Studio Fotografico Zeno
Studio Fotografico Zeno

Durante l’organizzazione di una cerimonia nuziale esiste una sola persona che, più degli sposi, è coinvolta al 100% nei preparativi cominciando dalle partecipazioni di matrimonio alla pianificazione intera del ricevimento. No, non stiamo parlando del vostro wedding planner, bensì di una persona molto più vicina a voi e pronta a tutto pur di vedervi felici. La vostra mamma! Tra i suoi consigli nella scelta dell’abito da sposa e le varie rassicurazioni vi ha fatto arrivare serene al giorno delle nozze. Ma come fare per renderle omaggio e ringraziarla con qualcosa di speciale? Vediamo insieme 7 idee originali per lasciarla senza parole!

1. Un bouquet che rompe la tradizione

Le tradizioni esistono... per essere rivoluzionate! Chi l’ha detto infatti che il lancio del bouquet di fiori debba avvenire a occhi chiusi e che a prenderlo dovrà essere una delle amiche della sposa? Per una volta, abbandonate le usanze tipiche dei matrimoni e stupite la vostra mamma consegnando direttamente il vostro bouquet nelle sue mani. Sarà un gesto affettuoso e dedicato solo a lei, per farle capire quanto è speciale.

Jenny Lirangi Photography
Jenny Lirangi Photography

2. Meritato relax post-nozze

Dopo mesi passati a organizzare tutto nei minimi dettagli, finalmente la vostra cara mamma può ammirare i frutti del suo duro lavoro, tra soddisfazione, commozione e anche tanta stanchezza! Eh già, pur di vedervi arrivare all’altare felici e radiose come non mai, è stata proprio lei a farsi in quattro per far sì che tutto andasse alla perfezione, e ora che il ricevimento è passato si merita qualche momento di tranquillità e relax così come voi. Per ringraziarla dell’impegno perché non regalarle un week-end rilassante alle terme o un buono in un centro benessere? Siamo sicure che apprezzerà e vedrà tutte le sue fatiche degnamente ripagate!

3. Collage fotografico per imprimere i ricordi

E’ stata un’esperienza emozionante e coinvolgente quella di organizzare le vostre nozze con il prezioso aiuto della mamma, vostra più fidata consulente. Per commemorare questi indimenticabili momenti, potete creare un book di fotografie che ripercorrano tutti gli istanti passati insieme durante i preparativi. Ricordate la prima volta in atelier, quando vostra madre ha voluto che provaste quell’abito da sposa in pizzo che vi ha subito rapito il cuore e l'espressione di stupore nel suo viso? Questo potrebbe essere uno dei tanti momenti preziosi da immortalare! Create una raccolta originale con tutte le foto degli attimi più significativi di questo percorso e poi donatelo alla vostra mamma per farle rivivere quelle emozioni all’infinito.

Andrea Materia
Andrea Materia

4. Dettagli di intima complicità

Non c’è complicità maggiore se non quella tra madre e figlia, soprattutto quando si tratta di condividere attimi importanti ed emozioni forti come quelle di un matrimonio. Se volete davvero stupire vostra madre e renderle omaggio anche nel vostro gran giorno, regalatele un accessorio, ad esempio un braccialetto, che indosserete uguale durante la tanto attesa giornata delle vostre nozze. Sarà un dettaglio intimo e segreto, solo per voi due, un simbolo di complicità che vi accomuna e vi unisce nel vostro prezioso legame!

5. Un ricordo del tutto personale

Vi ha seguito e saputo consigliare passo dopo passo, dalla prima volta in atelier alla scelta delle scarpe eleganti che indosserete durante la cerimonia, e non si è lasciata sfuggire alla commozione vedendovi per la prima volta con il velo. Certo, vostra madre è stata davvero una figura di riferimento nella realizzazione del vostro look da futura sposa.

Avenir Studio
Avenir Studio

Come ringraziarla quindi, per il prezioso aiuto? Potete sorprenderla con un regalo originale e insolito che di sicuro la lascerà senza parole: il vostro velo! Un omaggio di inestimabile valore affettivo che vi farà esprimere tutta la vostra gratitudine nei suoi confronti e che, siamo sicure, vostra madre conserverà gelosamente.

6. Cara mamma, ti scrivo…!

Se siete amanti del romanticismo e di quei piccoli gesti che rapiscono il cuore, vi consigliamo di sorprendere la vostra mamma con un gesto tanto antico quanto sentimentale: scriverle una lettera!
Armatevi di carta e penna e annotate qualche pensiero di ringraziamento o, per le più creative, componete una breve poesia dai versi teneri e affettuosi. Potrete consegnare la lettera subito dopo la cerimonia oppure leggerla ad alta voce durante il ricevimento: le lacrime sono assicurate.

Kwinto
Kwinto

7. Direttamente dalla luna di miele

Al termine della cerimonia e di tutti i festeggiamenti il vostro pensiero è solo ed unicamente uno: fare le valigie e partire per il viaggio di nozze, solo voi e il vostro amato. Non dimenticatevi però che l’ottima riuscita del vostro matrimonio è anche, e soprattutto, grazie all’impagabile aiuto che vostra madre vi ha offerto.

Stupitela a distanza! Mentre siete in viaggio cercate per lei un souvenir singolare e ricercato, che le faccia capire quanto avete apprezzato il suo appoggio durante quei momenti di forte carica emotiva.
Un’idea originale potrebbe essere quella di creare un diario dove ogni giorno raccogliete pensieri e foto sul vostro viaggio, e regalarglielo una volta a casa. Leggendolo si sentirà vicina a voi e appagata per l’importante sostegno che vi ha saputo donare.

Studio Fotografico Zeno
Studio Fotografico Zeno

Se pensavate che per una madre l’emozione più forte sia solo vedere la propria figlia indossare l’abito da sposa, vi sbagliavate! Con quest’articolo potrete trovare alcuni spunti e ispirazioni per celebrare il prezioso legame che esiste tra madre e figlia: siamo sicuri che, ancora una volta, la lascerete senza parole.