Fotoessenza

Siete sposi a cui non piace stare al centro dell'attenzione di molte persone e che non impazzerete dietro a un numero esagerato di inviti matrimonio da inviare perché avete già deciso che le vostre saranno nozze molto intime e che punterete su un abito da sposa semplice... Poco male! Questa decisione, oltre ad essere la più giusta perché rispecchia e rispetta i vostri caratteri, vi darà anche alcuni vantaggi organizzativi e di risparmio al momento di sostentere alcuni costi come location, partecipazioni e bomboniere matrimonio!

Questo "piccolo grande evento"

Quando si parla delle nozze si usa spesso la frase "grande evento" ma con "grande" non si intende connotare un'accezione relativa alla quantità e alla grandezza in senso letterale, bensí definire il valore e l'importanza dell'avvenimento con cui si compie una scelta di vita fondamentale e decisiva. A seconda dei propri caratteri, esigenze e preferenze, ogni coppia di sposi decide come dovrà essere il proprio matrimonio. Se avete appena deciso di sposarvi e che preferite uno stile di nozze intimo e riservato, ecco per voi qualche utile consiglio su come procedere con l'organizzazione...

Matteo Innocenti Photography

Lista di invitati: "pochi ma buoni"

Non c'è circostanza più indicata per voi per applicare il famoso detto! Se il vostro desiderio è avere un matrimonio più intimo, una cosa che non dovete perdere di vista è il numero degli invitati, cercando di farlo contenere il più possibile, magari facendovi consigliare dai vostri familiari o amici, ma tenendo sempre bene a mente quali sono le uniche persone che per voi contano davvero e che vorrete avere vicino in quel giorno.

Per chi rimarrà escluso, potreste sempre organizzare una festa più in avanti!

Guglielmo Meucci Fotografo

Budget, gestirlo è più facile!

La decisione di organizzare un matrimonio intimo non è sempre o solo dettata da scelte di risparmio anzi, spesso è spinta dal desiderio di volere qualcosa di esclusivo. Qualunque sia la motivazione per cui decidiate di avere un matrimonio di questo tipo, è indubbio che questa decisione vi permetterà di gestire meglio il vostro budget e di poter, se volete, concentrare maggiormente le spese a l'attenzione su alcuni particolari che per voi hanno maggior importanza rispetto ad altri. Non sarà necessario affittare una location con spazi per più 200 invitati?

Ottimo, potrete togliervi lo sfizio di quel meraviglioso abito da sposa pronovias dell'ultima collezione da urlo o quei tanto desiderati (e costosissimi) sandali sposa...

Scatti d'Amore

Menù personalizzati

Nell'organizzare un matrimonio più intimo potrete prestare maggiore attenzione alle esigenze di tutti gli invitati, soprattutto per quanto riguarda il menu di nozze: potreste richiedere più facilmente un menù personalizzato in modo da accontentare proprio tutti.

Location, quante possibilità!

Con un numero più ristretto di invitati, le location a disposizione tra cui scegliere sono numerose! Dalla celebrazione in una spiaggia esclusiva a quella in aperta campagna fuori città, in una vigna,in un giardino o in una piccola chiesa di paese...  avrete sicuramente più possibilità di scelta, e magari, se gli invitati sono proprio pochi, perché non pensare a una destination wedding e sposarsi all'estero?  Sarebbe molto romantico, originale e darete un'ottima scusa ai vostri invitati per vedere un posto nuovo!

Emily Photography

Attenzione ai dettagli e ai regali per gli invitati

Inoltre, organizzare un matrimonio di questo tipo può permettervi di avere una particolare attenzione ai piccoli dettagli e di cimentivarvi voi stessi nella ideazione e creazione degli stessi, come ad esempio di segnaposto matrimonio fai da te o il tableau de marigae, e potreste addirittura preparare dei piccoli regali personalizzati per ciascun invitato: si sentirebbero davvero importanti e apprezzeranno senza dubbio questo pensiero speciale.

Pianificare un matrimonio intimo e accogliente con solo le persone più strette accanto non vuole dire comunque che potrete abbassare la guardia in quanto all'organizzazione. Utilizzate il nostro Wedding Organizer per tenere sempre tutto sotto controllo: attraverso questa funzione potrete gestire la lista degli invitati, il budget, potendo segnare le spese previste per le partecipazioni matrimonio e non solo e poi quelle effettive, marcare tutti i fornitori che avete già trovato, dal negozio dell'abito e delle scarpe da sposa all'animazione!