Creative Couple Studio
Creative Couple Studio

I ricevimenti nuziali si distinguono per tematiche e stili differenti, ma se ciò che si desidera è realizzare un entusiasmante party all’insegna del divertimento, i palloncini diventano uno degli elementi chiave. Utilizzati sia negli allestimenti che per vivacizzare la festa, essi costituiscono una grande fonte d’ispirazione anche per tutto ciò che riguarda la componente decorativa. Se avete bisogno di qualche spunto proseguite nella lettura: vi consigliamo 5 imperdibili modi per portare i palloncini matrimonio all’interno del vostro gran giorno!

1. Un messaggio di benvenuto

Stefano Cassaro Photography
Stefano Cassaro Photography

Terminata la cerimonia, gli sposi saranno pronti a fare l’ingresso trionfale al ricevimento, soddisfacendo l’impaziente attesa di amici e parenti. E come rendere memorabile questo emozionante attimo se non con un caloroso messaggio di benvenuto composto da palloncini matrimonio a elio in formato maxi? La bellezza di questi elementi decorativi sta proprio nella possibilità di comporre scritte sempre nuove e super personalizzate.

All’entrata della location per il ricevimento si potrà allestire un’elegante saluto, quasi come se fosse un’insegna pronta ad accogliere con gioia tutti gli invitati. Le lettere dei palloncini potranno essere inoltre utilizzate per creare simpatici messaggi o brevi frasi per indicare i diversi angoli dove si svolgeranno le attività della giornata. Un’alternativa senza dubbio utile e scenografica alle classiche segnaletiche tradizionali!

2. Le sedute degli sposi

Sara Lorenzoni
Sara Lorenzoni

Che sia di tipo religioso o celebrata con rito civile, la posizione occupata dagli sposi durante la cerimonia merita un’attenzione del tutto speciale. In quegli attimi tutti gli sguardi di amici e parenti saranno proprio incentrati sulla coppia, e allora perché non sottolinearne ancora di più l’importanza con dei palloncini per matrimonio che facciano anche da cornice a memorabili scatti fotografici?

Se la coppia ha scelto di incentrare le proprie nozze su un tema originale, ispirato alle atmosfere circensi o ambientato in insoliti parchi divertimenti, queste decorazioni sono quanto di maggiormente consigliato. A seconda dello stile prescelto per il resto degli allestimenti, i palloncini vi si potranno armonizzare per colori, forma e dimensioni. Attenzione però agli eccessi: un momento solenne come quello della cerimonia merita sempre un certo rigore che non dovrà venire a meno anche nel caso di addobbi così originali.

3. Decorazioni per l’ambiente

Unconventional Photography
Unconventional Photography

A definire il tema e l’espressione stilistica di un ricevimento sono sempre le decorazioni, specie quelle utilizzate per personalizzare gli ambienti e dar carattere alla cerimonia nuziale. Palloncini candidi e immacolati o dalle mille sfumature saranno indispensabili per sottolineare il mood allegro e spensierato di un matrimonio celebrato all'aria aperta. Questi tocchi di colore potranno tingere le sedute degli invitati nei riti civili o le loro postazioni durante il banchetto nuziale, quasi a rappresentare un originale segnaposto mai visto prima.

Ma non sarà solo una premura degli sposi quella di allestire l'ambiente con queste graziose decorazioni: tra la cerchia di amici e parenti non mancheranno di certo quelli pronti a liberare nel cielo palloncini per matrimonio fuori dalla chiesa finalizzati a celebrare la coppia. Un'alternativa suggestiva alle classiche manciate di riso, senza dubbio più elegante e scenografica!

4. Area gioco per i più piccini

Costantino Ilenia Photographer
Costantino Ilenia Photographer

Chi più di ogni altro può apprezzare la bellezza dei palloncini se non i bambini? Nei ricevimenti dove è prevista una grande partecipazione di pubblico infantile spesso ci si chiede quale sia il modo migliore per intrattenerli senza il rischio che si annoino durante la lunga giornata. Un’area gioco appositamente allestita con dei palloncini matrimonio da far volare alti nel cielo non potrebbe che rivelarsi la soluzione più azzeccata!

I bambini, poco interessati all’aspetto decorativo, individueranno in queste raffinate sfere in lattice l’elemento più significativo del loro svago. Potranno divertirsi colorandoli e disegnando sulla loro superficie con dei pennarelli o in alternativa legarseli al polso e giocare a rincorrersi in mezzo al prato. E perché non fare le cose in grande e contattare un clown o un professionista nel settore dell’animazione che realizzi simpatiche figure con appositi palloncini? Gli invitati più giovani ne rimarranno entusiasti!

5. Un finale da favola

Sonia Aloisi Photographer
Sonia Aloisi Photographer

Una giornata intensa e ricca di emozioni non potrebbe che concludersi con un lieto fine a dir poco incantevole. Il termine del ricevimento, preceduto dal taglio della torta nuziale e dalla deliziosa confettata, è l’attimo che più di ogni altro racchiude tutti sentimenti, le sensazioni e le esperienze collezionate durante la giornata. Da quel momento in poi gli sposi potranno davvero dare inizio a una nuova vita nelle vesti di marito e moglie!

Per celebrare un passaggio così importante e augurare loro il meglio nei giorni che verranno, una cornice di palloncini matrimonio a led si conferma senza dubbio come la scelta più indicata. Sofisticate sfere trasparenti illuminate da brillanti lucine costituiranno una scenografia elegante e suggestiva, ottima per delle indimenticabili fotografie da incorniciare e conservare per l’eternità.

Cinque diverse idee per caratterizzare il gran giorno con un tocco del tutto personale, adattabili a qualsiasi stile e tema del ricevimento. Se ancora avete dei dubbi su come addobbare il vostro matrimonio con i palloncini, non esitate e affidatevi ai migliori professionisti di decorazione della vostra zona. Vi saranno indispensabili per aiutarvi e soddisfare tutte le vostre esigenze!