Puntuale come non mai arriva il suggerimento di Pantone Institute che, ancora una volta, ha presentato il color trend del prossimo anno. Il 2019 si annuncia come l’anno dipinto in Living Coral e noi abbiamo pensato di mostrarvi come utilizzarlo nel giorno più bello della vostra vita con cenni ai bouquet sposa e ai dettagli più originali con cui confezionare le bomboniere matrimonio. Benvenuti alle nozze con il colore più bello dell’anno.

Living Coral, Color of the Year 2019

Un anno fa, insieme al lancio delle nuove collezioni di abiti da sposa 2019, abbiamo presentato l’Ultra Violet, il colore trend dello scorso anno. Ora è giunto il momento di salutarlo, dando il benvenuto a una nuova sfumatura frutto di studio, ricerca e un pizzico di coraggio. Stiamo parlando del Living Coral, codice 16-1546, una tonalità vibrante, energica, vitale e, perché no, ipnotica. Un colore camaleontico ed eclettico perché innumerevoli sono le sue possibilità di utilizzo, persino nel grande giorno. In questo articolo, e nelle immagini in gallery, troverete qualche spunto creativo chi vi farà sognare. Chi è pronto a cogliere la sfida?

Sono in molti a definirlo un colore vitale, incoraggiante e accattivante. Perché? Perché il corallo è da sempre legato ai valori come la felicità e l’innocenza oltre che uno dei simboli dell’amore incondizionato. Tra le vibranti sfumature di rosa e arancio troviamo anche i significati di bontà e armonia. Ed è grazie a questi significati che il Living Coral si preannuncia come una vera rivoluzione non solo nell'arredamento o nel fashion ma anche nel mondo wedding, dagli abiti eleganti da cerimonia fino ai dettagli più minuziosi.

Le vostre nozze in Living Coral

Entriamo nel vivo delle decorazioni. Cosa tingere con questa bellissima nuance? Le possibilità a portata di mano sono innumerevoli e tutte promettono di assolvere appieno alle aspettative degli sposi, già a partire dalla decorazione floreale, perché il Living Coral è quella sfumatura sofisticata e glamour che troverete in numerose corolle, dalle rose ai bouquet di peonie. Immaginatevi un grande arco floreale per la vostra cerimonia oppure dei bellissimi centrotavola per il banchetto e il candy bar in cui i petali Living Coral si mescolano con lussureggianti foglie d’eucalipto.

Che dire poi degli accessori per il banchetto: tovaglie, runner, piatti e bicchieri possono trovare nelle varianti Living Coral quel tocco inaspettatamente glamour che romperà l’anonimato delle classiche mise en place. Combinateli con accessori bianchi, nude, beige, terra, verde e grigio per ottenere un risultato armonico ed equilibrato.

Se vi sembra di caricare troppo l’atmosfera allora scegliete piccole incursioni di Living Coral per colorare alcuni particolari. Partite ad esempio dagli inviti matrimonio per poi comporre tutto il coordinato grafico delle nozze (tableau, segnaposto e menù). Le possibilità sono davvero infinite e la resa di questo colore, sulla carta pregiata usata per la stampa, è davvero notevole.

Che ne dite di un catering Living Coral?

“Colorare” il catering è sempre una scelta molto forte; non vi stiamo invitando a scegliere un menù sui toni del corallo solo per seguire una tendenza ma, se ci pensate, la quantità di prelibatezze ispirate a questa colorazione è davvero innumerevole: un buffet di frutta tropicale, centrifugati, etichette di pregiati vini, inebrianti spezie e freschissimi crostacei. Tutto declinato in base alla stagione delle vostre nozze. Persino la torta nuziale può essere progettata in accordo con queste vitali note coralline.

Look eccentrici e brillanti

Impossibile chiudere la nostra rassegna senza includere i look del grande giorno. Il corallo è stato uno dei colori protagonisti degli abiti per damigelle e testimoni nella scorsa stagione estiva ma nel 2019 toccherà le più alte corde del vostro interesse, colorando persino i look dei protagonisti delle nozze. Scegliete voi se interpretarlo con umorismo e leggerezza oppure con fascino ed eleganza.

Vi lasciamo con una curiosità: la scelta del Living Coral ha anche un risvolto prettamente ecologistico ovvero sensibilizzare le persone, ricordando che i cambiamenti climatici stanno sbiancando le barriere coralline. Sappiamo che molte coppie sono sensibili a queste tematiche per cui, se doveste sceglierlo come colore delle vostre nozze, fate trasparire questo bellissimo messaggio ai vostri ospiti, anche con una semplice spiegazione allegata alle bomboniere matrimonio.