Vai ai contenuti principali
Matrimonio

Collezione Sposo 2010 Ottavio Nuccio Gala

La marca pugliese presenta per il 2010 una collezione sposo all’insegna dello sposo come protagonista. Al centro c’è il tight, rivisitato e proposto con contrasti di colore insoliti. Quattro linee per soddisfare le esigenze di ogni sposo.

Ti aiutiamo nella ricerca dell'outfit ideale per il tuo matrimonio 🤵
Richiedi informazioni e prezzi di vestiti e accessori ai rivenditori della tua zona

Quando si parla di abiti da cerimonia, ci si focalizza quasi implicitamente sulla figura della sposa, come se a risplendere il giorno delle nozze dovesse essere soltanto lei. “Perché mai? Diamo spazio anche a lui”, avranno forse pensato i creatori della Collezione Sposo 2010 Ottavio Nuccio Gala, marca pugliese nota anche oltralpe? Almeno così pare: Ottavio Nuccio Gala, infatti, ci presenta per questo 2010 uno sposo protagonista, che quasi ruba la scena alla futura moglie.

##1##

Dalle sfilate emerge, come centro della collezione, il tight, rivisitato però dalla fantasia di Mario Moreno, lo stilista spagnolo che propone giacche stile redingote, ma senza coda, generalmente dai colori classici (nero o grigio) per l’inverno, spezzati da camicie colorate e da cravatte valorizzate da ricami preziosi. I tessuti più in voga per lo sposo invernale sono la lana finissima e la seta di Como, mentre il puro cotone per lo sposo estivo. Le tonalità proposte per i mesi più caldi sono decisamente atipiche: colori pastello, che spaziano dal rosa al bianco perlato, fino all’azzurro-turchese. Scarpe e accessori non sono da meno: scarpe dai colori ricercati ed elegantissime abbinate a bottoni e spille gioiello.

Secondo Mario Moreno, «i colori ben coordinati danno a chi li indossa un’immagine divertente, fresca e giovane (…). L’elegante è relativo, la cosa fondamentale è la propria attitudine, la propria personalità. Le diverse scelte dell’abito per un giorno così particolare rispecchiano le diverse forme di vivere delle persone. Un abito per ogni personalità!».

La firma, infatti, presenta quattro linee, per soddisfare l’esigenza di ogni sposo:

  • ON Gala Gentleman: Tight classico con colore - Abito classico sartoriale in lane extrafine;
  • ON Gala Fashion: Redingote stondata, tight monocolore “particolare” - Abito cangiante  di luci ed ombre - Minimalista in Ottoman monocolore con accessori
  • ON Gala Barocco: Tight, Redingote stondata, Spencer, Smoking e Spolverini realizzati con i più bei jacquard damascati
  • ON Gala Emotion: Abiti, giacche, soprabiti, jeans, camicie e accessori per trasgredire la routine, con disegni ispirati al mondo del rock
Ti aiutiamo nella ricerca dell'outfit ideale per il tuo matrimonio 🤵
Richiedi informazioni e prezzi di vestiti e accessori ai rivenditori della tua zona