsi e i pacchetti più gettonati scelti dalle coppie per trascorrere delle ore spensierate insieme. Una volta fatto il check in nello stabilimento, avrete accesso agli spogliatoi e ai cosiddetti bagni termali: nella maggior parte dei casi si tratta di vere e proprie biosaune, bagni turchi aromatizzati, piscine interne ed esterne bollenti con all’interno dell’acqua sulfurea. L’area relax è a libero accesso degli ospiti con solarium esterno oppure con lettini in pietra riscaldati; qui potrete coccolarvi con tisane e infusi o con piccole prelibatezze previste all’interno del vostro pacchetto.

percorso benessere per due

Bellezza e benessere 

Molti stabilimenti accolgono anche il percorso Kneipp sviluppato lungo due vasche al cui fondale sono poggiati dei sassi che svolgono un’azione massaggiante sul plantare, insieme all’alternarsi dell’acqua calda e fredda, ideale per riattivare la circolazione. Altri trattamenti possono essere attivati su specifica richiesta e implicano l’intervento di un professionista tra cui i massaggi corpo, i massaggi viso, i trattamenti rimodellanti, anti age, tonificanti, anticellulite etc.

Queste soluzioni possono essere studiate insieme agli specifici benefici delle cure termali che, nella maggior parte dei casi sono davvero innumerevoli e agiscono sinergicamente sull'apparato cardio-circolatorio, respiratorio, muscolare e scheletrico: dalla fangoterapia alle cure fisioterapiche, dalla medicina estetica alla naturopatia.

percorso spa di coppia

Pacchetti combinati per la vostra giornata alle terme

Come concludere questa meravigliosa giornata se non con qualcosa di davvero esclusivo? Un sofisticato aperitivo con bollicine e frutta fresca, gustati a bordo piscina o nell’area relax; una cena stellata a base di portate gourmet o un apericena organizzato nel rooftop, o nel dehor dello stabilimento termale. Insomma, non potete davvero perdervi l’occasione di abbandonarvi a questa sensazione di benessere totalizzante.

E se volete proprio coronare questa meravigliosa giornata di coppia, vi consigliamo di pernottare nei resort che sorgono all’interno o nei pressi del centro termale. Sarà un modo per staccare davvero la spina e godervi un fine settimana tutto per voi.

aperitivo in spa

Pensate che le terme non facciano al caso vostro e state cercando altre ispirazioni per sorprendere il vostro partner e ritagliarvi un momento tutto vostro? Abbiamo pensato di mettere nero su bianco 10 idee per una serata a sorpresa per il vostro partner. Si tratta di idee sia classiche che originali, con l’obiettivo di concedervi un momento speciale dedicato solo a voi due.