WeddingWire, Inc. di cui fa parte il portale Matrimonio.com, partecipa in esclusiva con il Pantone Color Institute, la nota azienda grafica made in USA che ogni anno "decreta" i trend cromatici che influenzeranno il mondo della moda e del design, per annunciare le “2019 Wedding Color Palettes by WeddingWire & Matrimonio.com x Pantone Color Institute”. Si tratta di 4 nuove palette con i colori di tendenza per i matrimoni del 2019 che ispireranno le coppie che convoleranno a nozze quest'anno.

Se ancora non avete deciso quale sarà il mood del vostro evento, siete nell'articolo giusto! Spesso, infatti, le coppie di sposi scelgono un colore come tema di nozze per definire un "fil rouge" che dia armonia a tutti gli allestimenti del matrimonio. Le nuove palette create dal Pantone Color Institute forniranno ispirazione e stimoleranno la vostra creatività mentre siete alle prese con i preparativi: ecco quali saranno le tonalità più trendy del 2019!

Love in Bloom, la palette più romantica

'Love in Bloom' è il nome della prima palette, ispiratrice di un approccio nuovo all'amore romantico. "L'amore in fiore" è una gamma composta da nuance tenui in contrasto con un audace rosso fucsia, un verde terroso e uno scintillante argento metallizzato. Queste accativanti tonalità doneranno al vostro bouquet di fiori e agli allestimenti un notevole impatto visivo! Inoltre, 'Love in Bloom' appartiene ai toni caldi dello spettro dei colori, evocando l'immagine del comfort, del divertimento, dell’affetto e della gioia. Per nozze romantiche e di carattere!

Golden Hour, la palette del vostro momento!

Una palette di colori semplici e naturali, 'Golden Hour' celebra la bellezza fisica della terra. La gamma presenta un tocco moderno e fresco su colori tipicamente tradizionali, con l'aggiunta delle tonalità oro tenue e rame metallico che aumentano il fascino unconventional della palette, la quale, tra l'altro, introduce uno dei trend più in voga nel settore del floral design: le decorazioni con l'erba delle Pampas, una graminacea sempreverde che si abbina bene a motivi floreali minimalisti. Perfetta per i matrimoni più glamour!

Paradise Found, per nozze paradisiache

"È qui il paradiso!". Fenicotteri rosa e piante tropicali continuano a dettare il mood più in voga dei matrimoni estivi! Ispirata ai colori dei Tropici, questa palette risplende di arancioni brillanti, radiosi blu e un tocco rinfrescante di turchese. 'Paradise Found' presenta una gamma di tonalità fresche e briose che vi inviteranno a giocare con i colori nell'abbinamento degli abiti e degli accessori, e daranno quel tocco di colore originale ai vostri inviti di matrimonio, nonché un plus di allegria e vivacità a piccoli dettagli del ricevimento: i vostri cocktail sembreranno delle opere d'arte! Una palette perfetta per i matrimoni Millennials!

Stroke of Midnight, la palette dei nuovi inizi

Allo "scoccare della mezzanotte" inizia un nuovo giorno! 'Stroke of Midnight’ è una palette pensata per inaugurare la vostra nuova vita da sposati accompagnati dai colori che rappresentano i nuovi inizi: la gamma offre infatti sfumature "after dark" che richiamano il tramonto, quando i toni rosso porpora del crespuscolo iniziano a fondersi con il blu della notte. I bianchi brillanti e i colori metallizzati aggiungono luminosità e incandescenza a questa gamma di colori all'avanguardia. 'Stroke of Midnight' celebra la potente energia e la magia che circonda l'inizio di un nuovo capitolo e ci appare perfetta per colorare delle nozze serali e ultra eleganti!

Non perdete i nostri prossimi articoli in cui vi forniremmo tanti spunti e idee per dipingere le vostre nozze con i colori di tendenza del 2019, dai fiori del bouquet da sposa ad ogni dettaglio del ricevimento!