Si sente sempre più spesso parlare di depilazione laser e forse anche tu sei stata tentata di provarla per porre fine una volta per tutte a dolorose cerette e frequenti appuntamenti dall’estetista. Quale occasione migliore allora se non quella del tuo gran giorno per concederti questo trattamento? Potrebbe rivelarsi un’ottima soluzione ma ricorda che a differenza di altri aspetti del tuo beauty look, come la prova dell’acconciatura da sposa o la scelta di un make-up particolare, la depilazione laser richiede tempi ben più lunghi. Controlla attentamente la tua agenda e cerca di trovare un momento prima dell’appuntamento nell'atelier di abiti da sposa per dedicarti a un’analisi approfondita di questo trattamento. Per aiutarti, abbiamo raccolto per te una serie di informazioni e consigli utili, continua a leggere questo articolo per scoprirli tutti!

Come funziona?

Già, in che cosa consiste di preciso la depilazione laser? A dirla così sembrerebbe quasi un rimedio miracoloso e indolore alla continua lotta contro cerette, creme depilatorie ed epilatori elettrici. Nello specifico questo speciale trattamento prevede l’utilizzo di un laser che agisce su un’area della pelle eliminando i peli alla radice ma senza danneggiare la cute sottostante e può essere effettuato su qualsiasi parte del corpo. Ma attenzione però, questo processo può durare dalle 6 alle 8 settimane, in quanto occorrono diverse sedute per ottenere un risultato che soddisfi appieno le aspettative, quindi organizzati con largo anticipo.

Se hai già fissato la data delle tue nozze e desideri esibire gambe perfettamente lisce sotto il tuo moderno abito da sposa corto, ti converrà contattare al più presto un professionista del settore e pianificare insieme a lui tutte le sedute necessarie. Una volta creato il tuo planning potrai procedere con la dovuta preparazione che anticipa l’inizio del trattamento e dedicarti in pieno al tuo beauty look per il gran giorno!

Non farti trovare impreparata

Il laser non è invadente, è piuttosto indolore e consente un’epilazione più veloce e duratura rispetto agli altri metodi tradizionali, nonostante ciò è doveroso prendere alcune precauzioni in previsione di avviare il tuo ciclo di sedute.
Per prima cosa assicurati di aver prenotato l’inizio del trattamento un po’ di tempo prima della data delle tue nozze: nel mese che precede il tuo appuntamento infatti, non dovrai in nessun modo utilizzare cerette o altri strumenti di depilazione. Ti sarà consentito passare un comune rasoio sulla parte interessata uno e due giorni prima della seduta per agevolare l’azione del laser.

Ricorda che anche l’esposizione al sole è sconsigliata, mentre è un’imprescindibile premura la corretta idratazione della pelle: in questo modo ridurrai il rischio di eventuali inconvenienti, favorendo una buona riuscita del trattamento.
Ultimo ma non di minor importanza, il dermatologo: prima di affidarti alle mani di un esperto in depilazione laser non farti mancare una visita dermatologica per accertarti che ci siano tutte le condizioni necessarie per iniziare le tue sedute ottenendo risultati ottimali.

Tutti i vantaggi

Liberarsi dei peli superflui senza sentire alcun dolore, il sogno di ogni donna. Se stai continuando a leggere questo articolo significa che anche tu sei stanca di sentirti ripetere che “se bella vuoi apparire molto devi soffrire”: sarà pur vero che per il proprio gran giorno una futura sposa deve apparire al meglio, ma perché non far sì che ciò avvenga in maniera indolore?
La depilazione laser a questo proposito è la soluzione che stavi cercando: le sedute sono decisamente meno sgradevoli di qualsiasi altro tipo di depilazione, possono causare solo un leggero e momentaneo fastidio o un lieve senso di calore. Per di più non sono mai stati riscontrati effetti collaterali di grave entità nel periodo immediato ma nemmeno a distanza di tempo.

C’è da dire, però, che non è oro tutto ciò che luccica! Terminato il ciclo di sedute per il trattamento laser è sicuramente vero che i peli superflui vengono radicalmente eliminati, ma per sempre? Non proprio. Infatti, dopo qualche anno, potrebbe verificarsi la crescita di alcuni peletti, più fini e radi, che può però essere risolta con ulteriori sedute, molto meno frequenti rispetto al primo trattamento.

In conclusione, il trattamento di depilazione laser potrebbe essere la svolta necessaria non solo in previsione del tuo matrimonio, ma anche per la tua vita futura. Pensa a questo: l’acconciatura e il raffinato trucco sposa che sfoggerai durante il tuo gran giorno avranno una durata temporanea, mentre con la depilazione laser potrai assicurarti un aspetto impeccabile anche nei mesi successivi al tuo fatidico “sì”!