Atelier Emé

Una collezione che si innalza ad alta quota e approda in uno spazio onirico: per il 2019 Atelier Emé ha realizzato delle creazioni che sintetizzano in modo portentoso l'eleganza e la sensualità, e ha deciso di presentarle in un scenario che prende le distanze dai canoni convenzionali, gli straordinari rilievi rocciosi dei Camini delle fate della Cappadocia in Turchia.

Creazioni d'alta sartoria per la sposa alla moda

Uno spettacolo a cielo aperto in cui colorate e pittoresche mongolfiere volano in uno scenario di colori dal rosso all'avorio, facendo da sfondo a mise che celebrano la femminilità in ogni minuzioso dettaglio con uno stile che spazia dal boho-chic al minimal, con l'inconfondibile raffinatezza che distingue il brand tutto Made in Italy.

Atelier Emé

Per il 2019 la direttrice creativa di Atelier Emé, Raffaella Fusetti, ha espresso il concetto di modernità e classicità mediante modelli dal savoir-faire contemporaneo pensati per la sposa che per il giorno del suo matrimonio sogna un capo che esprima al meglio la sua personalità.
Entrano in scena mise composte da gonne in finissima seta mikado su cui i crop top in pizzo macramè ci conducono in uno straordinario viaggio alla scoperta dell'eleganza di un tempo.

Atelier Emé

Mentre il vaporoso tulle lavorato a mano riveste le ampie gonne dei tagli principessa dotati di corpetti in pizzo che esaltano delicatamente il décolleté donandovi un'aria maestosa e regale.

Atelier Emé

Tessuti in diamantina di seta, quasi impalpabile e lavorata con plumetis, definiscono gli abiti con preziosi ricami di filo sul collo, sulle spalle e i polsi, e sembrano voler rievocare in maniera velata il lusso e lo sfarzo settecentesco.

Atelier Emé

Un’anima in viaggio alla scoperta di nuovi orizzonti

In un panorama surreale e quasi fiabesco come quello dei Camini delle fate, le creazioni Atelier Emé si muovono fluttuanti insieme a Noor, che è stata in grado di iconizzarle in modo magistrale.
Lo stile e il garbo si esprimono in mise uniche e indimenticabili, nelle quali il pregio del pizzo sangallo e del macramé vengono declinati in abiti dall’attitudine romantica ma che non rinunciano al côté glamour del look.

Atelier Emé

Le fibre preziose impiegate per la realizzazione dell'intera collezione sono l'espressione più pura del Made in Italy, legata quindi alla tradizione ma con lo sguardo rivolto alle tendenze più attuali.
Lo chiffon, il voile, il crêpe cady e l'organza svolgono un ruolo di primaria importanza su capi che si muovono su una palette costituita dalle sfumature del bianco fino a giungere a dettagli dai colori vivaci.

Atelier Emé

Dettagli ricercati per mise uniche

Una linea del tutto singolare in cui non mancano dettagli ricercati che osannano il mondo della natura mediante applicazioni floreali e che riprendono uno stile retrò attraverso voluminose piume sulle spalle. Elementi che sposano perfettamente le esigenze della sposa millennial!

Atelier Emé

Inoltre, dolci trame floreali di un rosso intenso si estendono sulle ballgown fiabesche che riprendono le tonalità del panorama circostante donando alla sposa un leitmotiv aggraziato.

Atelier Emé

Dulcis in fundo, un ulteriore must have sono senza alcun dubbio le scollature, rappresentate da vertiginose V su corsé sagomati e da scolli a cuore, contrapposte al candore dei colli alti.

La nuova collezione di abiti da sposa Atelier Emé 2019 celebra il romanticismo e la sensualità in ogni minuzia, ed è dedicata a coloro che desiderano rendere omaggio al sogno della propria vita con un capo unico. Venite a scoprire tutte le novità nel nostro catalogo online!